Soldato Jane

Acquista su Ibs.it   Dvd Soldato Jane   Blu-Ray Soldato Jane  
Un film di Ridley Scott. Con Anne Bancroft, Demi Moore, Scott Wilson, Viggo Mortensen, Jason Beghe.
continua»
Titolo originale G.I. Jane. Drammatico, durata 124 min. - USA 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita giovedì 2 ottobre 1997. Acquista »
   
   
   
balordo domenica 21 febbraio 2021
al di là di critiche o elogi alla regia Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Mi limiterò a dire che trovo aberrante la scena della guerriglia finale, dove si fa passare per normale il fatto che dei soldati americani, senza essere in guerra, mettano il piede sul suolo di uno stato sovrano, ne ammazzino i soldati e se ne vadano come se nulla fosse.

[+] lascia un commento a balordo »
d'accordo?
balordo mercoledì 4 settembre 2019
imperialismo Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film si lascia guardare bene, al di là della retorica e del politically correct. Almeno fino al combattimento finale, dove appare evidente che anche  un regista non necessariamente guerrafondaio come Scott, ritene normale mostrarci che dei militari americani invadano il territorio libico, stato con il quale NON sono in stato di guerra, per recuperare un loro satellite caduto, sparacchiando a destra e a manca ed ammazzando allegramente vari soldati, passando pure per gli eroi di turno che sanno come uscire da una brutta situazione dando pure una lezione ai "cattivi".

[+] concordo su tutto (di rat man)
[+] lascia un commento a balordo »
d'accordo?
rat man domenica 14 luglio 2019
propaganda imperialistica a stelle e striscie Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Una colonna di mezzi militari è di pattuglia, in tempo di pace, dentro i propri confini. Un soldato si apparta per una sigaretta e una pisciatina, quando all'improvviso viene freddato con un colpo alla testa. I suoi compagni inseguono il cecchino, membro di un commando straniero in missione segreta per recuperare un proprio satellite precipitato nei dintorni. Gli assalitori però recuperano il cecchino, sterminando la pattuglia (una ventina di uomini) grazie anche all'appoggio di un paio di elicotteri, e si allontanano indisturbati.
Se ci si trovasse sulle coste della California e la squadra di incursori provenisse dalla Corea, questo potrebbe essere l'inizio di un film dove, dopo aver pianto le eroiche vittime del vile attacco, gli Americani faranno giustizia punendo i malvagi invasori. [+]

[+] vorrei che scott mi spiegasse il finale (di balordo)
[+] lascia un commento a rat man »
d'accordo?
gustibus venerdì 9 giugno 2017
succhiamo il...... Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Anche questo se non fosse stato diretto da Ridley Scott..poteva sembrare un film passabile..secondo me il peggiore..dello  stesso regista..rimane "Chi protegge il testimone"!quanti lo conoscono?Sicuramente l'intero film a parte il soggetto strausato delle donne nell'esercito e'tutto di Demi Moore che ce'anche co-producer..ce'Vigo Mortensen..non male e meglio di come ha interpretato Delitto Perfetto...tutto sommato e'un film normale che si puo'vedere anche piu'di una volta.Che Mymovies sia severo..e' normale..ma anche i colleghi recensori o del forum..non scherzano a " stroncare"il film.Ma vi rendete conto dei bruttissimi che escono a decine in questi ultimi anni?. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
d'accordo?
cinquesensi martedì 18 agosto 2015
è offensivo scrivere idiota? Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Forse è perverso che nessuno censuri l'affermazione di MyMovies quanto al definire idiota questa battaglia per i DIRITTI, civili o incivili! E siccome mi conosco e so di non essere perverso, mi reputo IDIOTA per MyMovies. A non leggerVi più.

[+] lascia un commento a cinquesensi »
d'accordo?
paolomiki lunedì 15 ottobre 2012
pubblicità mal riuscita Valutazione 3 stelle su cinque
60%
No
40%

Ennesimo spot pubblicitario dei reparti speciali americani.Molto fioca la storia dei rapporti facili con i politici (improbabile la facilità con cui si riesce a parlare ad un politico in america!!!) Ditemi tutto ma non che la Moore sia mascolina. Si muove come una ballerina.Meno male che cerca di essere mascolina altrimenti oscurerebbe chiunque nel mondo del cinema. Splendida!!!!

[+] lascia un commento a paolomiki »
d'accordo?
camilla12 lunedì 15 ottobre 2012
cucito addosso a d.m. Valutazione 1 stelle su cinque
60%
No
40%

Si vede - e tanto - che questa poltiglia sadomaso è stata prodotta dalla stessa Moore.
Le forzature "psichiatriche" che conducono questo film violentemente stupido e noioso fino alla scontata conclusione lo dimostrano ampiamente.
Le forzature sono tali e tante da portare persino allo sghignazzo e fanno pensare che la quota in dollari portata dalla Moore fosse davvero cospicua.
Un delirio di onnipotenza al femminile a questo livello lo paghi caro e Anne Bancroft a fine carriera aveva forse lo sfratto... non si può incenerire una carriera con tanta brodaglia retorica. Non so, mi sembra di essere stata persino generosa e in fondo sono stanca di parlare di un film che mi ha rovinato la serata solo perchè NON C'ERA ALTRO in tv. [+]

[+] lascia un commento a camilla12 »
d'accordo?
celluloide lunedì 24 settembre 2012
demi moore contro nessuno Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto solo Demi Moore, gli altri dove stavano ?
Forse in altri film, per lasciare piu' luce alla protagonista di questo.
Ottima idea,meno spese per i big del cinema a fronte di un risultato superiore ,nella esaltazione del soldato Jane. 
 

[+] lascia un commento a celluloide »
d'accordo?
n.j di girolamo martedì 12 giugno 2012
un altro ridley scott Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

film brutto dove la trama è sempliciotta e che ha fatto discutere , scene ripetitive il genere del film non so qual'è guerra o dramma , il maggiore vuole essere il caporale di full metal jacket , apprezzo l'impegno della Moore in questo film del suo allenamento e della sua splendida interpretazione di una ragazza che fino alla fine la odiano e con un marito contrario alla sua scelta tutti i giornali parlano di lei ma non cambia niente.
Io adoro i film di Ridley Scoot ma questo è il peggiore peccato per il cast.

[+] lascia un commento a n.j di girolamo »
d'accordo?
chriss sabato 24 luglio 2010
buono fino al 77 minuto... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Chiedo scusa per l' errore: Soldato Jane è un buon film fino al 77 minuto e non 117 , come avevo scritto nel titolo principale di testa. E' un errore forse dovuto alla stanchezza ed anche al gran caldo...

[+] lascia un commento a chriss »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Soldato Jane | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | chriss
  2° | lost
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 2 ottobre 1997
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità