Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 20 giugno 2019

Articoli e news Sandra Mondaini

Data nascita: 1 Settembre 1931 (Vergine), Milano (Italia)
Data morte: 21 Settembre 2010 (79 anni), Milano (Italia)

Muore a Milano all'età di 79 anni la moglie di Raimondo Vianello.

Addio a Sandra Mondaini

martedì 21 settembre 2010 - a cura della redazione da GALLERY

Addio a Sandra Mondaini Il 15 aprile di quest'anno è morto Raimondo Vianello. Non solo marito ma anche grande compagno di lavoro. Sandra Mondaini, che più volte in questo periodo aveva dichiarato quanto inutile e difficile fosse diventata la vita senza di lui, non ce l'ha fatta e, neanche sei mesi dopo la perdita del marito, si è spenta a 79 anni all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverata da dieci giorni. Il dolore, come spesso capita alle grandi coppie (il pensiero va a Federico Fellini e Giulietta Masina, anche loro scomparsi a pochi mesi di distanza l'uno dall'altra), ha avuto il sopravvento e la signora del varietà (e della televisione) se ne è andata oggi poco prima delle 13.

Stasera sarà ospite da Amici di Maria De Filippi.

Sandra Mondaini torna in tv

mercoledì 14 gennaio 2009 - a cura della redazione da TELEVISIONE

Sandra Mondaini torna in tv Poco più di un mese fa Sandra Mondaini aveva annunciato l'addio alle scene per motivi di salute. La sua attività lavorativa si era conclusa con la messa in onda su Canale 5 di Crociera Vianello, la fiction interpretata al fianco dell'inseparabile compagno di una vita, Raimondo. Durante la conferenza stampa di presentazione della fiction, Sandra aveva dichiarato: "La vitalità è quella di una ventenne, lo spirito anche, ma sono le gambe che non mi reggono più e mi fanno un male bestia. Sono vecchia e stanca, che cosa posso fare? Tutt’al più la parte di una vecchia zia".
Nonostante l'annunciato ritiro, però, Sandra aveva lasciato aperta la porta ad apparizioni saltuarie e stasera la potremo rivedere come ospite d'onore ad Amici, lo show condotto da Maria De Filippi che andrà in onda su Canale 5 alle 21.10.

   

Con Crociera Vianello ultima apparizione pubblica.

Sandra Mondaini lascia la TV

giovedì 11 dicembre 2008 - Lisa Meacci da NEWS

Sandra Mondaini lascia la TV Dopo più di quarant'anni di lavoro per il mondo dello spettacolo, sempre accompagnata dal suo immancabile Raimondo, la stella Sandra Mondaini dice basta alle apparizioni in pubblico. Sabato in prima serata va in onda (su Canale 5) il film per la tv Crociera Vianello, con la quale, a quanto pare, Sandra saluta gli schermi per ritirarsi a vita privata. "Questa è l'ultima conferenza stampa della mia vita" ha annunciato emozionata alla presentazione del film alla quale erano presenti anche Raimondo, il presidente Mediaset Fedele Confalonieri e il vicepresidente Piersilvio Berlusconi.
"Sono malata da tre anni e devo stare in carrozzella per colpa di una vasculite" ha dichiarato l'attrice, "È un'infiammazione dei muscoli che provoca sofferenze fortissime ad ogni movimento. Questa volta credo che non farò mai più nulla in tv a meno che non mi facciano fare la parte di una vecchina in carrozzella». Nonostante abbia dato più volte l'annuncio di voler lasciare il lavoro, forse stavolta manterrà davvero la parola.
"Sandra e Raimondo", ha detto poi Confalonieri, "come del resto Mike Bongiorno vennero a lavorare in Fininvest quando lasciare la Rai era un atto eroico. È grazie a personaggi come loro che la tv commerciale ha raggiunto il successo". Piersilvio ha aggiunto: "Dobbiamo a questi due signori un'eterna gratitudine; sono mostri sacri e non c'è dubbio che rappresentino la coppia storica più divertente e incredibile del nostro spettacolo".

   

   
   
   


prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità