Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 11 luglio 2020

Articoli e news Pete Docter

51 anni, 10 Agosto 1968 (Leone), Bloomington (Minnesota - USA)

Chiusa un'era, lo studio di Lasseter entra in una nuova fase.

Monsters University presenta la nuova Pixar

martedì 13 agosto 2013 - Gabriele Niola da APPROFONDIMENTI

Monsters University presenta la nuova Pixar Dopo due film per molti versi fuori dal proprio canone e al di sotto del livello qualitativo cui ci aveva abituato, Monsters University riporta la Pixar ad ottimi livelli. Tuttavia proprio il fatto che questo sequel di Monsters & Co. sia, a differenza dei precedenti due film, un'opera riuscita ma lontana dagli standard della Pixar che abbiamo conosciuto dimostra inevitabilmente come per lo studio sia finita un'era e ne sia iniziata un'altra. È finita cioè quella fase produttiva in cui la Pixar, riusciva a portare nelle sale con regolare cadenza annuale film in grado di cambiare la nostra percezione dell'animazione e di rivedere il rapporto tra conoscenza e rappresentazione attraverso il video (la grande costante delle storie Pixar: come si giunga a nuove consapevolezze attraverso l'audiovisivo). Continua »

Il possibile nuovo progetto di Pete Docter dopo Up.

Monster Inc 2 potrebbe essere girato

martedì 9 giugno 2009 - Marlen Vazzoler da NEWS

Monster Inc 2 potrebbe essere girato Durante il Licensing International Expo del 2009 la Disney ha tenuto una sessione in anteprima con i compratori, che hanno rivelato che il regista Pete Docter dirigerà il sequel di Monsters & Co. Al Comic-Con del 2008 Docter a una domanda fattagli dal pubblico su un possibile sequel aveva risposto “Ci abbiamo pensato … abbiamo qualche idea”.
Il primo film uscito nel 2001 ha guadagnato in tutto il mondo 525 milioni di dollari ed è stato prodotto con un budget di 115 milioni. La Pixar in una vecchia presentazione aveva dichiarato che ci vogliono quattro anni per produrre una pellicola dall'inizio alla fine. Il nuovo progetto non fa parte dei film che la società ha intenzione di far uscire nel 2012, quindi molto probabilmente la nuova pellicola uscirà per il 2013.

La fotogallery del pomeriggio più colorato della Mostra.

Venezia66: Leone d'oro alla Pixar

lunedì 7 settembre 2009 - a cura della redazione da GALLERY

Venezia66: Leone d'oro alla Pixar Un Leone d'Oro davvero speciale quello di ieri alla Mostra: John Lasseter, e agli altri registi della Pixar, Andrew Stanton, Brad Bird, Pete Docter e Lee Unkrich hanno ricevuto il prestigioso premio a Venezia (per la prima volta collettivo).
Il vecchio palazzo del cinema è stato letteralmente invaso da bambini inebriati dai palloncini colorati, dalla musica a tutto volume, da pupazzi e mega pupazzi a misura d'uomo…il tutto per festeggiare la carriera dei maghi dei cartoon che da diversi anni ormai fanno sognare grandi e piccini.

Photo call dei realizzatoti e nuove clip.

Cannes: si inaugura la kermesse con Up

mercoledì 13 maggio 2009 - Lisa Meacci da GALLERY

Cannes: si inaugura la kermesse con Up Per la prima volta un film d'animazione apre il Festival di Cannes: eccoli i realizzatori di Up, il nuovissimo film d'animazione Disney-Pixar, che si concedono per primi agli scatti dei fotografi.
Presenti all'evento i registi Pete Docter e Bob Peterson, accompagnati dai produttori Jonas Rivera, John Lasseter, e dal presidente della Walt Disney Pixar Animation Studios, Ed Catmull.
A distanza di alcuni mesi ormai dal capolavoro Wall-E, la Pixar non ha dubbi che sia questo il prossimo successo cinematografico, anche perché stavolta può contare su una novità, il 3D. La pellicola racconta l'avventura di un vecchietto, Carl Fredricksen, che dopo la morte della moglie decide di combattere la tristezza legando la propria casa a milioni di palloncini. Ma in quella che ormai è diventata una mongolfiera troverà a sorpresa un piccolo nuovo amico, Russel lo scout.
Stasera a Cannes ci sarà la prima mondiale, ma per noi che non siamo così fortunati da essere presenti arrivano due nuovissime clip…

La trappola di Russell.

Up, un nuovo upisodio

mercoledì 8 aprile 2009 - a cura della redazione da VIDEO

Up, un nuovo upisodio Direttamente dalla Pixar, arriva un nuovo "upisodio": questo il neologismo scelto dalla casa di produzione per sponsorizzare il film d'animazione diretto da Pete Docter e Bob Peterson che, tra le altre cose, dovrebbe aprire il prossimo Festival di Cannes.
In questo corto promozionale, vediamo il piccolo boy scout Russel alle prese con la costruzione di una trappola per una singolare creatura…

Il nuovo film del regista Pete Docter.

Up: una nuova clip da un minuto

lunedì 23 marzo 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

Up: una nuova clip da un minuto È uscita in alta qualità una nuova clip di Up, in cui si vedono Carl Fredricksen e Russell trainare la casa del protagonista attraverso una giungla del Sud America.
Il film è diretto da Pete Docter (Monsters & Co.) e co-diretto da Bob Peterson. I doppiatori della versione americana sono Ed Asner, Christopher Plummer, John Ratzenberger e Jordan Nagai. Il film uscirà negli Stati Uniti il 29 maggio e in Italia il 16 ottobre.



Onward - Oltre la magia

Alla ricerca di un po' di magia
Data uscita: 22/07/2020
Regia di Dan Scanlon. Genere Animazione, produzione USA, 2020.

Due elfi decidono di partire per un viaggio alla ricerca di un po' di magia nel mondo.
Onward - Oltre la magia

Soul

Un nuovo progetto Pixar
Regia di Pete Docter, Kemp Powers. Genere Animazione, produzione USA, 2020.

Un nuovo film Pixar che porterà lo spettatore in un viaggio dalle strade di New York a altre galassie per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità