Ghost Rider

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ghost Rider   Dvd Ghost Rider   Blu-Ray Ghost Rider  
Un film di Mark Steven Johnson. Con Nicolas Cage, Eva Mendes, Wes Bentley, Sam Elliott, Peter Fonda.
continua»
Azione, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 16 marzo 2007. MYMONETRO Ghost Rider * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
iltrequartista giovedì 29 giugno 2017
il fantasma formaggino Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Non ho mai letto il fumetto originale e quindi probabilmente la mia delusione è inferiore a quella degli eventuali fans.
Da spettatore "neutro" la pellicola mi ha lasciato poco o nulla,anche se l'immagine di questo teschio  in fiamme su una motocicletta non è affatto male.
Peccato che non faccia paura per nulla finendo per fare la figura del fantasma Formaggino.
La storia è piuttosto scialba,la sceneggiatura caotica e tranne quelle simpatiche fiamme, gli effetti speciali sono ridotti all'osso,nemici compresi.
Anche il diavolo in persona ha infatti poco spessore cinematografico.
Credo che Cage abbia fatto il massimo per salvare il salvabile e se il film non è stato un prodotto di successo me la prenderei esclusivamente con il regista. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
d'accordo?
elgatoloco venerdì 20 febbraio 2015
la leggenda, ma... Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

La leggenda, generatricie del mito del West: questo si dice, espressamente, all'inizio e alla fine del film. L'antico tema faustiano del tema(Marlowe, Goethe etc.)in forma fumettistica, viene qui recuperato e "immortalato"(si fa per dire)in un film comunque"spettacolare"(ma anche sul temine in questione bisognerebbe interrogarsi), con un protagonista complessivamente scialbo come Nicolas Cage e Eva Mendes, sua"partner", qui  decisamente sprecata; imperdonabile, poi, aver coinvolto un'icona quale Peter Fonda in un ruolo che sarebbe stato dirompente, ma risulta ben diversamente. Uso discreto del montaggio, qualche scena"hard"(ma nel senso del cinema detto, per comodità, d'azione)e il tema metafisico ed etico fondante, del rapporto Bene-Male viene sostanzialmente banalizzato, ad uso di un pubblico americano(statunitense, meglio)molto pigro, che ha bisogno che il conflitto metafisico-morale venga "fisicalizzato"e reso"corporeo", con botte, spari, morti, feriti etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
gipinna domenica 29 dicembre 2013
indecente Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Indecente, appunto, vuole ripetere lo spirito del fumetto ma scade quasi subito nel peggior cinema di consumo da playstation, neanche per adolescenti. Nicolas Cage davvero ridicolo, sembra Fantozzi dinanzi allo specchio prima della 'trasformazione'. Da un regista che aveva già rovinato DEvil. Ho già scritto troppo per questo film.....

[+] lascia un commento a gipinna »
d'accordo?
brian vannacci domenica 24 novembre 2013
un film quasi totalmente un flop Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

La trama è buona così anche i personaggi, anche se gli attori per i due protagonisti potevano essere scelti con attenzione (magari Clive Owen, Heath Ledger o Jim Caviziel nel ruolo di Johnny Blaze e Keira Knightley, Olivia Wilde oppure   nella bella Roxanne).
Gli unici personaggi degni di nota in questo film sono  il vecchio Carter Slade (Sam Elliott) e il duo malvagio padre - figlio: Satana/Diavolo (Peter Fonda) e Blackheart/Cuorenero (Wes Bentley) quali reciproci antagonisti.
Le uniche scene accattivanti sono le trasformazioni del motociclista nel centauro demoniaco Ghost Rider, il suo Sguardo di Penitenza contro i cattivi malcapitati e la sua traversata in città per le strade e i grattacieli con la sua moto infuocata, le apparizioni malefiche di Cuorenero e Diavolo e, infine, il lungo viaggio nel deserto insieme all'originale Ghost Rider/Carter Slade, in stile cowboy infernale, ridotto ad una manciata di minuti seguita da una stupenda colonna sonora, riprodotta anche alla fine. [+]

[+] lascia un commento a brian vannacci »
d'accordo?
anino lunedì 18 novembre 2013
effetti speciali Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

sta vedere solo se si amano i rifacimenti di fumetti, per tutti gli altri, a parte gli effetti speciali, c'è ben poco.

[+] lascia un commento a anino »
d'accordo?
contrammiraglio martedì 16 luglio 2013
effetti speciali Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Filmetto così così, diciamo che per chi, come me, ha un figlio/a diciassettene glielo puole propinare senza patemi.
Da apprezzare comunque gli effetti speciali che hanno creato una obusta zazzera sulla crapa del buon Nicholas ed il fatto che la MJendes cammina come una papera; però è discreta.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
d'accordo?
luca capaccioli lunedì 6 maggio 2013
apprezzabile, ma non sensazionale. Valutazione 3 stelle su cinque
45%
No
55%

Diretto da Mark Steven Johnson, lo stesso regista di Daredevil, Ghost Rider è un film che approfondisce l'omonimo personaggio della Marvel Comics. Johnny Blaze (Nicolas Cage) è un talentuoso motociclista che da giovane aveva fatto un patto con Mephisto in persona per salvare suo padre Barton Blaze, gravemente ammalato di cancro. Purtroppo, però, il Diavolo ha tradito Johnny, uccidendo poi Barton per scopi personali. Tempo dopo, il Diavolo si rivolge a Johnny; l'avrebbe liberato dalla maledizione se questi avesse sconfitto il malvagio Blackheart, il figlio di Mephisto, il quale percorre un viaggio sulla terra alla ricerca del contratto di San Venganza, ostacolando i piani del padre. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
d'accordo?
kiki03 venerdì 27 luglio 2012
più che discreto Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Secondo me un bel film. Io il fumetto della Marvel non lo mai letto quindi non so dire quanto sia fedele all' originale, ma per chi non conosce la storia come me non mi è sembrato poi così male come si dice. Non è un film da oscar d' accordo ma gli effetti speciali e la trama non sono poi così scontati. Peccano forse un pò per i dialoghi a volte molto, troppo semplici, anche se bisogna ricordarsi che Johnny è un ragazzo cresciuto su una moto e che probabilmente non hai mai visto la scuola, e il finale che sembra fatto un pò di fretta come se i registi avessero dovuto stare nelle 2 ore di durata(10 minuti in più per sviluppare la storia non sarebbero stati male). [+]

[+] lascia un commento a kiki03 »
d'accordo?
fernando ferrandino martedì 1 maggio 2012
ghost rider banale Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono perfettamente d'accordo, si tratta di un film alquanto banale, non regge come film horror e non convince come film comico, peraltro la recitazione degli attori (Cage compreso) è a dir poco approssimativa.

[+] lascia un commento a fernando ferrandino »
d'accordo?
preva domenica 22 aprile 2012
un film che non ti lascia niente... Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Come ho scritto nel titolo, questo film non mi ha proprio lasciato niente. Dopo averlo guardato, l'unica cosa che ho pensato è se ne fosse valsa davvero la pena di vederlo... La trama in linea generale è troppo scontata, senza nessun colpo di scena: da metà film in poi si sa già come andrà a finire! 
Unica nota positiva, a mio avviso, sono gli effetti speciali che danno un po' di brio ad un Nicolas Cage rimasto un po' in sordina.

[+] lascia un commento a preva »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Ghost Rider | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | iltrequartista
  2° | luca capaccioli
  3° | marco
  4° | alex
  5° | cadillac
Rassegna stampa
Francesco Alò
Peter Bradshaw
Rassegna stampa
Luca Castelli
Mauro Gervasini
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità