Rosso come il cielo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rosso come il cielo   Dvd Rosso come il cielo   Blu-Ray Rosso come il cielo  
Un film di Cristiano Bortone. Con Luca Capriotti, Paolo Sassanelli, Marco Cocci, Simone Colombari, Rosanna Gentili Drammatico, durata 96 min. - Italia 2005. - Lady Film uscita venerdì 9 marzo 2007. MYMONETRO Rosso come il cielo * * * - - valutazione media: 3,39 su 53 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

laly giovedì 6 dicembre 2007
rosso come il cielo. ricominciare a vivere Valutazione 5 stelle su cinque
93%
No
7%

Ricominciare è difficile per un adulto figurarsi per un bambino! Eppure Mirco, il protagonista del film “Rosso come il cielo” diretto e sceneggiato da Cristian Bortone e prodotto dalla sua ORISA PRODUZIONI, non ha perso la gioia e l’entusiasmo per la vita neppure quando è rimasto vittima di un tragico incidente che gli ha causato la perdita della vista e l’allontamento dalla famiglia e dagli amici per andare in un istituto adatto a lui in quanto la legge italiana di quel tempo non gli permetteva di studiare in una scuola “normale”. Forse la sua innocenza e il suo animo bambino gli hanno dato la forza per ricominciare la vita in un luogo lontano e sconosciuto, dove ogni bambino veniva emarginato dal mondo esterno. [+]

[+] lascia un commento a laly »
d'accordo?
camilla venerdì 30 novembre 2007
esperienza diretta Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

premetto col dirvi che la mia migliore amica è ipovedente(come mirco nella prima parte del film)... è un film fantastico... spero faccia capire a molte persone ignoranti quanto è difficile convevere con questa patologia.. e quanto hanno bisogno d sostegno! m capita molto spesso di litigare con persone a causa di commenti ai limiti dell'inimmaginabile... tipo... mentre lei attraversa la strada(con bastone x non vedenti) :''guarda dove vai!''... oppure non vedente d merda stai attenta!... credetemi... fa malissimo sentirsi dire certe cose... stimo ogni persona che ho lasciato un commento positivo in merito a qst capolavoro del cinema italiano!

[+] lascia un commento a camilla »
d'accordo?
stellina martedì 20 novembre 2007
ciechi=nn sn handicappati Valutazione 5 stelle su cinque
82%
No
18%

un film molto bello k mette in risalto i veri stati d'animo e la forza d un bambino nn vedente,ke fa riscoprire un mondo fiabesco ai suoi compagni "ciechi"risvegliando i loro sogni....amo questo film e odio le persone k chiamono i nn vedenti handicappati o persone senza speranza loro nn sono cosi'loro sanno sperare

[+] complimenti! (di anonimo220995)
[+] lascia un commento a stellina »
d'accordo?
diego / playboy lunedì 19 novembre 2007
vi volete muovere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque
38%
No
63%

Ciao a tutti, ho visto il film è molto bello ma mia cugina aspetta ancora la risposta "se (Luca Capriotti) farà un'altro film; allora c'è l'avete questa risposta o no". Insomma muovetevi, che ci vuole, odio aspettare persino i miei compagni di scuola me lo chiedono. DATEVI UN ANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao da Diego.

[+] lascia un commento a diego / playboy »
d'accordo?
filomena mercoledì 7 novembre 2007
e'una finestra su un mondo a volte generalizzato Valutazione 3 stelle su cinque
83%
No
17%

E'un film davvero toccante,mi ha colpito molto.Tratta un argomento che solitamente viene tralasciato ma di cui si potrebbero dire davvero molte cose.Ho apprezzato molto la visione del film e consiglio a tutti di vederlo.

[+] lascia un commento a filomena »
d'accordo?
giuseppino venerdì 13 luglio 2007
forse è un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
83%
No
17%

l'ho visto più volte e più lo vedo e più mi lascia sempre di più i messaggi di questo film sono molti,tutti contri la diversità,che ancora oggi regna nel mondo.Grande interpretazione del debuttante Luca Capriotti,nei panni di Mirco (protagonista),ma sopratutto un elogio particolare và al regista Cristiano Bortone che ha saputo portare sul grande schermo una storia dimenticata col passare degli anni. Ottima la fotografia,eccezionali le musiche di Ezio Bosso. non ho nient altro da dire....per me è un capolavoro assoluto.

[+] lascia un commento a giuseppino »
d'accordo?
natascia mercoledì 4 luglio 2007
troppo bello Valutazione 5 stelle su cinque
83%
No
17%

capolavoro assoluto

[+] lascia un commento a natascia »
d'accordo?
bill mercoledì 4 luglio 2007
che bello Valutazione 5 stelle su cinque
83%
No
17%

meraviglioso,emozionante,merita di essere visto. ho pianto per più di metà film grazie per questa storia meravigliosa

[+] lascia un commento a bill »
d'accordo?
giulietta... martedì 3 luglio 2007
il vero luca capriotti Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

conosco l'attore, luca capriotti è l'amico del mio ex ragazzo, quindi anche mio amico...vi asicuro che è davvero una stupenda persona...nonostante ci racconti sempre dei libri, dei film e dei registri possiamo dire di conoscerlo abbastanstanza per poter dire che è davvero il meglio...giulia & alice...

[+] curiosità su l' attore principale (luca capriotti) (di anya)
[+] !! (di elsa)
[+] rosso come il cielo (di carletto tricker)
[+] lascia un commento a giulietta... »
d'accordo?
chambers mercoledì 18 aprile 2007
storia vera e felice mio vicino di casa Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

è un ottimo film...buona regia , bellissima interpretazione dei personaggi...(alcuni vedenti e altri non vedenti veramente)...non c'è niente di negativo...la sceneggiature e le immagine sono stupende...e i diloghi perfetti...insomma è da vedere...ve lo consiglio ...il ragazzo che interpreta felice (simone colombari) abita nel paese vicino casa mia (forno c.se)...lui è veramente cieco..

[+] lascia un commento a chambers »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Rosso come il cielo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (2)

Articoli & News
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità