Eragon

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Eragon   Dvd Eragon   Blu-Ray Eragon  
Un film di Stefen Fangmeier. Con Ed Speleers, Jeremy Irons, Sienna Guillory, Robert Carlyle, John Malkovich.
continua»
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 22 dicembre 2006. MYMONETRO Eragon * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
alessandro martedì 19 gennaio 2021
"...ieri eri solo un contadino, oggi sei un eroe" Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Il regista immerge lo spettatore nella fantastica terra di Alagesia, popolata da draghi, spettri, nani elfi e uomini, raccontando la storia di un giovane contadino (Eragon), che viene "scelto" per il suo cuore dal drago Saphira per condurre alla vittoria il nucleo della "resistenza" dei Varden contro la tirannia del malvagio re Galbatorix. Personalmente non ho letto il libro, quindi non posso confrontarlo con la trasposizione cinematografica. Il film a mio avviso è gradevole, però pecca di mordente, belli i paesaggi e alcuni dialoghi tra il protagonista e il suo mentore Brom (Jeremy Irons). Chissà, magari poteva essere realizzato in più capitoli come ad esempio Il Signore degli anelli o Lo Hobbit. [+]

[+] lascia un commento a alessandro »
d'accordo?
l''uomodellasala sabato 26 agosto 2017
uno schifo, ma in parte salvabile Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

mi ricordo ancora quando lessi il primo Eragon: era un pò scopiazzato da altro, ma godibile. poi vidi il film. un calcio alle palle. è un vero peccato, perchè alcune cose si salvano (le scenografie, alcuni effetti) ma c i sono troppi errori, a partire dalla troppo poca fedeltà: personaggi cardine (Katrina, Jeod, Solembum,..), Roran si arruola, i Ra'zac sono uccisi, gl Urgali, passano da enormi guerrieri invincibili a dei grassi rimbambiti. e scusate... I NANI? vi prego, ditemi che Orik non era il tizio vicino a Ajjad (okey un pò basso, ma dicerto non era un nano). il problema è che la fedeltà non è l'unico problema, ma ci sono altri insulti alla nostra inteligenza, come la crescita istantanea di Saphira, il fatto che si auto-battezzi, i famosamente tristi Jeans di Roran. [+]

[+] lascia un commento a l''uomodellasala »
d'accordo?
g_andrini venerdì 11 marzo 2016
buon fantasy Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

E' un prodotto anche per ragazzi, ma è piacevole anche per un adulto, più che buona l'ambientazione fiabesca. La durata è corretta, non sarà un colossal, ma rende bene.

[+] lascia un commento a g_andrini »
d'accordo?
pasqu23 domenica 14 giugno 2015
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

 Non criticatemi, ma per quanto mi riguarda Fury è un capolavoro a regola d'arte. I paesaggi, gli ambienti, i colori, lo sviluppo introspettivo di tutti i personaggi (Brad Pitt in testa) sono stati realizzati da Dio. Molto bello anche il pezzo finale, compresa l'ultima inquadratura prima dei titoli di coda che lascia sempre spazio alla riflessione sul disastro dalle dimensioni incalcolabilmente enormi che può portare la guerra. Non capisco proprio chi gli ha dato un voto totalmente negativo, secondo me non si è immedesimato abbastanza nella storia.

[+] lascia un commento a pasqu23 »
d'accordo?
yurigami domenica 26 ottobre 2014
fatto male oltre che mal trasposizionato Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Un film talmente carico di aspettative da esplodere in un mare di delusione, non è importante che hanno saltato più 70 pagine di libro, quanto che i principali caratteri del film non siano fatti bene, la trama è confusa, il film mi ha abbastanza annoiato e non mi ha coinvolto più di tanto, poi dipende dalle persone, io il libro non l'ho letto, ma me ne hanno tutti parlato benissimo, e c'è gente che apprezzato questo film e ha letto il libro. Non mi è piaciuto affatto singolarmente come film, poi come trasposizione non lo so. [+]

[+] lascia un commento a yurigami »
d'accordo?
goldy mercoledì 3 settembre 2014
un passo in avanti nel cammino della civiltà Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Storia prevedibile OK ,  ma così ben raccontata con una scenegiatura cosi asciutta, essenziale mai ridondante, tutta giocata sull'essenziale senza diventare nè criptica nè ellittica. Un'ambientazione  grandiosa; l'aristocrazia britannica al suo meglio nel bene e nel male. E' un film bello nel senso che ogni inquadratura rimanda una bellezza appagante.  E si lascia la sala con la certezza che il cammino della civiltà non incontrerà mai ostacoli.

[+] lascia un commento a goldy »
d'accordo?
stefano capasso venerdì 18 luglio 2014
si puo ripartire anche con le ferite del cuore Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Sonia e Matteo sono appassionati alpinisti ed hanno un appuntamento per una ferrata in montagna. Entrambi hanno avuto una delicata operazione al cuore e proprio in quell'occasione si sono incontrati dandosi forza l’un l’atro, promettendosi di ritrovarsi una volta ristabilitisi per una scalata insieme.

Mark, il marito di Sonia è geloso, e segue la scalata da lontano. Sulla cima, quando i due stanno per dividersi, felici della riuscita dell'impresa, arriva e torna indietro con lei, felice di trovarlo.

Un piccolo film questo di Edoardo Ponti basato su un racconto di Erri De Luca. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
d'accordo?
ladykathy martedì 2 aprile 2013
dvd in lingua originale? Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

ciao a tutti, vorrei tanto guardare il film in lingua originale (se possibile con sottotitoli in italiano), ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. aiuto!!!

[+] lascia un commento a ladykathy »
d'accordo?
darkenry martedì 11 dicembre 2012
completamente sbagliato Valutazione 1 stelle su cinque
75%
No
25%

 Eragon è un film fantasy del 2006 tratto dall'omonimo romanzo di Christopher Paolini e diretto da Stefen Fangmeier. La storia è ambientata ad  Alagaesia, un mondo incantato governato da un crudele tiranno, Galbatorix che ha eliminato la stirpe dei draghi e i suoi valorosi cavalieri, gli unici che ebbero il coraggio di opporsi al suo potere. Quando il giovane Eragon trova una pietra blu nella foresta inizialmente pensa di aver trovato un oggetto prezioso da poter vendere per sfamare la sua famiglia ma in seguito si rivelerà un uovo di drago, che dà presto vita a un cucciolo che cresce con straordinaria velocità. La creatura, di nome Saphira, stabilisce presto un contatto telepatico con il giovane, che scoprirà così di essere un membro eletto dei Cavalieri dei Draghi. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
d'accordo?
tiamaster venerdì 23 settembre 2011
un film fatto male Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

da un libro che non ho letto,sò solo che hanno fatto un film brutto,fatto male molte volte noioso,la recitazione è un opzione (a parte malkovich,grandissimo) e la sceneggiatura cola come acqua.il film in generale è fatto male e non fà sognare.

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Eragon | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pierpaolo Simone
Pubblico (per gradimento)
  1° | emanuele
  2° | mrmarcus
  3° | matteo
  4° | marija
  5° | vkmi
  6° | lukefl
  7° | catia p.
  8° | superbionda
  9° | andy 93
10° | noodles87
11° | ciaci83
12° | tribastone salvatore
13° | corrado
14° | roberto
15° | antonello villani
16° | li-li007
17° | peppe97
18° | goldy
19° | frenky
20° | arya
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità