Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 31 marzo 2020

Articoli e news Guy Ritchie

Nome: Guy Stuart Ritchie
51 anni, 10 Settembre 1968 (Vergine), Hatfield (Gran Bretagna)

Da Snatch a Sherlock Holmes, la risposta british alle tendenze americane.

La politica degli autori: Guy Ritchie

mercoledì 14 dicembre 2011 - Mauro Gervasini da APPROFONDIMENTI

La politica degli autori: Guy Ritchie Guy Ritchie (Hatfield, Gran Bretagna, 10 settembre 1968) è come si suol dire un regista di culto. Ce ne siamo fatti una ragione. Esistono su questa Terra molti fan, in particolare appassionati di Snatch – Lo strappo (2000), il suo titolo più amato e personale. Non abbiamo statistiche certe, ma lo diciamo per esperienza: uno spettatore giovane, non particolamente cinefilo, che dalla Settima arte cerca spettacolarità e coinvolgimento, preferisce Snatch a Pulp Fiction, perché di più immediata fruizione. Il paragone non è casuale: nell'immaginario di molti i due film sono complementari per il lavoro sul linguaggio, mentre secondo la vulgata giornalistica Guy Ritchie sarebbe «il Tarantino europeo». C'è del vero? Ma neanche per sogno, anzi è difficile trovare stili così caparbiamente agli antipodi. Continua »

   

Joel Silver parla dei due film.

Guy Ritchie abbandona la regia di Lobo per Sherlock Holmes 2

mercoledì 27 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler da NEWS

Guy Ritchie abbandona la regia di Lobo per Sherlock Holmes 2 Oggi Hero Complex riporta che il regista Guy Ritchie ha abbandonato i suoi progetti per l'adattamento cinematografico del film di Lobo, il noto personaggio della DC, per dirigere Sherlock Holmes 2. Molto probabilmente hanno influito sulla scelta il Golden Globe vinto da Downey Jr. in Sherlock Holmes e il fatto che la pellicola ha totalizzato al botteghino 389 milioni di dollari in tutto il mondo, e c'è da considerare che il film non è ancora uscito in Germania, Francia, Giappone e in altre nazioni. La franchise di Holmes è una sicurezza rispetto al film su un personaggio non molto conosciuto, con uno strano look che negli anni novanta era stato concepito come una parodia di Wolverine.
Ai primi di gennaio era stata data inoltre la notizia che Robert Downey Jr. aveva abbandonato il film Cowboys & Aliens, l'adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto della Platinum Comics diretto da Jon Favreau. Non sono state fatte ancora dichiarazioni ufficiali del ritorno di Downey Jr. per Baker Street o su quali sono i progetti di Jude Law, ma è certo che è stato detto che l'inizio delle riprese è previsto per questo giugno.
Il produttore Joel Silver che lavora come produttore sia per Lobo che per Sherlock Holmes 2 in un'intervista ad Hero Complex ha rivelato che lo studio vuole fare un sequel di Holmes con Silver e Ritchie anche a costo di causare problemi all'adattamento cinematografico di Lobo: “Non credo che lo farà adesso [Ritchie]. Penso che sarà un altro regista [che lavorerà al progetto di Lobo]. Lo studio vuole che noi e Guy ci concentriamo sulla realizzazione di un altro “Sherlock Holmes”. Quindi penso che faremo quello. E una conversazione ancora in corso. Downey ha amato l'esperienza di interpretare Sherlock e gli piacerebbe interpretarlo di nuovo, ed io amerei vederlo di nuovo in quel ruolo. Jude [Law] e tutti gli altri torneranno [nel film] e sarà grandioso. Quindi stiamo cercando di vedere se possiamo fare qualcosa in fretta con un altro film di “Sherlock Holmes”. Abbiamo qualche idea e qualche buona storia”.
Per quanto riguarda il rumor su Brad Pitt come interprete del professor Moriarty, Silver ha detto: “Beh, voglio dire, ne abbiamo parlato ad un certo punto, ma sapete al momento non siamo sicuri di cosa stiamo per fare. Staremo a vedere cosa succederà”.

   

Il famoso detective inglese in un film d'azione firmato Guy Ritchie.

Sherlock Holmes: il poster finale

martedì 27 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler da NEWS

Sherlock Holmes: il poster finale Dopo la serie di character poster del film Sherlock Holmes, usciti questo giugno, e il teaser poster uscito in occasione dello ShoWest, la Warner Brothers ha finalmente messo online il poster finale del film diretto da Guy Ritchie.
Lo sfondo della locandina sembra ricordare la struttura del London Bridge ed incorpora delle immagini del film come se fossero parti di un puzzle, degli indizi o degli oggetti che compariranno durante l'investigazione. Purtroppo la frase di lancio inglese è un po' ovvia, “Holmes per le vacanze”, speriamo per la versione italiana scrivano qualcosa di meglio.
Il film uscirà in contemporanea con l'America nelle sale italiane il 25 dicembre.

   

Guy Ritchie riprende il filone di Lock & Stock e Snatch per raccontare l'avventura di alcuni criminali da strapazzo.

RockNRolla: ritorno alla malavita londinese

giovedì 23 aprile 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi da APPROFONDIMENTI

RockNRolla: ritorno alla malavita londinese Sebbene al momento sia impegnato nella post-produzione dell'attesissimo Sherlock Holmes, Guy Ritchie ha dichiarato che RockNRolla (sugli schermi italiani da domani) sarà solo il primo capitolo di una trilogia dedicata alla mala londinese e ai personaggi di One Two, Mumbles e soci. D'altronde la notizia è anticipata da una title card posta nel finale del film che recita: "The Wild Bunch will return in The Real RockNRolla" (Il mucchio selvaggio tornerà nel Vero RockNRolla, ndt). Nato e cresciuto a Londra, dopo la parentesi romantica di Travolti dal destino e quella psicologica di Revolver, l'ex material guy torna al filone di Lock & Stock e Snatch e al cinema che gli riesce meglio. Ispirato dai cambiamenti della sua città e da una nuova ventata di malavita proveniente dall'Europa dell'est e dalla Russia, Ritchie tesse la sua trama contorta posando uno sguardo obiettivo e privo di morale - ma non d'ironia - sulla criminalità ai tempi del mattone.

Cominciate le riprese di Sherlock Holmes 2 di Guy Ritchie.

Le foto di Downey Jr. e Law al Richmond Park di Londra

mercoledì 20 ottobre 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Le foto di Downey Jr. e Law al Richmond Park di Londra Prime foto scattate, il 18 ottobre, sul set di Richmond Park di Londra.
In queste prime immagini si possono vedere Robert Downey Jr. e Jude Law diretti sul set di Sherlock Holmes 2, diretti da Guy Ritchie.

Visualizza tutti gli approfondimenti (16)
   
   
   


The Gentlemen

Scontro tra imperatori della marijuana
Data uscita: 07/05/2020
Regia di Guy Ritchie. Genere Azione, produzione USA, 2020.

Un narcotrafficante britannico vende il suo ricchissimo impero a un gruppo di miliardari dell'Oklahoma.

Cash Truck

Un misterioso personaggio
Regia di Guy Ritchie. Genere Thriller, produzione USA, 2021.

La storia di un uomo che sposta migliaia di dollari da una parte all'altra di Los Angeles.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità