Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 22 agosto 2019

Articoli e news Cristiana Capotondi

38 anni, 13 Settembre 1980 (Vergine), Roma (Italia)
1

Dopo anni di televisione e tanti piccoli ruoli l'Italia scopre la giovane attrice.

5x1: Cristiana Capotondi, è nata una stella

5x1: Cristiana Capotondi, è nata una stella Bella è bella, e ha lo sguardo limpido di una gioventù che non accenna a finire. Certo, ad appena 29 anni, non si può certo affermare che Cristiana Capotondi stia sfiorendo ma il suo è un volto che il pubblico televisivo e cinematografico conosce da anni. Sempre a rincorrere un bel ragazzo o combattere con un papà oppressivo e geloso, Cristiana è stata incastrata in un cliché, quello della "pischella", come dicono a Roma, dell'adolescente alle prese con i primi amori, della giovane, sempre figlia di qualcuno, innamorata, al centro di un qualche tipo di intrigo sentimentale. Ma Cristiana ha anche delle doti che i suoi occhi a volte nascondono: tempi comici appresi alla scuola della commedia italiana, e una certa attitudine ai bustini ottocenteschi. Così la studentessa di Scienze della Comunicazione laureata nel 2005 e controversa ex candidata alle elezioni comunali della Capitale, è riuscita a raccogliere, qua e là, particine che l'hanno progressivamente fatta conoscere. È apparsa in uno dei primi lo spot Maxibon con il tormentone "two gust is megl' che one", accanto a un altro "eletto" del cinema italiano, Stefano Accorsi. Fu Daniele Luchetti a scoprirla e da allora non si è più fermata. Tantissima televisione, poi per due volte al cinema come figlia di Massimo Boldi, fino al successo targato "anni Ottanta" di Notte prima degli esami. Di lì, si è orgogliosamente rifiutata di apparire nel sequel ma ha continuato a restare imprigionata nel ruolo della ragazzina. Intanto la incontriamo nel film corale Ex, ancora diretta da Brizzi, ancora alle prese con l'amore ma in una forma più matura. Niente più passioni adolescenziali per gli occhi di Cristiana?

Le foto del red carpet con il cast del film.

Festival di Roma 2014, si apre con Soap Opera

venerdì 17 ottobre 2014 - a cura della redazione da GALLERY

Festival di Roma 2014, si apre con Soap Opera La 9a edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (in programma dal 16 al 25 ottobre) si è aperta ufficialmente ieri sera con Soap Opera, commedia diretta da Alessandro Genovesi e interpretata, tra gli altri, da Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Alessandro Besentini, Francesco Villa, Caterina Guzzanti e Diego Abatantuono.

Guarda la fotogallery »

Prime foto del film Dalla vita in poi.

Katia, Danilo e Rosalba esistono, ma non si chiamano così

martedì 2 novembre 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Katia, Danilo e Rosalba esistono, ma non si chiamano così Sono arrivate online le prime immagini della commedia Dalla vita in poi, ideata, scritta e diretta da Gianfrancesco Lazotti. Nel cast sono presenti: Cristiana Capotondi, Pino Insegno, Carlo Buccirosso, Filippo Nigro e Nicoletta Romanoff.
Il film si ispira ad una storia vera su tre persone, il quartiere Colleverde e il carcere di Rebibbia. Katia, Danilo e Rosalba sono testimoni di un’esistenza marginale vissuta con orgoglio, costruttori di un futuro senza fondamenta e senza progetto che, proprio per questo, è anche senza limiti. Non avendo riferimenti culturali né condizionamenti sociali, non seguono le regole del convivere piccolo-borghese. Il loro sistema di valori viene inventato e aggiornato secondo necessità. La storia di Katia, Danilo e Rosalba non è semplicemente una storia d’amore, semmai un piccolo romanzo eroico ed ironico in cui ci viene proposta, da una angolatura diversa, la visione della vita.
Dalla vita in poi ha vinto il Special Grand Prize della giuria al Montreal World Film Festival.

Sfilano sul tappeto con Mazzacurati, Orlando, Battiston, Capotondi e Messeri.

Venezia 2010: La Passione, il red carpet

domenica 5 settembre 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Venezia 2010: La Passione, il red carpet Mancava all'appello sul tappeto rosso del film La Passione solamente Corrado Guzzanti, interprete assieme a Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Cristiana Capotondi e Marco Messeri della pellicola del regista padovano Carlo Mazzacurati in corsa per il Leone d'Oro della 67. Mostra del Cinema di Venezia.
Il film che ha diviso la stampa è una commedia dai toni amari che racconta di un regista in cerca d'ispirazione, che viene costretto dalle circostanze a mettere in scena la processione della Passione del venerdì santo in un paesino della Toscana.

1


Attenti al gorilla

Una commedia surreale eccessivamente farsesca, che mette a dura prova lo spettatore e non trova mai la sua coerenza
Data uscita: 10/01/2019
Regia di Luca Miniero. Genere Commedia, produzione Italia, 2019.

Come ci si sente se all'improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla?
Attenti al gorilla

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità