Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 28 settembre 2020

Articoli e news Laura Chiatti

38 anni, 15 Luglio 1982 (Cancro), Castiglion del Lago (Italia)
1

Sexy personaggio shakespeariano per l'attrice esplosa in Un posto al sole.

5x1: Laura Chiatti, dalla tv a Desdemona

5x1: Laura Chiatti, dalla tv a Desdemona La musica l'ha lanciata ma è la televisione ad aver segnato la sua carriera. Anche oggi che è una delle più desiderate attrici italiane, Laura Chiatti non disdegna di mantenere in piedi un rapporto con il suo primo amore. La storia dell'attrice nata a Castiglione del Lago nella calda estate del 1982 inizia con la musica: sogna di sfondare come cantante e arriverà a incidere due album in inglese. Il successo non le sarà riconosciuto per le sue doti canore ma per quelle fisiche. Nel 1996 vince il concorso di bellezza Miss Teenager Europa. Si aprono le porte del cinema e sarà la musica a segnare la sua carriera. È scelta per il "musicarello" in salsa anni Novanta Laura non c'è: chi meglio di lei per il film ispirato alla canzone di Nek? È ovvio che i gloriosi tempi che fecero grande questo genere in Italia sono ben lontani – quelli, per intenderci, di Gianni Morandi che fece una grande coppia con Laura Efrikian, Claudio Villa, Al Bano e Rita Pavone, solo per citarne alcuni. Però Laura c'è e non demorde. Dal 1999 inizia a fare presenza fissa sui canali Rai grazie a fiction e soap, come Incantesimo e Un posto al sole. Il nuovo millennio è suo. Campiotti e Sorrentino la vogliono. Il confronto con il regista de Il Divo sembra lasciare degli strascichi. Qualche anno fa, in una intervista, la Chiatti dichiarò di preferirgli Muccino, un'affermazione che forse sottintende qualche frizione sul set. Abbandonati gli spifferi e i gossip, la Chiatti prosegue nella sua folgorante carriera: diventa icona del cinema generazionale italiano, insieme a Scamarcio, Capotondi e Vaporidis. Prima o dopo li incontrerà tutti sul set. L'ultimo è proprio il bel Nicolas in Iago, diretta da Volfango De Biasi nell'italico tentativo di un Romeo+Giulietta di luhrmaniana memoria. Ispirato all'Otello di Shakespeare, vuole essere una rilettura del capolavoro attraverso una lente giovanilistica.



La pellicola in stile minimal della Coppola si candida al Leone d'Oro.

Venezia 2010: Somewhere, il red carpet

sabato 4 settembre 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Venezia 2010: Somewhere, il red carpet Nonostante il rovescio temporalesco che si è abbattuto ieri mattina a Venezia durante la conferenza stampa di Somewhere, il red carpet del film diretto da Sofia Coppola è andato avanti senza intoppi. Sulla passerella la Coppola è stata accompagnata dal marito Thomas Mars, il cantante dei Phoenix, che ha realizzato la colonna sonora di Somewhere.
Mars, parlando del suo lavoro sul film, ha dichiarato: “È molto minimale, più che altro si tratta di sound design. Non sto cercando di scrivere canzoni, più che altro sto creando un suono che si possa abbinare bene con una Ferrari e la città di Los Angeles”. Oltre ai Phoenix, apparsi con un cameo in un altro film della Coppola, Marie Antoinette, alla colonna sonora hanno lavorato anche i Rooney, il gruppo di Robert Schwartzman, fratello del più noto attore Jason (Scott Pilgrim vs. the World) e cugino della Coppola.
Sulla passerella hanno inoltre sfilato i due attori protagonisti: Elle Fanning e Stephen Dorff, seguiti da Laura Chiatti, Isabella Ragonese, Valeria Marini, Elisa Sednaoui e Bianca Brandolini D'adda.

Il regista racconta il suo nuovo film in una video-intervista.

Il caso dell'infedele Klara: intervista a Roberto Faenza

venerdì 30 gennaio 2009 - a cura della redazione da VIDEO

Il caso dell'infedele Klara: intervista a Roberto Faenza In questa videoclip il regista Roberto Faenza parla del suo ultimo film, Il caso dell'infedele Klara, e si lascia andare a commenti sul cast che vede tra i protagonisti Laura Chiatti, Claudio Santamaria, Kierston Wareing e la modella Anna Geislerová.
Faenza spiega che più di un film sulla gelosia si tratta di un film sulla passione e sull'amore. La pellicola risulta essere un mosaico di personaggi che si rapportano all'amore con un modo di fare antitetico. È film inconsueto, una commedia passionale e divertente, una storia che contamina più elementi.

1


Gli Infedeli

Uno sguardo sull'amore
Regia di Stefano Mordini. Genere Drammatico, produzione Italia, 2020.

Attraverso cinque storie brevi, vengono raccontate le peripezie amorose di cinque uomini, ognuno alle prese con mogli, fidanzate, amanti.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità