Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 21 agosto 2019

Articoli e news Kenny Ortega

Altri nomi: Kenneth Ortega
69 anni, 18 Aprile 1950 (Ariete), Palo Alto (California - USA)

Il filmato girato nel dietro le quinte delle prove generali del tour diventa un film dal vivo.

This Is It: l’ultimo saluto di Michael Jackson

This Is It: l’ultimo saluto di Michael Jackson Avrebbe dovuto segnare il grande ritorno del Re del Pop sul palcoscenico: un tour di 50 date all’Arena O2 di Londra durante il quale Michael Jackson avrebbe salutato il suo pubblico. This Is It, “questo è quanto”, così lo aveva presentato alla conferenza stampa che si era tenuta lo scorso marzo proprio a Londra, per mettere in chiaro le sue intenzioni di ritirarsi dal mondo della musica da lì a breve. Come sempre Jacko aveva pensato le cose in grande; al suo fianco c’era Kenny Ortega, già designer dei precedenti Dangerous World Tour e History World Tour, al quale aveva affidato anche le riprese delle prove generali come “ricordo” del suo ultimo spettacolo, immagini da mostrare in futuro ai nipotini quando avrebbero faticato a riconoscere nel loro nonno la star che fu. Ma lui, che per molti era un dio, non ce l’ha fatta. Meno di tre settimane prima dell’inizio della tournée se n’è andato in silenzio; niente spettacolo, solo una drammatica corsa in ospedale con le luci e il suono delle sirene di un’ambulanza ad anticipare la definitiva sentenza: il re è morto. Tuttavia, proprio come nella migliore tradizione dello show business, lo spettacolo deve andare avanti e così quelle riprese “rubate” nel dietro le quinte di This Is It sono diventate un film dal vivo che documenta l’ultimo grande sogno di Michael Jackson.

Il regista Kenny Ortega ha presentato il film in compagnia degli attori Corrbin Bleu e Ashley Tisdale.

High School Musical 3, un fenomeno planetario

High School Musical 3, un fenomeno planetario Un fenomeno globale, un successo planetario che ha portato nelle casse della Walt Disney ben 70 milioni di dollari. Stiamo parlando di High School Musical 3: Senior Year, il nuovo film sui liceali più amati del mondo del poliedrico regista e coreografo Kenny Ortega che, arrivato a Roma insieme a due dei protagonisti, il talentuoso Corbin Bleu e la ventitreenne Ashley Tisdale (meglio conosciuti come Chad e Sharpay ed amatissimi da migliaia di ragazzine sparse ovunque), mentre si gode i successi del suo ultimo lavoro, non esclude l'idea di un quarto film: "Nel passato ho sempre detto che non sapevo se ci sarebbe stato un secondo, così come un terzo. Se non fosse per le fan che ci sostengono continuamente, probabilmente non saremmo qui. Ed è a loro che dico che se vorranno il seguito, io sono pronto", ha raccontato durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina. Eppure, a suo dire, mai avrebbe pensato di dare il via ad una saga così amata: "Quando ho fatto High School Musical la mia speranza era semplicemente quella di fare un buon lavoro. Sapevo che avrebbe potuto svelarmi come regista e pormi i riflettori addosso. Ma di certo non mi sarei mai aspettato tanto. Il nostro è sempre stato un lavoro di gruppo molto stimolante che abbiamo progettato di fare con un grande senso di responsabilità. Sicuramente in HSM 3 abbiamo avuto meno pressioni e quindi più tempo. Il tempo, di fatto, è sempre stata la nostra sfida continua. Tutti quanti noi abbiamo voglia di dare il meglio, il cast è composto di ragazzi molto ambiziosi cui piace mettersi alla prova. Si impegnano tantissimo e arrivano molto preparati. Da parte mia, una delle cose più importanti è sempre stata quella di creare uno spazio che fosse gradevole per ricreare il giusto spirito per il divertimento".

La capitale invasa da giovani spettatori.

High School Musical 3: fotogallery del red carpet romano

lunedì 27 ottobre 2008 - a cura della redazione da GALLERY

High School Musical 3: fotogallery del red carpet romano Finalmente anche l'Italia ha avuto la premiere del fenomeno Disney High School Musical 3. Ieri il Festival Internazionale di Roma ha visto decine di giovani spettatori in attesa dell'immancabile sfilata sul tappeto rosso dei protagonisti. Presenti solo il regista Kenny Ortega, insieme a Ashley Tisdale (la vanitosa Sharpay) e Corbin Bleu (Chad). L'arrivo degli interpreti è stato preceduto da quaranta ballerini, guidati da Iacopo Sarno (lo Zac Efron italiano) che hanno attraversato il red carpet ballando al ritmo della colonna sonora del film.
Il grande assente era ovviamente Zac Efron, ma la dichiarazione del regista di essere disponibile a un eventuale quarto episodio, ha calmato tutti gli animi. Ha infatti affermato ''Ho sempre detto che non ci sarebbe stato neppure High School Musical 2 o 3 senza la pressione dei fan. Se ci chiederanno ancora di proseguire, se insomma vogliono il numero 4, io sono pronto''.

Continua il fenomeno Disney.

High School Musical 3: le foto della premiere a Londra

mercoledì 8 ottobre 2008 - a cura della redazione da GALLERY

High School Musical 3: le foto della premiere a Londra Dopo Parigi e Madrid, ecco i protagonisti di High School Musical 3 che sfilano in occasione della premiere londinese. Zac Efron, Vanessa Hudgens, Corbin Bleu e Ashley Tisdale hanno camminato sul red carpet da vere star firmando autografi ai tanti fan presenti.
In Italia l'atteso film musicale diretto da Kenny Ortega uscirà invece nelle sale il 31 ottobre.

Le prove e il dietro le quinte dell'ultimo tour di Michael Jackson.

This is it: tre clip e una featurette

giovedì 22 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

This is it: tre clip e una featurette Mentre tutto il mondo attende il 28 ottobre, la data di uscita mondiale del film Michael Jackson's This Is It diretto da Kenny Ortega, la Sony ha fatto uscire tre video tratti dal film ed un dietro le quinte.
Anche se la pellicola uscirà nei cinema per un periodo limitato, solo due settimane, il film tratto dai video sulle prove del tour di Michael Jackson ha già superato i record del box office nelle prime 24 ore di prevendita dei biglietti.

La pellicola verrà distribuita per sole due settimane.

This is it: il trailer del documentario su Michael Jackson

martedì 15 settembre 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

This is it: il trailer del documentario su Michael Jackson La Sony Pictures Entertainment ha fatto uscire il trailer ufficiale del film This is it, il documentario basato sulle prove del tour di Michael Jackson che doveva cominciare questa estate al O2 Arena di Londra. Il documentario ripercorre il periodo che va da aprile a giugno del 2009 ed è stato tratto da più di cento ore di riprese del dietro le quinte in cui si vede Jackson provare alcune sue canzoni per il concerto.
Prodotto col supporto dell'Estate of Michael Jackson il film è stato diretto da Kenny Ortega che era inoltre il regista e il partner creativo di Michael Jackson del concerto This is it. Ortega ha dichiarato "Questa pellicola è il regalo di Michael ai suoi fan. Quando abbiamo cominciato ad assemblare le riprese per il film abbiamo realizzato di aver catturato qualcosa di straordinario, unico e molto speciale. Si tratta di uno sguardo esclusivo e molto privato nel mondo di un genio creativo. Per la prima volta i fans vedranno Michael come non l'anno mai visto prima, il grande artista al lavoro. Si tratta di riprese grezze, emozionali, potenti e commoventi che catturano le sue interazioni con i suoi collaboratori di This is it che ha riunito personalmente per questo progetto di una vita."
La pellicola verrà distribuita in tutto il mondo per due sole settimane dal 28 ottobre.

   

Il video per celebrare l'uscita del film.

High School Musical 3 da oggi sul grande schermo!!!

venerdì 31 ottobre 2008 - Lisa Meacci da VIDEO

High School Musical 3 da oggi sul grande schermo!!! Finalmente il 31 ottobre è arrivato e con esso l'uscita del tanto atteso dai teenagers High School Musical 3. Dopo le varie anteprime per il mondo e l'ultimissima preview proprio nella nostra capitale, in occasione del Festival Internazionale del Cinema, il lavoro di Kenny Ortega esce nelle nostre sale. Per inaugurare l'evento arriva un'intervista alle giovani star che parlano del proprio successo mentre il regista si esprime così: "I personaggi vengono promossi dalle superiori al college e noi dal piccolo al grande schermo". Ha poi aggiunto: "Abbiamo potuto esplorare, sperimentare e abbiamo capito quanto potevamo osare".

   

Visualizza tutti gli approfondimenti (6)
   
   
   


prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità