Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 29 febbraio 2020

Articoli e news Kim Rossi Stuart

50 anni, 31 Ottobre 1969 (Scorpione), Roma (Italia)
1

Da Il ragazzo dal kimono d'oro alla banda della Magliana, un simbolo del miglior cinema italiano.

5X1: Rossi Stuart, bello con l'anima

5X1: Rossi Stuart, bello con l'anima Una carriera in continua ascesa che non ha disdegnato tappe televisive prima di sbucare nel grande fiume del cinema italiano di qualità. Prima di diventare simbolo e protagonista di pellicole apprezzate come Le chiavi di casa e Romanzo criminale, Kim Rossi Stuart si è costruito da solo la sua strada al successo. Nelle sale con Piano, solo di Riccardo Milani, l'ennesima prova di una carriera di qualità, la storia di questo attore romano figlio d'arte viene da lontano. Il suo primo "successo" è Il ragazzo dal kimono d'oro: il film è pieno di buchi e difetti ma il giovane Rossi Stuart non si perde d'animo. Con Fantaghirò diventa eroe delle platee televisive al fianco di Alessandra Martines, e il ragazzo riesce a sfruttare il successo iniziale per non fossilizzarsi in ruoli "televisivi" ma tentare subito il salto nel cinema di qualità: Cuore Cattivo di Umberto Marino e Al di là delle nuvole, diretto da Michelangelo Antonioni e Wim Wenders, lo lanciano in questa nuova dimensione.
L'ultima sua fatica è Piano, solo, storia del musicista Luca Flores tratta da un racconto di Walter Veltroni.

L'attore torna in tv su Rai 1 per raccontare un uomo solo contro la mafia. Quattro episodi dall'8 maggio in prima serata.

Kim Rossi Stuart è il Commissario Maltese

venerdì 5 maggio 2017 - a cura della redazione da VIDEO

Kim Rossi Stuart è il Commissario Maltese Siamo nel 1976, a Trapani. La mafia è ancora considerata da molti come un'invenzione di scrittori e giornalisti, ma è proprio in questo periodo che si sta invece trasformando, grazie all'enorme quantità di denaro che le arriva dal traffico di eroina. Questo cambiamento dà inizio a una lunga guerra che insanguinerà il nostro Paese negli anni a venire. Dario Maltese è fuggito dalla Sicilia molti anni prima, portando con sè un dolore lacerante. Quando decide di tornare nella sua città, il suo migliore amico viene ucciso, e in quel momento Maltese si rende conto che non è più disposto a chiudere gli occhi sul suo passato e sul futuro della sua terra. Diventa il commissario capo della questura di Trapani, prendendo quello che era il posto dell'amico fraterno scomparso. Inizia per lui un lavoro estenuante. L'unica gioia della sua vita è Noa, la figlia, con la quale, dopo un periodo di dolorosa lontananza, si ritroverà. Maltese sa che le vicende di ieri e di oggi sono collegate e vuole trovare i fili che le hanno tenute insieme e portarli alla luce, anche a costo della vita. Anche a costo di fare i conti con il suo passato e di scoprire ciò che non avrebbe mai immaginato su di sè e la sua famiglia. Quel buio che in tutti questi anni lo aveva tenuto lontano dalla sua Sicilia e lo aveva lentamente divorato, comincia a dissolversi.
Diretto da Gianluca Maria Tavarelli e interpretato da Kim Rossi Stuart, Maltese - Il romanzo del commissario andrà in onda su Rai 1 a partire dall'8 maggio.

1


Gli anni più belli

Il ritratto di una generazione
Data uscita: 13/02/2020
Regia di Gabriele Muccino. Genere Commedia, produzione Italia, 2020.

La storia di quattro amici raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'età adulta.

Andrà tutto bene

Una storia autobiografica per Francesco Bruni
Data uscita: 19/03/2020
Regia di Francesco Bruni. Genere Drammatico, produzione Italia, 2020.

Una storia autobiografica che porta il regista Francesco Bruni nella sua città natale, Livorno.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità