Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 ottobre 2020

Articoli e news Sharlto Copley

46 anni, 27 Novembre 1973 (Sagittario), Pretoria (Sudafrica)
1

Il regista Joe Carnahan parla del film.

The A-Team: nuove immagini ufficiali

venerdì 15 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

The A-Team: nuove immagini ufficiali La 20th Century Fox ha fatto uscire delle nuove immagini ufficiali del film The A-Team interpretato dal peso mediomassimo della UFC Quinton “Rampage” Jackson nei panni di B.A. Baracus, Liam Neeson in quelli del Colonello Hannibal Smith, Sharlto Copley è H.M. “Howling Mad” Murdock, Bradley Cooper interpreta il mercenario playboy Templeton “Faceman” Peck e Jessica Biel nel ruolo del tenente Sosa.
Dopo aver visto il primo trailer uscito una settimana fa, i fan della serie televisiva si domandano come sarà l'adattamento cinematografico dello show, in un'intervista ad Hero Complex Joe Carnahan rassicura il pubblico dicendo che “Non sono interessato a fare una versione facile, ariosa, da copertina dell'A-Team”. Carnahan ha inoltre aggiunto che voleva rendere giustizia alla storia ed hai personaggi, rifiutando le precedenti versioni della sceneggiatura: “Penso che siamo stati troppo servili nella nostra devozione allo show. Anche se ho amato la serie televisiva, non penso che ci fossero grandi scene in termini di forte dramma. Si potrebbe prendere quella storia e averla tradotta al giorno d'oggi con molto più successo”.
Questo non vuol dire che non ci saranno tributi allo show, come già si vede nel primo trailer Hannibal (Liam Neeson) usa la frase “Adoro i piani ben riusciti”, onorando così George Peppard, l'attore che interpretò l'Hannibal originale. Il regista ha aggiunto “Non stiamo facendo un omaggio dell'A-Team. Stiamo prendendo la storia base di quattro uomini ingiustamente accusati di un crimine, loro sono l'unità Alpha. Questo è il punto di partenza”.
Per quanto riguarda l'aggiornamento di alcuni elementi della serie Carnahan prende come esempio il personaggio di Murdock interpretato dal protagonista di District 9, Sharlto Copley: “La gente è molto più acuta e con buon senso. Se si tenta di mettere quello show oggi in onda, non si potrebbe farla franca nel modo in cui se la cavavano. Voglio dire, Murdoch è passato come pazzo 25 anni fa? Non regge. Al giorno d'oggi, devi essere come Steve-O di Jackass con su un perizoma fatto di pezzi di pollo che scende con una corda doppia in una fossa di alligatori. Bisogna quindi rivalutare le cose definite 'pazze'”.
La pellicola uscirà nei cinema italiani l'11 giugno.

Liam Neeson adora i piani ben riusciti.

The A-Team: arriva il primo trailer ufficiale ricco d'azione

lunedì 11 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler da VIDEO

The A-Team: arriva il primo trailer ufficiale ricco d'azione È arrivato questo week-end in rete il primo trailer ufficiale dell'atteso adattamento cinematografico della serie dell'A-Team, diretto da Joe Carnahan e sceneggiato da Michael Brandt e Derek Haas (Wanted). Nel cast Sharlto Copley, Bradley Cooper, Liam Neeson, Quinton 'Rampage' Jackson, Patrick Wilson e Jessica Biel.
Nel video ci sono delle anteprime di alcune spettacolari scene d'azione, come quando il team si lancia da un jet con un carrarmato che viene usato per sparare ad un altro velivolo. Al momento le scene che raffigurano Neeson e Copley sembrano le migliori, mentre Jackson non sembra molto convincente nel ruolo di B.A. Baracus. Pare che verranno utilizzate delle frasi tipiche della serie televisiva, come quando Hannibal/Neeson dice “Adoro i piani ben riusciti” col suo sigaro in bocca.
Nel trailer di The A-Team viene utilizzata l'intro aggiornata dello show e si può sentire anche la nuova ri-orchestrazione del tema musicale della serie, un'operazione nostalgica ben riuscita. La CG non sembra granché al momento, man mano che ci avvicineremo alla data di uscita, si potrà vedere se ci saranno dei miglioramenti nei prossimi trailer.

Il film ha dominato il box office americano.

District 9: sei nuove clip

mercoledì 19 agosto 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

District 9: sei nuove clip La Sony ha fatto uscire dei nuovi video del film District 9 diretto da Neill Blomkamp e basato su un suo precedente corto, Alive In Joburg.
La pellicola ha cominciato la sua campagna virale dall'edizione dell'anno scorso del Comic-Con di San Diego con dei banner e delle insegne con la scritta “For Humans Only, Non-Humans Banned!” (Solo per esseri umani, vietati i non umani). In poco più di un anno ha creato una delle più belle campagne promozionali, paragonabile a quelle effettuate per Cloverfield e Il cavaliere oscuro. Lo scorso aprile è stata mostrata la prima foto del protagonista Sharlto Copley con un occhio alieno, a maggio è seguito il primo teaser trailer. Ma solamente col primo trailer si è scoperto l'aspetto degli alieni.
A fine maggio è cominciata la campagna marketing “For Humans Only” (Solo per esseri umani) in cui gli Stati Uniti sono stati tappezzati di insegne applicate alle fermate degli autobus, ai negozi, alle panchine. In realtà di trattava di una piccola parte di una campagna ancora più grande che indicava che “Non-Humans Were Seen in the Area” (Non umani sono stati visti in quest'area), composta da adesivi, poster, banner ed insegne.
La pellicola che ha debuttato in America il 14 agosto ed uscirà in Italia il 2 ottobre, sta dominando il box-office americano guadagnando 37 milioni di dollari. Considerando che questo thriller sci-fi prodotto da Peter Jackson è stato creato con un budget di 30 milioni di dollari, si mostra come un notevole successo, non solo di pubblico ma anche di critica.

Si rivelano le intenzioni della MNU.

District 9: il trailer completo

giovedì 9 luglio 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

District 9: il trailer completo La Sony ha fatto uscire il primo trailer completo di District 9, che permette di capire un po' di più la storia di questo film diretto con un stile documentaristico.
In questo nuovo video viene introdotta la MNU (Multi-National United), una compagnia privata, che ha ottenuto il controllo sugli alieni, che non è interessata al loro benessere, ma ai profitti che potrebbe ottenere se riuscisse a far funzionare le armi degli alieni. Finora hanno sempre fallito e il motivo è che per attivarle c'è bisogno di DNA alieno.
La tensione tra gli alieni e gli umani raggiunge il massimo quando un operatore sul campo della MNU, Wikus van der Merwe (Sharlto Copley), viene infettato da un virus alieno che comincia a cambiargli il DNA. All'improvviso Wikus diventa l'uomo più ricercato in tutto il mondo, a causa del suo valore, visto che è la chiave per scoprire la tecnologia aliena. Ostracizzato e senza amici, per lui è rimasto solo un posto dove nascondersi: District 9.
Il film uscirà il 2 ottobre nei cinema italiani.

1


The Last Days of American Crime

Un action thriller ad alta tensione
Regia di Olivier Megaton. Genere Azione, produzione USA, 2020.

Come risposta finale al terrorismo e al crimine, il governo USA progetta di trasmettere un segnale che renda impossibile a chiunque di commettere reati intenzionalmente.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità