Band of Brothers - Fratelli al fronte

Acquista su Ibs.it   Dvd Band of Brothers - Fratelli al fronte   Blu-Ray Band of Brothers - Fratelli al fronte  
   
   
   
jekobbb martedì 18 giugno 2019
la miniserie. Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Non credo che si riuscirà mai a creare un'altra serie TV come questa: ricostruzioni ai limiti della perfezione, attori bravi e perfettamente calati nella parte, regie convincenti da parte di tutti i direttori coinvolti. Probabilmente la più bella miniserie della storia della televisione, non solo per quanto riguarda la guerra.

[+] lascia un commento a jekobbb »
d'accordo?
l''uomodellasala sabato 24 giugno 2017
così si fa una serie tv, punto. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

avvincente, cruda e realistica. con dieci di battaglie mozzafiato e riflessioni incredibilmente autentiche, Band of Brothers ci fa accompagnare una compagnia di uomini che, attraverso fatti sempre più drammatici e sconvolgenti, passa dall'essere composta da ragazzi allegri e con la voglia di dimostrare il proprio valore a un gruppo di uomini stanchi e disillusi sull'utilità di quella cosa più grande di loro chiamata guerra: c'è Bastogne, c'è il D-Day, i lager, i mutilati, gli amici morti, la fame, la stanchezza, la paura,ecc... la storia è raccontata in modo perfetto: l'idea di far vedere ogni puntata dagli occhi di un soldato diverso è geniale, mostrandoci diversi modi di vedere la guerra. [+]

[+] lascia un commento a l''uomodellasala »
d'accordo?
barbados mercoledì 30 maggio 2012
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque
91%
No
9%

Non si era visto mai niente di simile. Una rappresentazione tragica ed estremamente realistica del secondo conflitto mondiale. La serie, già attraverso l'incipit della splendida colonna sonora ed il richiamo alle memorie scolpite sulle facce dei veterani possiede una tale forza evocativa da rendere improponibile qualsiasi paragone con precedenti pellicole dello stesso genere. Originale rappresentazione a tutto tondo della campagna di liberazione del continente(1944-'45) da parte di un'unità d'elite che attraverso delle tragiche tappe di avvicinamento, opera una sorta di viaggio simbolico nel "Cuore di Tenebra" dell'Europa martoriata e sconfitta. Tanti inediti e bravi protagonisti (si dicono tra l'altro pochissime parolacce . [+]

[+] lascia un commento a barbados »
d'accordo?
marc i giovedì 1 luglio 2010
"band of brothers" über alles Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

"Band Of Brothers" secondo me, rappresenta meglio di qualunque altro film la vera guerra, i veri sentimenti della guerra, la guerra in cui nessun soldato è mai protagonista, e tantomeno padrone della propria vita. Questa mia preferenza penso sia dettata dal fatto che in un racconto distribuito in dieci puntate non vi è la necessità di soffermarsi, per motivi di copione, su un numero limitato di protagonisti; così, via via che la trama prosegue snodandosi tra varie figure, senza alcun atto di reverenza particolare, si aggiungono continuamente personaggi di spessore in sostituzione di altrettanti che l'abbandonano per ovvie ragioni. In questo modo viene data all'opera quella veridicità che altrove, se pur presente, non è altrettanto facilmente percepibile. [+]

[+] lascia un commento a marc i »
d'accordo?
joker79 lunedì 9 novembre 2009
un ricordo del fronte Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

La realtà della guerra celebrata cinematograficamente da S.Spielberg nel "Soldato Ryan" ha dominato la scena e continua ancora a farlo.I libri di STEPHEN AMBROSE da cui è tratta questa serie sono ognuno testimonianza dei protagonisti(reduci intervistati 1000 e più!!!) di una delle pagine più interessanti e ricche della storia:il Secondo Conflitto Mondiale.La serie televisiva uscita per HBO ha attinto non solo da "Band of brothers", ma anche da "D Day", che rappresnta una summa dell'autore sul l'argomento "Sbarco in Normandia". Purtroppo attualmente la maggior parte degli altri suoi libri risulta introvabile in Italia(cercate all'estero). La storia della Compagnia Easy 101 Airborne costituisce un leit motiv di fratellanza sotto le armi, dove ognuno ha il compito di proteggere i propri compagni e dove idealmente non c'è posto per i falsi alla "Sobel". [+]

[+] lascia un commento a joker79 »
d'accordo?
ioieuxnoel mercoledì 19 agosto 2009
da vedere assolutamente Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

ho comprato questo cofanetto a scatola chiusa non avendo visto nè trailer nè il passaggio in TV;è stato il film a chiamarmi e ho scoperto un capolavoro assoluto. bellissimo nella regia e nelle scenografie, ricostruzione storica perfetta come in pochi altri films.l'aspetto più bello rimane l'umanità dei protagonisti, ragazzi che sono andati incontro a eventi più grandi di loro.commovente e duro allo stesso tempo.da GUARDARE assolutamente

[+] lascia un commento a ioieuxnoel »
d'accordo?
ruggero martedì 27 gennaio 2009
questa é purtroppo la guerra Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Le nefandezze,la crudeltà e la brutalità della guerra non potevano essere narrate in modo più realistico.La serie televisiva di oltre 10 ore me la sono "scolata" in due giorni senza aver mai avuto un attimo di rilassamento,se non nel finale quando finalmente i nostri eroi trovano un pò di pace in Austria.Ho avuto le loro paure,le loro speranze,ho provato il loro orrore alla scoperta del campo di concentramento,insomma ho vissuto quei giorni così terribili e alla fine ho provato un grande senso di liberazione.Questa serie TV é davvero un capolavoro.

[+] lascia un commento a ruggero »
d'accordo?
checco lunedì 26 gennaio 2009
irrangiungibile !!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Spielberg e Tom Hanks hanno creato un vero capolavoro, Con la speranza che la futura mini serie "The Pacific" sia almeno di pari professionalità.

[+] lascia un commento a checco »
d'accordo?
reroy lunedì 15 dicembre 2008
dalla serie indimenticabili Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Una serie di spettacolo ed emozioni

[+] lascia un commento a reroy »
d'accordo?
garmau domenica 2 novembre 2008
leggete anche il libro Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

ho appena finito di rivedere per la terza volta la serie, resto sempre senza fiato e con le lacrime agli occhi, e ringrazio dio che ha creato uomini così.

[+] lascia un commento a garmau »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Band of Brothers - Fratelli al fronte | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | marc i
  2° | barbados
  3° | l''uomodellasala
Golden Globes (4)
AFI Awards (2)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità