I Want to Be a Soldier su MYmoviesLIVE

Giovedì 13 ottobre in ANTEPRIMA WEB la storia di un bambino ossessionato dalla violenza della guerra, con Robert Englund e Danny Glover. Da venerdì 14 ottobre al cinema.

I Want to Be a Soldier, su MYmovies LIVE! giovedì 13 ottobre ore 21:30

Giovedì 13 ottobre MYmovies LIVE! ha presentato una nuova opportunità di grande cinema online con l'anteprima web di I Want to Be a Soldier. Scritto e diretto da Christian Molina, il film racconta la storia di un bambino trascurato dai genitori che rimane affascinato dalle immagini di guerra che vede in televisione e decide di diventare un soldato.

Presentato in concorso nella sezione Alice nella città al Festival di Roma 2010, distribuito da Iris Film e al cinema da venerdì 14 ottobre, il film è stato mostrato online a un pubblico esclusivo di 500 invitati che ha potuto vivere e condividere l'esperienza della visione collettiva del film. Grazie all'integrazione tra le piattaforme MYmovies LIVE! e Facebook, tutti gli invitati con account attivo al più noto dei social network hanno potuto lasciare commenti sia sul forum di MYmovies LIVE! che direttamente sulla propria bacheca condividendoli con i propri amici.

In controtendenza alla fruizione classica dei film in rete caratterizzata da servizi "on-demand" (l'utente sceglie cosa vedere e quando) le anteprime web di MYmovies LIVE! utilizzano una "trasmissione multicast" (più utenti assistono allo stesso film nello stesso momento) rendendo l'evento unico, simulando fedelmente la visione in sala.

Per ragioni di sicurezza sul diritto d'autore e tutela dell'opera trasmessa in anteprima, sarà necessario rilevare la tua posizione geografica per conoscere in quale punto esatto sarà trasmesso il film. Per questo motivo durante la fase di registrazione ti sarà richiesto di autorizzarci ad acquisire la tua posizione geografica (latitudine e longitudine). Senza la corretta rilevazione di queste informazioni non sarà possibile concludere la fase di accredito.





Per dettagli e informazioni sulle iniziative MYmovies LIVE! scrivere a live@mymovies.it
Per accrediti stampa contattare l'ufficio stampa: daniela.ravanetti@mymovies.it


IL FILM
Alex è un bambino di dieci anni affascinato dalla violenza che vede in televisione e nei videogiochi. Inizia ad avere problemi di comunicazione con i genitori e con i compagni di scuola e per questo comincia a chiudersi in se stesso, inventandosi due amici immaginari: l’astronauta Capitano Harry (il buono) e il Sergente Cluster (il cattivo). Quando la madre partorisce due gemelli, Alex inizia a sentirsi solo e trascurato, messo in disparte dall’arrivo dei fratellini. Tradito e ferito, riesce a far sì che suo padre lo ricompensi con qualcosa che aveva sempre desiderato: una televisione nella sua stanza. Attraverso il piccolo schermo, Alex scoprirà un mondo nuovo e violento che lo cambierà radicalmente: il suo sogno nel cassetto diventerà la carriera militare e la prevaricazione sugli altri il modo per raggiungerlo.

IL REGISTA
Nato e cresciuto a Barcellona, si forma come regista al Madrid ECAM e a Barcellona all'ESCAC. Lavora soprattutto come operatore, specializzandosi anche nella direzione della fotografia al fianco di grandi registi come Fernando Arribas, Jose Luis Alcaine e Paco Femenía. Nel 2004 dirige il suo primo lungometraggio, Blood Red, una storia di perdenti che ricorda i film horror spagnoli degli anni Settanta. Nel 2006 partecipa come produttore associato al film Trionfo e nel 2007 a Chuecatown. Nel 2008, alla sua seconda sfida come regista, gira Valérie - Diario di una ninfomane, una produzione basata sul celebre best-seller di Valérie Tasso, interpretata da attori del calibro di Belén Fabra, Leonardo Sbaraglia, Geraldine Chaplin, Angela Molina e Llum Barrera. Nel 2009 esce L'Estació de l'Oblitas, co-diretto insieme a Sandra Serna, Nilo Mur, Katia Klein e Fermi Reixach. Nel 2010 dirige I Want to Be a Soldier con Robert Englund e Danny Glover.


     


prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Lei mi parla ancora
Genesis 2.0
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità