1
'L'America vuole qualcuno da amare, ma vuole anche qualcuno da odiare'. Roberta Azzarone interpreta la recensione di Marianna Cappi.
Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.
Il film punta dritto all'Oscar con due modalità vincenti: la
performance di Margot Robbie, straordinaria nel rendere
il temperamento focoso e psicolabile della protagonista, e
la volontà di fare dell'immagine di Tonya quello che il suo
primato nello sport non è riuscito a fare, ovvero una
sineddoche dell'America, della sua sete di eroi e di
colpevoli, di successo e omologazione.'L'America vuole qualcuno da amare, ma vuole anche qualcuno da odiare'. In occasione dell'uscita al cinema di Tonya, al cinema dal 29 marzo, Roberta Azzarone interpreta la recensione di Marianna Cappi.
L'appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding con una straordinaria Margot Robbie.
martedì 13 febbraio 2018 - a cura della redazione
da
TRAILER
L'appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding.
Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale.
Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.
Un biopic indipendente sulla pattinatrice accusata di aver fatto aggredire una rivale, tra verità e ironia, della vita e del film.
Marianna Cappi - MYmovies.it
Tonya è diretto da Craig Gillespie e interpretato da Margot Robbie, Allison Janney, Sebastian Stan.
Il film, candidato a tre premi Oscar, arriva al cinema il 22 marzo distribuito da Lucky Red.
Il film tratto dai libri di Beatrix Potter arriva sul grande schermo. Dal 22 marzo al cinema.
venerdì 22 settembre 2017 - a cura della redazione
da
VIDEO
Il film è l'adattamento cinematografico di "Peter Coniglio", il personaggio creato dalla scrittrice Beatrix Potter e protagonista del libro "The Tale of Peter Rabbit" del 1902.
La commedia targata Columbia Pictures e Sony Pictures Animation, vedrà animarsi le gesta di Peter e il signor McGregor, che si contenderanno la simpatia dell'adorabile vicina.
Peter Rabbit, diretto da Will Gluck, con le voci di Margot Robbie e James Corden, uscirà al cinema il 22 marzo distribuito da Warner Bros.
1