Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Articoli e news Frank Miller (III)

63 anni, 27 Gennaio 1957 (Acquario), Olney (Maryland - USA)

Wolverine e la filosofia del blockbuster.

Ibridi hollywoodiani

domenica 28 luglio 2013 - Roy Menarini da APPROFONDIMENTI

Ibridi hollywoodiani Si è infiammato, negli ultimi giorni, il dibattito sui blockbuster estivi. In un'estate americana di grandi incassi, a lasciarci le penne sono stati i titoli più attesi, a cominciare da The Lone Ranger e a proseguire con Pacific Rim, che tuttavia punta a uno sfruttamento più duraturo. A collegare spesso gli insuccessi è il fatto di essere prototipi, invece che sequel o prequel, a riconferma del rischio che ancora oggi un'industria come quella cinematografica dimostra di scontare ancorché sostenuta da aggressive strategie di marketing.
Wolverine è un ibrido, in tutti i sensi, e come tale va giudicato nel bene e nel male. È ibrido da un punto di vista seriale, poiché - tratto dalla miniserie fumettistica ambientata in Giappone e firmata Frank Miller - non si posiziona esattamente come un numero due, e nemmeno come uno spin off tradizionale, bensì come un reboot dal rapporto ambiguo con il resto della filiera.

   

Sin City 2, le riprese previste per gli inizi del 2010.

Barbarella è morta

mercoledì 6 maggio 2009 - Marlen Vazzoler da NEWS

Barbarella è morta In una recente intervista il regista Robert Rodriguez ha parlato del suo adattamento di Barbarella, (con Rose McGowan), che è stato definitivamente fermato. "Eravamo arrivati al punto che una compagnia tedesca ci aveva offerto 70 milioni di dollari come budget, che sarebbe stato il più grosso budget che ci avevano proposto fino a quel momento. Ma avrei dovuto girarlo in Germania e fare la post-produzione sempre lì. Non ho nulla contro la Germania ma ho cinque bambini ed ho pensato – Dio, non so se possiamo farlo. Non so se posso stare via per così tanto tempo -" . Il regista ha aggiunto: "È stata una vera disdetta. Avevamo tutti questi artwork e screen test di come sarebbe stato. Era veramente forte e sexy, un R movie – molto simile al film d'animazione di Heavy Metal -. Una cosa che nessuno riuscirà mai a vedere. Sarebbe stato veramente grande". Rodriguez spera di far uscire almeno gli artwork per i fans. "Dopo Sin City, stavo guardando la mia collezione di fumetti e mi son detto – Cos'altro potrei fare? – L'unica altra cosa di cui avevo tantissimo materiale erano le riviste di Heavy Metal. Ho detto – Voglio fare un film di Heavy Metal! – e Barbarella era perfetto perché avrei potuto inserire di tutto in quel film".

I disegni di Frank Miller di The Spirit.

The Spirit: sketches dello storyboard

lunedì 22 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler da GALLERY

The Spirit: sketches dello storyboard Mentre mancano pochi giorni all'uscita dell'ultimo film di Frank Miller, si può dare uno sguardo ad alcune immagini dello storyboard disegnato da Miller, prima di girare il film, raccolte in The Spirit: The Movie Visual Companion, prodotto dalla Titan Books. Nella prima immagine si vedono Spirit (Gabriel Macht) e Octopus (Samuel L. Jackson) squadrati nella pianura di Central City, in una delle principali sequenze del film, mentre la seconda mostra Spirit da solo su un tetto.

Un eroe nato, morto, e resuscitato dalle tenebre.

The Spirit, la fotogallery

lunedì 10 novembre 2008 - a cura della redazione da GALLERY

The Spirit, la fotogallery Il genio noir Frank Miller, creatore di 300 e Sin City, per la sua nuova pellicola The Spirit, si è ispirato al leggendario fumetto di Will Eisner (pubblicato tra il 1940 e il 1952). The Spirit è un ex poliziotto che ritorna misteriosamente dalla morte per combattere il crimine di Central City, una città in bianco e nero. L'uscita nelle sale è prevista per il 25 dicembre e promette una combinazione d'azione, umorismo e spirito dark.

Le immagini inedite del film.

The Spirit: 5 nuove clip

martedì 16 dicembre 2008 - a cura della redazione da VIDEO

The Spirit: 5 nuove clip In anteprima, per voi ansiosi di incontrare il detective mascherato nel film di Frank Miller, The Spirit, arrivano ben 5 clip inedite.
Dietro la maschera del personaggio dei fumetti creato da Will Eisner, si nasconde il criminologo Denny Colt, creduto morto dopo uno scontro con lo scienziato Dr. Cobra. Nella pellicola (nelle sale il giorno di Natale), Spirit è interpretato da Gabriel Macht che sarà accompagnato da un cast davvero interessante, tra cui troviamo Scarlett Johansson, Eva Mendes, Jaime King, Sarah Paulson, Paz Vega e Samuel L. Jackson.

Visualizza tutti gli approfondimenti (28)
   
   
   


Cursed

Una nuova versione del mito di Re Artù
Regia di Jon East, Daniel Nettheim, Zetna Fuentes, Sarah O'Gorman. Genere Fantasy, produzione USA, 2020.

Una serie tratta dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità