Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 30 marzo 2020

Articoli e news Will Smith

Nome: Williard C. Smith II
51 anni, 25 Settembre 1968 (Bilancia), Filadelfia (Pennsylvania - USA)
1

Metà attore e metà rapper, Smith non sbaglia un colpo al box office.

5x1: Will Smith, il principe dei blockbuster

5x1: Will Smith, il principe dei blockbuster Musica, tv, cinema: l'ascesa di Will Smith è inarrestabile fin dall'età scolare quando, appena dodicenne, diede vita al duo rap Jazzy Jeff & The Fresh Prince. Oggi, l'attore nato a West Philadelphia. è una delle star globali più amate, uno dei tre attori a collezionare ben 7 blockbuster consecutivi da oltre cento milioni di dollari di incassi al botteghino, tanto potente da reclutare l'italiano Muccino per girare il "familiare" La ricerca della felicità in cui recita al fianco del figlio Jaden. Sebbene sia innegabile il talento di un attore che è riuscito a portare con tanta forza - fisica e psichica – Mohammed Ali sul grande schermo, il vero pregio di Will Smith è il fascino interrazziale di una star amata dai neri ma che è capace di affascinare anche il pubblico WASP della borghesia medio-alta USA, la fascia sociale da cui lui stesso proviene. Sebbene abbia scelto la musica dei ghetti per farsi conoscere – e malgrado dopo aver sconfitto al cinema Foreman e gli alieni, per nuotare abbia bisogno ancora oggi dei braccioli – Will Smith è tuttora una carta di credito ambulante per i produttori di sogni targati celluloide. I motivi per pensare che il prossimo Io sono leggenda non faccia eccezione ci sono tutti: tratto da un libro che ha fatto storia, prodotto con enorme profusione di mezzi e di effetti speciali e lui che da solo vale il prezzo del biglietto.

Con Gabriele Muccino, Will Smith e Rosario Dawson.

Sette anime, la fotogallery dell'anteprima a Roma

venerdì 9 gennaio 2009 - a cura della redazione da GALLERY

Sette anime, la fotogallery dell'anteprima a Roma All'anteprima del film di Muccino, Sette Anime, ieri a Roma erano presenti oltre che il regista, anche entrambi gli attori protagonisti Will Smith e Rosario Dawson. Tutti elegantissimi e rigorosamente in nero, i tre si sono prestati agli scatti dei fotografi e qui vi proponiamo la gallery.
Tra gli ospiti presenti c'erano anche Laura Morante, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore.

Will Smith per Gabriele Muccino.

Sette Anime, la fotogallery

venerdì 7 novembre 2008 - Lisa Meacci da GALLERY

Sette Anime, la fotogallery Dopo il successo di La ricerca della felicità, Gabriele Muccino ci riprova con un'altra produzione made in Usa. Will Smith sarà ancora una volta protagonista della scena in Sette Anime (Seven Pounds), in uscita nelle sale americane il 19 dicembre mentre in quelle italiane il 9 gennaio del 2009. Smith nel film è Ben Thomas, un uomo distrutto dal rimorso di essere stato la causa di un incidente, che è costato la vita a sette persone. Per redimersi architetta un piano folle: togliersi la vita e donare i propri organi a sette persone malate. Tutto procede secondo i suoi piani fin quando non si innamora della donna a cui dovrebbe donare il cuore.
Nella pellicola debutta a livello cinematografico Connor Cruise, figlio adottivo di Tom Cruise e Nicole Kidman, interpretando la parte adolescente di Ben Thomas.

Un video del nuovo film con Will Smith.

Hancock: clip in anteprima

martedì 26 agosto 2008 - Lisa Meacci da VIDEO

Hancock: clip in anteprima Eccola in anteprima la clip di Hancock, la nuova pellicola firmata Columbia Pictures, attesa nelle sale italiane il 12 settembre. Will Smith, che interpreta l'atipico supereroe, sostiene di essere stato attirato dal film per l'opportunità di portare sullo schermo una storia originale ed unica, un film d'azione che punta sulle emozioni umane. "Will era eccitato di poter interpretare un supereroe", ha rivelato il produttore James Lassiter, che ha poi aggiunto: "Quando abbiamo letto la sceneggiatura, abbiamo pensato che fosse il modo perfetto di realizzare questo tipo di film, con un supereroe irriverente che non avevamo mai visto prima d'ora. Hancock è un personaggio eccezionale ed interessante, che sfida tutte le convenzioni".
Il film infatti non si concentra su come Hancock ha ottenuto i suoi poteri o ha scelto di utilizzarli, ma dà risalto soprattutto a come rappresentare lo stato mentale di questo personaggio complesso in maniera veramente profonda.

1


Bad Boys for Life

Tornano i ragazzacci
Data uscita: 20/02/2020
Regia di Adil El Arbi, Bilall Fallah. Genere Azione, produzione USA, 2020.

I Bad Boys Mike Lowrey e Marcus Burnett sono di nuovo insieme per un'ultima corsa.
Bad Boys for Life

Avenue 5

Un cambio di genere per Iannucci
Regia di Armando Iannucci. Genere Fantascienza, produzione USA, 2020.

Armando Iannucci torna in Tv in un sorprendente cambio di genere: ancora una commedia non più però sulla politica di oggi, bensì su una sorta di nave da crociera del futuro.

Bad Boys 4

Quarto capitolo della saga con Will Smith
Regia di . Genere Azione, produzione USA, 2022.

Al momento non sono disponibili informazioni sulla trama.

King Richard

La storia delle sorelle Williams
Regia di Reinaldo Marcus Green. Genere Sportivo, produzione USA, 2020.

Il racconto della vita delle campionesse di tennis Serena e Venus Williams.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità