Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 17 agosto 2019

Articoli e news Kristin Scott Thomas

59 anni, 24 Maggio 1960 (Gemelli), Redruth (Gran Bretagna)
1

L'adolescenza di John Lennon prende vita sul grande schermo.

La fotogallery del film Nowhere Boy

giovedì 2 dicembre 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

La fotogallery del film Nowhere Boy Sam Taylor-Wood dirige l'opera prima Nowhere Boy basata sulla biografia scritta dalla sorellastra di John Lennon, Julia Baird.
Il film esplora l'adolescenza del cantante, la formazione della sua prima band, The Quarrymen, composta da Lennon e da alcuni compagni di scuola. Al gruppo si unirono alla fine degli anni cinquanta Paul McCartney e George Harrison. Negli anni la band cominciò a valutare l'uso di un nuovo nome ma solo dall'agosto del 1960 il gruppo cominciò a farsi chiamare The Beatles.
Nowhere Boy esamina l'impatto della zia Mimi e della madre Giulia sull'adolescenza di Lennon (Aaron Johnson). Il film è stato girato a Liverpool e negli Ealing Studios della Londra orientale.
Nowhere Boy è stato presentato in anteprima, come film di chiusura, al London Film Festival del 2009. Nel 2010 è stato proiettato al Sundance Film Festival ed ha aperto il Festival di Torino.
Nowhere Boy ha ottenuto 4 nomination ai BAFTA: miglior film inglese, miglior attrice non protagonista (ottenuto sia da Kristin Scott Thomas che da Anne-Marie Duff) e miglior regista inglese alla sua opera prima.

Un personaggio amorale è il prossimo ruolo di Pattinson.

Bel Ami: le foto di Pattinson sul set di Londra e di Budapest

mercoledì 31 marzo 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Bel Ami: le foto di Pattinson sul set di Londra e di Budapest L'anno scorso durante il Festival di Cannes, Robert Pattinson aveva rivelato la sua partecipazione nel ruolo di protagonista nel film Bel Ami, il dramma romantico diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod, basato sull'omonimo romanzo del 1885 scritto da Guy de Maupassant.
La pellicola sceneggiata da Rachel Bennette è ambientata a Parigi e racconta la storia del giornalista Georges Duroy (Pattinson) un mondano parigino, che sale al potere usando la sua bellezza e il suo carattere soave, manipolando le più potenti, intelligenti e ricche donne della città. Uma Thurman interpreta Madeleine Forestoer, una donna che è estremamente coinvolta e collegata con la gente più importante della società parigina e che aiuterà Duroy nella sua ascesa. In seguito diventerà sua moglie. Kristin Scott Thomas veste i panni di Virginie Rousset, che s'innamorerà di Duroy e diventerà appiccicosa. Cristina Ricci interpreterà invece Clotilde de Marelle, la moglie di un ispettore ferroviario che è spesso lontano per lunghi periodi di tempo.
Agli inizi di febbraio Pattinson in un'intervista aveva spiegato di essere nervoso per le scene di sesso con Uma Thurman: "Le scene di sesso con Uma sono un po' inquietanti. Il suo personaggio usa il sesso come arma e il mio personaggio pensa come un animale. Ci sono un sacco di scene di sesso in questo film, quindi sto chiedendo un bel po' a me stesso, e con un sacco di persone diverse". Ad MTV l'attore aveva successivamente dichiarato: "[Il film] è l'antitesi assoluta di ciò che si pensa normalmente siano i drammi storici. A Parigi, tutti erano completamente svitati. È stato come gli anni ottanta. Il sesso era una specie di arma e strumento, ed è strano".
Le riprese del film sono cominciate a Londra questo febbraio e, si sono poi spostate nello Hertfordshire. Lunedì scorso sono cominciate le riprese in Ungheria a Budapest.

La pellicola debutterà stasera al London Film Festival.

Nowhere Boy: il trailer

giovedì 29 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

Nowhere Boy: il trailer Ha già debuttato online il trailer del film biografico Nowhere Boy che racconta gli ultimi anni dell'adolescenza di John Lennon.
Nel cast Aaron Johnson nei panni di Lennon, Thomas Sangster in quelli di McCartney, Kristin Scott Thomas in quelli della conservativa zia di John che l'ha cresciuto come una madre adottiva ed Anne-Marie Duff nel ruolo della poco affidabile madre. Si tratta di una pellicola sulla maturità sceneggiata da Matt Greenhalgh che ha al suo attivo lo script sulla biografia di Ian Curtis per la pellicola Control.
Nel trailer non hanno utilizzato canzoni dei Beatles anche se si spera che se ne possa sentire qualcuna nella pellicola della Taylor-Wood. Durante l'inizio del trailer si sente la voce fuori campo di John Lennon proveniente da una registrazione in cui ha parlato della sua vita e in sottofondo si può ascoltare la canzone 'I put a spell on you'.
Nowhere Boy debutterà stasera al London Film Festival.

1


Rebecca

Matrimoni difficili
Regia di Ben Wheatley. Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, USA, 2020.

Un matrimonio sta per essere rovinato a causa di un'ex moglie.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità