Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 30 ottobre 2020

Articoli e news Tom Ford

59 anni, 27 Agosto 1961 (Vergine)

Presentato A Single man.

Tom Ford, un texano a Milano

mercoledì 13 gennaio 2010 - Pino Farinotti da APPROFONDIMENTI

Tom Ford, un texano a Milano È certo legittimo affermare che Tom Ford sia una delle più importanti firme della moda nel mondo. Texano di Austin, classe 1961, ha cominciato studiando arte e architettura a New York. A suo tempo ha "ricreato" Gucci e Saint Laurent, poi si è messo in proprio. Il suo stile e il suo marchio fanno parte integrante dell'estetica dell'era contemporanea. Grande mano di disegnatore, eroe della moda, adesso è approdato al cinema, firmando A single man, tratto dal romanzo di Christopher Isherwood. Tom, che si sente milanese di adozione, ha voluto che il suo film, dopo il passaggio veneziano, partisse proprio da Milano, dal cinema Colosseo. L'iniziativa la si deve a Massimilano Finazzer Flory, assessore alla cultura, che sta facendo della città un centro europeo visibile privilegiando movimenti dell'arte e della cultura decisivi, storicizzati o contemporanei.



Vincitore del Gran Premio della Giuria alla 73. Mostra di Venezia, il film di Tom Ford sarà al cinema dal 17 novembre.

Animali notturni, due clip del film con Amy Adams e Jake Gyllenhaal

mercoledì 16 novembre 2016 - a cura della redazione da VIDEO

Animali notturni, due clip del film con Amy Adams e Jake Gyllenhaal Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d'arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell'orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposare Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio. Animali notturni è una storia che parla dell'isolamento che tutti sentiamo e dell'importanza di valorizzare i legami personali che ci sostengono nella vita. Il regista Tom Ford Diretto da Tom Ford, il film è un inquietante thriller romantico di scioccante intimità e alta tensione che esplora la sottile linea che separa amore e crudeltà, vendetta e redenzione. Nelle due nuove clip del film vediamo i protagonisti Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Michael Shannon alle prese con un interrogatorio e un brutto incontro in macchina.
Distribuito da Universal Pictures, il film sarà al cinema dal 17 novembre.

L'opera prima dello stilista Tom Ford.

A Single Man: il poster e il nuovo trailer

lunedì 9 novembre 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

A Single Man: il poster e il nuovo trailer La Weinstein Company ha fatto uscire un nuovo trailer ufficiale del film A Single Man diretto da Tom Ford, l'ex capo creativo di Gucci, presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.
Come è avvenuto per A Serious Man dei fratelli Coen, in questo nuovo video non viene presentata la trama del film ed è stata usata una musica che ripetitiva che scandisce il tempo come in una pellicola thriller.
La sceneggiatura è stata adattata da Ford assieme a David Scearce dal libro omonimo scritto dal provocativo autore inglese Christopher Isherwood. Il protagonista è un professore gay di un college americano interpretato da Colin Firth che si è aggiudicato la Coppa Volpi a Venezia per la sua interpretazione. La storia è ambientata nella solare California degli anni '60 e segue il protagonista mentre cerca di affrontare il dolore per la perdita del suo compagno (Matthew Goode) morto in un'incidente stradale.
Lo stile della pellicola ha delle similitudini con la serie televisiva Mad Men con cui condivide lo scenografo Dan Bishop, che ha lavorato per le tre stagioni dello show, mentre l'attore Jon Hamm interprete di Don Draper è una voce non accreditata nel film di Ford.

   

   
   
   


prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità