Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 28 settembre 2020

Articoli e news Michela Cescon

49 anni, 13 Aprile 1971 (Ariete), Treviso (Italia)

Il mito di Tristano ed Isotta nel film di Filiberti.

Il compleanno: la fotogallery

lunedì 24 maggio 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Il compleanno: la fotogallery Da questa settimana esce in alcune sale italiane il film Il compleanno diretto da Marco Filiberti ed interpretato da Alessandro Gassman, Maria de Medeiros, Massimo Poggio, Michela Cescon, e Piera Degli Esposti, una pellicola costruita sulla luce abbagliante della spiaggia di Sabaudia e il mito di Tristano ed Isotta riletto da Wagner in un melo contemporaneo. Il film è stato presentato in una quindicina di festival in tutto il mondo, tra cui il Festival Internazionale del Festival di Roma e la Mostra del Cinema di Venezia.
Un gruppo di amici affitta una magnifica casa sulla spiaggia per passare insieme l'estate. L'arrivo improvviso di David, figlio di Shary e Diego, scatena una tensione crescente che sembra travolgere tutti e in particolare Matteo, un affermato psicanalista, sposato con Francesca. Leonard, l'enigmatico e solitario zio del ragazzo, sembra intuire le cause del disagio, nascoste sotto uno strato sempre più spesso di omertà e ipocrisia. La vacanza segnerà indelebilmente il destino dei personaggi e svelerà il senso delle loro esistenze.
Un binomio di Amore-Morte è il leitmotiv drammaturgico e musicale della storia, in cui prevale una doppia nostalgia, spiega il regista in un'intervista, data dall'accostamento del compositore tedesco e da alcuni successi della musica leggera. Una funzione più narrativa, legata da sottili rimandi wagneriani, ha la musica composta da Andrea Chenna.

Al suo esordio alla regia, Donato Carrisi dirige Toni Servillo e Jean Reno in un thriller tratto dal suo romanzo omonimo. Dal 26 ottobre al cinema.

La ragazza nella nebbia, il poster e il teaser trailer del film

mercoledì 26 luglio 2017 - a cura della redazione da TRAILER

La ragazza nella nebbia, il poster e il teaser trailer del film Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L'uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L'uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell'ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché "il peccato più sciocco del diavolo è la vanità"... Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui. La ragazza nella nebbia segna l'esordio alla regia per Donato Carrisi, autore dell'omonimo best-seller da cui è tratto il film. La ragazza nella nebbia - di cui presentiamo in esclusiva il poster e il teaser trailer - sarà al cinema dal prossimo giovedì 26 ottobre. Nel cast, tra gli altri, troviamo Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno e Michela Cescon.

   
   
   


Villetta con ospiti

I sette vizi capitali incarnati dai sette protagonisti
Data uscita: 30/01/2020
Regia di Ivano De Matteo. Genere Drammatico, produzione Italia, 2020.

Una splendida famiglia borghese e una ricca cittadina del nord Italia. Di giorno le virtù, di notte i vizi.

Occhi blu

Un noir con Valeria Golino
Regia di Michela Cescon. Genere Drammatico, produzione Italia, 2020.

Il primo lungometraggio di Michela Cescon.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità