Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 2 ottobre 2020

Articoli e news Monica Guerritore

62 anni, 5 Gennaio 1958 (Capricorno), Roma (Italia)

Il regista Ozpetek e gli attori presentano il film al Festival di Venezia.

Un giorno perfetto: nove personaggi in 24 ore

Un giorno perfetto: nove personaggi in 24 ore La storia, durissima, è quella di un uomo che non vuol rassegnarsi all'idea di aver perso la famiglia. Non accetta la separazione dalla donna che ha amato e dalla quale ha avuto due figli. Trascorre le giornate nell'ossessiva ricerca di un contatto, seppure breve, con ciò che rappresenta il suo passato il cui distacco lo ha gettato nello sconforto più totale. Una storia dolorosa con un epilogo altrettanto duro che arriva come un pugno allo stomaco. Una di quelle tematiche di cui purtroppo spesso ci informa la cronaca, che sbatte in prima pagina storie di delitti familiari e che, per quanto portata sul grande schermo da uno dei registi più amati degli ultimi anni, non ha convinto la stampa che lo ha accolto con applausi tiepidi e giudizi tutt'altro che positivi. Tratto dal romanzo della scrittrice Melania Mazzucco, che a Ferzan Ozpetek ha riconosciuto, oltre alla sua magnifica capacità di esplorare il mondo femminile anche quella di essere riuscito perfettamente a rovesciare i generi, Un giorno perfetto è nato da un incontro con il produttore Domenico Procacci successivo alla lettura del libro da parte del regista. "Ho sentito paura e, insieme, una grande attrazione nei confronti della storia. Ero abituato a fare cose mie, non legate a un racconto già esistente. Quando mi sono messo a scrivere la sceneggiatura con Sandro Petraglia ho cercato sin da subito di identificare gli attori giusti perché volevo mettere insieme un cast perfetto".

Presentato a venezia il film di Ferzan Ozpetek.

Un giorno perfetto: Photo call

domenica 31 agosto 2008 - Pietro Coccia da GALLERY

Un giorno perfetto: Photo call Due anni dopo Saturno Contro, Isabella Ferrari torna a lavorare con Ferzan Ozpetek. In Un giorno perfetto l'attrice interpreta il ruolo di Emma, una donna che, dopo essersi separata dal marito Antonio (Valerio Mastandrea) ritorna con i figli a vivere dalla madre (Stefania Sandrelli).

La clip in esclusiva su MYmovies.it. Dal 27 agosto al cinema.

La bella gente, Monica Guerritore racconta il film

lunedì 17 agosto 2015 - a cura della redazione da NEWS

La bella gente, Monica Guerritore racconta il film Diretto da Ivano De Matteo, regista de I nostri ragazzi e Gli equilibristi, La bella gente è un film duro, che racconta la società per come realmente è: ancorata a dinamiche che tentiamo continuamente di ignorare, di non assecondare, ma che condizionano inevitabilmente ogni nostra azione quotidiana.
Protagonisti del film sono Alfredo e Susanna: lui architetto, lei psicologa. Sono due borghesi, colti, di larghe vedute, entrambi con convinzioni solide. Ma la loro vita viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di una prostituta, che Susanna 'salva' dalla strada portandola in casa. Così, quando gli eventi precipitano, la distanza tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere diventa più grande di quanto si possa immaginare.
Nella clip che vi presentiamo oggi in esclusiva, Monica Guerritore, protagonista del film, racconta la satira di costume che si nasconde dietro la sceneggiatura.
E a proposito del film, il regista De Matteo ha dichiarato: "Mi sono sempre chiesto se nella nostra società esistano ancora classi sociali. Apparentemente no, apparentemente siamo solamente divisi tra chi ha i soldi e chi non ce li ha. Ma ognuno di noi comunica all'altro a che cerchia appartiene e, quasi per caso, passa tutta la vita circondandosi di gente della sua stessa specie".

   

   
   
   


prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità