La bocca del lupo: in streaming su MYmovies e dal 19 febbraio al cinema

Debutta on line il 15 febbraio alle 21.10 il film vincitore del Torino Film Festival 2009 distribuito da BIM

La bocca del lupo appartiene a "un cinema che cerca nuove strade espressive" scrive Paolo Mereghetti (Corriere della Sera), e nuove strade espressive è determinato a sperimentare per arrivare al pubblico. Per la prima volta nella storia del cinema italiano infatti un film, prima dell'uscita in sala, sarà visibile in streaming su un sito internet, offrendo la possibilità di condividerne la visione in compagnia di una esclusiva platea virtuale.

Una platea virtuale di 300 invitati infatti potrà vedere lunedì 15 febbraio alle ore 21.10 in anteprima su MYmovies il film La bocca del lupo. Il lungometraggio di Pietro Marcello, vincitore del Torino Film Festival 2009, è il primo film italiano ad aggiudicarsi il premio in 27 anni di storia della kermesse e sarà in concorso a Berlino 2010 (sezione Forum).

Tra gli invitati personaggi dello spettacolo, giornalisti e soprattutto il grande pubblico: lettori di MYmovies che dal 1° al 10 febbraio potranno richiedere gratuitamente l'invito per partecipare all'evento.

In controtendenza alla fruizione classica dei film in rete caratterizzata da servizi "on-demand" (l'utente sceglie cosa vedere e quando), l'idea di adottare per l'anteprima web de La bocca del lupo una "trasmissione multicast" (più utenti assistono allo stesso film nello stesso momento) renderà l'evento unico, simulando fedelmente la visione in sala.

Durante la fase di registrazione computer e connettività degli invitati saranno sottoposti a un test che misurerà le capacità di calcolo e banda disponibile; il film si avvarrà della tecnologia Akamai HD e sarà trasmesso a un bitrate variabile tra 700 kbps e 3000 kbps, che si adatterà dinamicamente alla larghezza di banda a disposizione di ogni singolo utente. Per garantire una buona qualità di visione saranno dunque richiesti prerequisiti minimi che permetteranno di superare il test ed essere abilitati allo streaming del film.

Partner tecnologico - FIDOGROUP
Preferred Partner Akamai - Da oltre 20 anni opera nel settore IT.
Sviluppando il proprio know-how hardware e software all'interno dei più importanti centri di ricerca italiani, gruppi di telecomunicazioni, enti militari ed organismi internazionali, negli anni si specializza in ogni aspetto dell'Information Technology. Utilizza le tecnologie più avanzate per la realizzazione di esperienze multimediali e interattive su web distribuite sulla più importante CDN a livello internazionale in qualità di Preferred Partner Akamai.
     
Il regista
Pietro Marcello, casertano classe 1976, debutta su Radio3 nel 2002 con il radiodocumentario Il tempo dei magliari. Nel 2007 partecipa alla 64esima Mostra del Cinema di Venezia con Il passaggio della linea, un documentario realizzato interamente a bordo dei treni espressi che attraversano l'Italia (vincitore del premio Pasinetti DOC e di una menzione speciale nella sezione DOC.it). A seguito dell'incontro con Enzo Motta, il futuro protagonista del suo film, grazie alla Fondazione gesuita San Marcellino di Genova realizza il documentario drammatico La bocca del lupo, vincitore della 27esima edizione del Torino Film Festival e in concorso al Festival di Berlino 2010.

Il progetto del film
Tutto è nato da una volontà della Fondazione gesuita San Marcellino di Genova di documentare la propria attività solidale, occupandosi dal 1945 degli emarginati. Dopo aver visto il suo primo film, Il passaggio della linea, i gesuiti affidano a Pietro Marcello il progetto. Lui si trasferisce a Piazza del Campo a Genova, dove la Fondazione opera; lì cerca un’idea, muovendosi tra i volti e le storie di quei vicoli, finché incontra prima Vincenzo e poi Mary: dopo un anno e mezzo di lavoro realizza il film che racconta la loro storia d’amore. La bocca del lupo è prodotto dalla Indigo di Francesca Cima e Nicola Giuliano e da L'Avventurosa Film di Dario Zonta. Il film, dal 19 febbraio al cinema, sarà distribuito in Italia da Bim.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità