Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 23 febbraio 2020

Articoli e news Harrison Ford

77 anni, 13 Luglio 1942 (Cancro), Chicago (Illinois - USA)
1

Nessuno come lui incarna la quintessenza del prode e valoroso sempre disposto a fare la scelta giusta.

5x1: Harrison Ford, eroe americano

5x1: Harrison Ford, eroe americano È una delle stelle più adorate di Hollywood ma Harrison Ford non è solo questo: incarna un mito, un ideale, un'icona per chi ama il cinema, per chi ci lavora e per chi sogna grazie al grande schermo. Ad alimentare la leggenda sono, ad esempio, le sue umili origini o la casualità con cui alcune scelte sono diventate felicissime interpretazioni. Infatti, deluso dall'esperienza di attore che, fino agli inizi degli anni Settanta non stava dando i risultati sperati e soprattutto le necessarie sostanze per mantenere la famiglia, Harrison Ford iniziò a fare il carpentiere. Gli capitò di dover realizzare dei lavoretti a casa di George Lucas che all'epoca lavorava alla sceneggiatura di Guerre Stellari. Il regista lo utilizzò per provare alcuni passaggi dello script, lo chiamò per American Graffiti e successivamente divenne Han Solo, uno dei personaggi più amati della storia del cinema. Lo stesso può dirsi di Indiana Jones, l'intrepido archeologo: Ford fu interpellato da Lucas dopo la rinuncia di Tom Selleck. Negli anni ha interpretato anche il cacciatore di androidi Rick Deckard nel film culto Blade Runner, il presidente degli Stati Uniti e l'agente segreto della CIA Jack Ryan tratto dai celeberrimi romanzi di Tom Clancy.
Oggi che torna con il quarto episodio delle avventure di Indiana Jones – e dopo alcune prove opache come Firewall e Hollywood Homicide – il clamore planetario dell'avvenimento offre la misura della grandezza di questo attore, nel maggio del 2007 si è classificato al primo posto nella classifica "Le cento stelle del cinema più importanti di tutti i tempi" della prestigiosa rivista inglese cinematografica Empire, e tuttora è l'attore che ha guadagnato di più al box office (oltre 3 miliardi di dollari, meglio del tesoretto promesso da Visco). Nella sua carriera, però, ha ottenuto una sola nomination agli Oscar, per il film Witness nel 1987. Potete immaginare niente di più ingiusto?

L'attrice Diane Keaton si è fatta male durante le riprese.

Morning Glory: le foto di Harrison Ford e Rachel McAdams dal set

martedì 30 giugno 2009 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Morning Glory: le foto di Harrison Ford e Rachel McAdams dal set Continuano le riprese del film Morning Glory una commedia prodotta dalla Paramount Pictures e diretta dal regista Roger Michell (Notting Hill), sceneggiata da Aline Brosh McKenna (27 volte in bianco, Il diavolo veste Prada) e prodotta da J.J. Abrams.
Al momento le riprese si stanno svolgendo nella città di New York a Manhattan e nelle nuove foto dal set si possono vedere gli attori Harrison Ford e Rachel McAdams. La McAdams interpreta il ruolo di Becky Fuller un'aspirante produttrice di news che cerca di salvare un programma del mattino dai bassi ascolti che deve controllare i suoi conduttori in lite tra loro interpretati da Ford e da Diane Keaton.
Ieri l'attrice sessantatreenne ha avuto un'incidente sul set, nel quale ha sbattuto la testa mentre stava facendo delle riprese vestita come un lottatore di sumo. La Keaton è stata portata per precauzione all'ospedale ma i dottori hanno detto che oggi può già tornare a girare.
Il film uscirà nelle sale americane il 30 luglio 2010.

Usciti anche i poster di The Princess and the Frog, Harry Potter e il principe mezzosangue e molti altri.

A Christmas Carol: il poster ufficiale

giovedì 14 maggio 2009 - Marlen Vazzoler da GALLERY

A Christmas Carol: il poster ufficiale Uscito il poster ufficiale di A Christmas Carol, il nuovo film in 3D realizzato con la motion-capture technology da Robert Zemeckis (Beowulf). Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) comincia le sue vacanze natalizie con il suo solito disprezzo, arrabbiandosi con il suo fedele impiegato (Gary Oldman) e il suo allegro nipote (Colin Firth). Ma quando i fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio in cui verranno rivelate al vecchio Scrooge delle verità che non ha voglia di affrontare, dovrà aprire il suo cuore per rimediare agli anni in cui si è comportato male prima che sia troppo tardi.
Per la promozione del film, dal 22 maggio, partirà un Tour in treno gratuito, dall'Union Station di Los Angeles, che viaggerà attraverso 40 città prima di arrivare a New York per la fine di Ottobre. All'interno del treno, formato da carrozze per sei passeggeri, è stata allestita una mostra di concept art digitali, opere del Charles Dickens Museum, una dimostrazione di performance capture e diversi giochi interattivi.
Il film uscirà nei cinema americani il 6 novembre.

Questa storia non è finita. Manca ancora una pagina. Il sequel del capolavoro di Ridley Scott. A ottobre al cinema.

Blade Runner 2049, il trailer italiano

martedì 9 maggio 2017 - a cura della redazione da TRAILER

Blade Runner 2049, il trailer italiano Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. L'acclamato regista Villeneuve insieme ad un pluripremiato cast, riportano il capolavoro della fantascienza al cinema. Trent'anni dopo gli eventi del primo film, il nuovo Blade Runner 2049. Interpretato da Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista e il premio Oscar® Jared Leto, Blade Runner 2049 arriva al cinema il 5 ottobre distribuito da Warner Bros.

In esclusiva su MYmovies il promo del film di Jon Favreau.

Cowboys & Aliens, il trailer italiano

giovedì 21 aprile 2011 - Nicoletta Dose da VIDEO

Cowboys & Aliens, il trailer italiano Mezzogiorno di fuoco in Arizona. Duelli tra vecchi nemici di un saloon? Questa volta no, gli spari non sono quelli dello straniero che viene da lontano per mettere in subbuglio una cittadina sperduta del west americano. E nemmeno quelli dell'atavica guerra tra banditi e sceriffi. In Cowboys & Aliens la battaglia per la sopravvivenza usa armi innovative come un bracciale spara razzi di dubbia provenienza e ha nuovi nemici, una flotta di alieni pronta a invadere la terra per rendere schiavi gli umani. Tratto dall'omonimo graphic novel di Scott Michael Rosenberg, diretto da Jon Favreau (noto per la regia di Iron Man e Iron Man 2), il film unisce western e fantascienza come in passato hanno fatto, con diversi risultati, Atmosfera Zero (1981) e Wild Wild West (1999). In esclusiva su MYmovies il secondo trailer italiano ci mostra alcune scene del film, dove i protagonisti Daniel Craig, Harrison Ford e Olivia Wilde, discutono sulle mosse da adottare per affrontare l'attacco degli extraterrestri. Pistoleri, cittadini qualunque, fuorilegge e guerrieri Apache saranno costretti a unire le forze contro l'invasore.

Harrison Ford e Bredan Fraser raccontano una storia vera.

Extraordinary Measures: trailer e locandine

giovedì 12 novembre 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

Extraordinary Measures: trailer e locandine La CBS ha debuttato online con il trailer e i primi poster del film drammatico Extraordinary Measures interpretato da Harrison Ford, Bredan Fraser e Keri Russell.
La pellicola basata sul romanzo The Cure di Geeta Anand racconta gli sforzi di John ed Aileen Crowley nel trovare un ricercatore che possa avere la cura per la rara malattia genetica che ha colpito i loro due figli che rischiano di morire.
Il film è diretto dal regista scozzese Tom Vaughan e la sceneggiatura è stata scritta da Robert Nelson Jacobs (Chocolat). Extraordinary Measures uscirà in Italia il 21 maggio 2010.

1


Il richiamo della foresta

Nuovo rifacimento dal classico di Jack London
Data uscita: 20/02/2020
Regia di Chris Sanders. Genere Avventura, produzione USA, 2020.

Nuovo adattamento del romanzo di Jack London, storia dell'affermazione di un cane nel mondo ferino dei cercatori d'oro.

Indiana Jones 5

Harrison Ford e Steven Spielberg ancora una volta insieme
Regia di Steven Spielberg. Genere Avventura, produzione USA, 2021.

Il quinto capitolo della saga di Indiana Jones ancora una volta interpretato da Harrison Ford e diretto da Steven Spielberg.
Indiana Jones 5

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità