La guerra dei fiori rossi

Acquista su Ibs.it   Dvd La guerra dei fiori rossi   Blu-Ray La guerra dei fiori rossi  
Un film di Zhang Yuan. Con Dong Bowen, Ning Yuanyuan, Chen Manyuan, Zhao Rui, Li Xiaofeng Titolo originale Kanshangqu Henmei. Commedia drammatica, durata 92 min. - Cina, Italia 2006. - Cinecittà Luce uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO La guerra dei fiori rossi * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
luca scialò lunedì 17 ottobre 2011
ribellarsi all'omologazione Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

La Repubblica comunista cinese è stata da poco fondata e già punta all'omologazione del suo popolo. In uno dei tanti convitti che punta alla formazione totalitarista dei bambini, c'è Qiang, di soli 4 anni. Il bimbo sfugge alle regole impostegli dalle maestre, non ci sta a rispettare ordine e disciplina estenuanti, che impongono perfino i ritmi dei bisogni fisiologici. Questa sua ribellione all'ordine ha però un prezzo: la solitudine e l'emarginazione da parte degli altri bambni.
Dopo Diciassette anni, Zhang Yuan ci offre ancora una volta una prospettiva diversa della Cina comunista. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
d'accordo?
kaipy mercoledì 26 gennaio 2011
divertente e triste insieme Valutazione 5 stelle su cinque
71%
No
29%

scelta coraggiosa. in un mondo malato come il nostro tanti bambini nudi, nonchè un sottile erotismo fanno un po' impressione.
all'inizio il film è davvero divertente, i bambini sono meravigliosi e il regime dell'asilo pazzesco.
dopo un po' la personalità del bambino comincia a delinearsi e appare chiaro il suo istintivo anelito di indipendenza.
io lo adoro quando verso la fine uscito dall'isolamento si autoelimina dalla fila e grida ai suoi compagni:
sono uscito dalla fila ditelo, ditelo alla maestra! e poi scappa via e non vuole farsi prendere più.
bello. anche se a tratti è un po' lento.

[+] lascia un commento a kaipy »
d'accordo?
elisabeth mercoledì 28 gennaio 2009
1 Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

La pedifilia sotto l'egida di un regista é perseguibile?????

[+] lascia un commento a elisabeth »
d'accordo?
r domenica 29 giugno 2008
bambino cinese Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

questo bambino si ritrova tra le crisi politiche di quel periodo e un cambiamento radicale nella sua vita sociale. Bel film, l'ho visto di mattina presto su SKY.

[+] lascia un commento a r »
d'accordo?
morphine venerdì 6 giugno 2008
lineare come un haiku Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

film senza fronzoli e orpelli dove sono le immagine a parlare e a creare significato. da vedere

[+] lascia un commento a morphine »
d'accordo?
rock s nasce nn s diventa sabato 15 marzo 2008
rtyhnrgbrtbsdgb Valutazione 0 stelle su cinque
20%
No
80%

questo film fa veramente schifo anzi fa pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! viva il rock!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a rock s nasce nn s diventa »
d'accordo?
rock s nasce nn s diventa sabato 15 marzo 2008
rtyhnrgbrtbsdgb Valutazione 0 stelle su cinque
25%
No
75%

questo film fa veramente schifo anzi fa pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! viva il rock!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a rock s nasce nn s diventa »
d'accordo?
desy lunedì 10 marzo 2008
uno dei migliori! Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Se bisogna essere obbiettivi devo dire che era ed è un bellissimo film,con ottimi attori,bei paesaggi e belle musiche...Inoltre devo dire che questo film anche se alcuni dicono sia brutto,credo che avrebbe davvero potuto partecipare ad un concorso! Tuttavia guardandolo da una parte soggettiva credo mi sia piaciuto molto e che mi abbia insegnato molto,moltiximo... Una prima cosa è quella dell'abbandono:anche se i genitori l'hanno fatto per il suo bene io credo che comunque sia sbagliato perchè il bambino è dovuto crescere in un luogo non adatto a lui e con un peso,che era quello della mancanza e del vuoto che potevano essere colmati solo con l'amore dei suoi genitori... Seconda riflessione è che le educatrici si sarebbero dovute comportare diversamente:essendo come un orfanotrofio dove i bambini passano la maggior parte del tempo,dovrebbero essere dolci e dovrebbero far capire e far rispettare ai bambini le regole stabilite essndo più umili e anche,a volte,severe,senza però oltrepassare il limite. [+]

[+] lascia un commento a desy »
d'accordo?
mithc mercoledì 20 febbraio 2008
la guerra Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

ma sono nudi

[+] lascia un commento a mithc »
d'accordo?
luana sabato 12 gennaio 2008
ciao da curiosa Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

io questo film lo andrò a vedere con la mia classe lunedì 14 gennaio 2008 a vederlo e non so come è se è bello o no.vorrei avere una risposta al più presto possibile!!!! ciao da curiosa

[+] lascia un commento a luana »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
La guerra dei fiori rossi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 12 gennaio 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità