Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 25 agosto 2019

Articoli e news Alfred Molina

66 anni, 24 Maggio 1953 (Gemelli), Londra (Gran Bretagna)
1

L'opera di Shakespeare rivisitata da Julie Taymor.

The Tempest: una tragicommedia sovrannaturale sulla vendetta e il perdono

giovedì 12 agosto 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

The Tempest: una tragicommedia sovrannaturale sulla vendetta e il perdono Dopo la chiusura della Miramax, il film di Julie Taymor (Frida, Titus e Across The Universe), The Tempest, tratto dall'omonima opera teatrale di William Shakespeare ha rischiato di non vedere la luce delle sale cinematografiche assieme ad altri film prodotti dallo studio come Due cuori e una provetta, Last Night, Don't Be Afraid of The Dark, The Debt e Gnomeo and Juliet, che hanno trovato ormai dei nuovi distributori.
Finito di girare nel gennaio dello scorso anno a Lana'i e alle Hawaii, The Tempest che verrà presentato in anteprima a settembre alla 67ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia come film di chiusura, verrà distribuito in America dalla Disney e dalla Touchstone Pictures dal 10 dicembre a causa dell'ingente lavoro sugli effetti speciali richiesto durante la post-produzione e per partecipare alla corsa per gli Oscar con un uscita nelle sale più favorevole.
Il trono di Prospera è stato usurpato da suo fratello, e viene esiliata su una nave con la figlia di quattro anni. Le due naufragano su un'isola priva di una società. Mentre Prospera da figura materna comincia a porsi come padre di Miranda comincia una lotta d'intelletto per il potere tra lei e Caliban.
Si tratta del terzo adattamento per il grande schermo dell'opera di Shakespeare e il secondo diretto dalla Taymor, il primo è stato nel 1986, ma a differenza del precedente il protagonista Prospero è diventato una donna, Prospera, interpretata dal premio Oscar Hellen Mirren. Il film è incentrato su Prospera, sua figlia Miranda (Felicity Jones), una serie di naufraghi: Trinculo (Russell Brand), Alonso il re di Napoli (David Strathairn) e il maggiordomo ubriaco Stephano (Alfred Molina) e su alcune creature magiche: lo schiavo deforme Caliban (Djimon Hounsou) e lo spirito dell'aria Ariel (Ben Whishaw).
Ieri sono uscite delle nuove foto in alta risoluzione del film assieme alla prima locandina.

L'attrice italiana reciterà a fianco di Nicolas Cage.

The Sorcerer's apprentice: Monica Bellucci si unisce al cast

venerdì 15 maggio 2009 - Marlen Vazzoler da GALLERY

The Sorcerer's apprentice: Monica Bellucci si unisce al cast Anche se il film di The Sorcerer's apprentice, è in produzione da due mesi, è stata fatta una nuova aggiunta nel cast: Monica Bellucci che reciterà a fianco di Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer e Toby Kebbell. L'attrice italiana interpreterà Veronica, una maga e il grande perduto amore di Balthazar Blake, interpretato da Nicolas Cage.
Nel frattempo si sono verificati due incidenti automobilistici sul set del film di Times Square, durante degli inseguimenti effettuati da degli stunt.
Il film, diretto da Jon Turteltaub, verrà distribuito nelle sale cinematografiche americane dal 16 luglio 2010.

Il nuovo film diretto da Jon Turteltaub.

The Sorcerer's Apprentice: Kebbell farà parte delle forze del male

lunedì 20 aprile 2009 - Marlen Vazzoler da GALLERY

The Sorcerer's Apprentice: Kebbell farà parte delle forze del male L'attore inglese Toby Kebbell (RocknRolla) è entrato a far parte del cast del film Disney The Sorcerer's Apprentice. L'attore interpreterà Drake Stone, un celebre illusionista che unisce le forze con Horvath (Alfred Molina) il malvagio mago che cerca di ottenere il potere ultimo. Come abbiamo già detto fanno parte del cast: Nicolas Cage nel ruolo di Balthazar Blade e Jay Baruchel nel ruolo del suo assistente.
La storia racconta di un giovane studente del college che va a lavorare malvolentieri da Blade e sarà costretto a fare un corso intensivo di magia per aiutarlo a combattere le forze oscure di Manhattan.
Il film uscirà nei cinema americani il 16 luglio 2010, nello stesso giorno di Inception, la nuova pellicola di Christopher Nolan.

Jon Turteltaub torna a dirigere Nicolas Cage.

L'apprendista stregone: il trailer ufficiale del live action della Disney

mercoledì 9 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

L'apprendista stregone: il trailer ufficiale del live action della Disney La Disney ha fatto uscire su Apple il primo trailer ufficiale dell'apprendista stregone, il nuovo film d'azione/avventura prodotto da Jerry Bruckheimer, interpretato da Nicolas Cage (lo stregone Balthazar Blake), Jay Baruchel (l'apprendista), Monica Bellucci, Alfred Molina, Teresa Palmer e Toby Kebbell. Rispetto a Come d'incanto, L'apprendista stregone ha delle atmosfere molto più dark e molto probabilmente sarà uno dei blockbuster più attesi dell'estate americana prodotti dallo studio assieme a Prince of Persia.
Jon Turteltaub torna a dirigere per la terza volta Cage su una sceneggiatura scritta da Carlo Bernard e Matt Lopez. La pellicola è basata sulla storia di Topolino presente nel film d'animazione Fantasia: un mago lascia il suo laboratorio nelle mani del suo apprendista, che finisce nei guai quando la scopa su cui ha lanciato un incantesimo per fare le pulizie al suo posto, diventa un essere pensante.
La pellicola uscirà nei cinema americani il 16 luglio 2010.

Jake Gyllenhaal e Ben Kingsley diretti da Mike Newell.

Prince of Persia: il trailer

martedì 3 novembre 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

Prince of Persia: il trailer La Disney ha fatto uscire il primo trailer ufficiale di Prince of Persiae: Sands of Time, la pellicola diretta da Mike Newell e basata sull'omonimo videogame. Nel cast Jake Gyllenhaal nel ruolo del principe Dastan, Gemma Arterton in quello di Tamina, Alfred Molina, Ben Kingsley e Toby Kebbell.
La voce fuori campo che si sente nel trailer è quella di Gemma Arterton che racconta dell'esistenza di un magico pugnale che offre al suo portatore il potere di viaggiare nel tempo. Il malvagio Nizam vuole rubarlo e usarlo per distruggere il mondo, così Dastan e Tamina devono portare il pugnale dal guardiano segreto del tempio dove sarà salvo.
La sceneggiatura è stata scritta da Doug Miro e Carlo Bernard mentre la storia è stata sviluppata da Jordan Mechner, il creatore del videogioco.
La pellicola sarà nei cinema italiani dal 28 maggio 2010.

La pellicola ha vinto l'Audience Award al Sundance Film Festival.

An Education: il trailer

mercoledì 15 luglio 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

An Education: il trailer La Sony Pictures Classics ha fatto uscire il trailer dell'acclamato film, An Education, presentato quest'anno al Sundance Film Festival dove ha vinto l'Audience Award e il premio alla fotografia.
Una storia sul raggiungimento della maggiore età, tratta dalle memorie della giornalista Lynn Barber, con una strepitosa Carey Mulligan affiancata da Peter Sarsgaard, Alfred Molina ed Emma Thompson.
Il film è diretto da Lone Scherfig e sceneggiato dal romanziere inglese Nick Hornby (About a boy) e racconta la storia della bella e promettente Jenny (Mulligan) che decide di lasciare la scuola di preparazione per Oxford per frequentare David (Sarsgaard), un uomo che ha il doppio dei suoi anni. In una Londra degli anni sessanta, Jenny imparerà alcune dure lezioni di vita.
Il film uscirà nei cinema americani il 9 settembre, niente date ancora per il mercato italiano.

1


The Devil Has a Name

Un agricoltore contro l'impero del petrolio
Regia di Edward James Olmos. Genere Commedia nera, produzione USA, 2019.

Tratto da una storia vera, il film racconta la caparbietà di un agricoltore che combatte contro un'azienda petrolifera.
The Devil Has a Name

Lilian

Dall'omonimo romanzo di Jill Gascoine
Regia di Alfred Molina. Genere Drammatico, produzione USA, 2020.

La nuova vita di una donna dopo aver superato una malattia.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità