L'ultimo crodino

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultimo crodino  
Un film di Umberto Spinazzola. Con Ricky Tognazzi, Serena Autieri, Enzo Iacchetti, Marco Messeri, Enzo Provenzano.
continua»
Commedia, - Italia 2008. - Mikado Film uscita venerdì 20 marzo 2009. MYMONETRO L'ultimo crodino * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
francomadeira lunedì 22 agosto 2011
bravissimi attori Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

film molto delicato e commovente, tognazzi e iacchetti bravissimi, il regista descrive ottimamente la vita della piccola provincia

[+] lascia un commento a francomadeira »
d'accordo?
ultimoboyscout giovedì 3 febbraio 2011
due banditi improvvisati. Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Con quelle facce vi sembrano credibili? Trafugare una salma e chiederne il riscatto per giunta di un personaggio di un certo calibro come Cuccia? Beh non dico che ci vorrebbe un commando ma almeno un minimo di professionalità...e la comicità del film sta proprio nell'incapacità totale di due persone qualunque di trasformarsi in rapitori, nel loro modo bislacco, grottesco di chiedere soldi e nelle loro ansie e paure. E poi la coppia funziona, nonostante il mio scetticismo nei confronti di Iacchetti che non reputavo all'altezza. Spasso e semi-serietà si mescolano nel racconto di una storia tanto stramba e sconclusionata quanto vera!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
liuk© lunedì 7 dicembre 2009
ma che film avete visto?? Valutazione 1 stelle su cinque
20%
No
80%

Crodino e Pes, spiantati amici della Val di Susa, hanno la pensata di aprire una piccola produzione di alimenti biologici per fuggire dalle loro grige vite. Si indebitano con tutti finchè non muoiono i loro polli per un virus. A quel punto decidono di "rapire" la bara di Cuccia, appena morto e seppellito nel loro paesino, per richiedere il riscatto. Se dopo avere letto questa squallida trama avete ancora voglia di vedere la pellicola, sappiate che la recitazione è devastante, inferiore ad un B-Movie, e le scene non sono da meno. Rimango perplesso davanti a queste produzioni! Voto zero.

[+] lascia un commento a liuk© »
d'accordo?
gianluca crudeli martedì 14 luglio 2009
un grande iacchetti !!! Valutazione 3 stelle su cinque
75%
No
25%

Peccato... Un altro film Italiano che passera' inosservato.Credo proprio di si ,colpa la poca distribuzione nelle nostre sale (soprattutto di un piccolo film Italiano),l' opera di U.Spinazzola verra' vista da pochi. Una commedia amara come l'espressione di E.Iacchetti che ti accompagna per tutto il film,un'ambientazione coinvolgente (la Val di Susa)una sceneggiatura buona,tratta da un fatto realmente accaduto nel nostro paese,sono ingredienti di tutto rispetto per un prodotto di buona qualita'. Non funziona R.Tognazzi, ottimo regista, ma qui un po' in difficolta' nei panni di "Crodino" personaggio base della vicenda. S.Autieri poteva anche stare a casa dato che il suo apporto al film e minimo. [+]

[+] lascia un commento a gianluca crudeli »
d'accordo?
bronte sabato 20 giugno 2009
una chicca!!! Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

Buongiorno quasi per caso ho visto questo film e devo dire è stata una sorpresa piacevole: Iacchetti è, a mio parere, convincente nella recitazione come Tognazzi che ha inoltre una voce bellissima. I problemi che emergono dal film - smaltimento rifiuti abusivo, protezione della salute pubblica, difficoltà di trovare nuove opportunità lavorative nei piccoli centri urbani, la gestione dei figli in caso di separazione, i soldi che non bastano mai e il miraggio di guadagnarne velocemente e senza fatica - appartengono tutti alla nostra società e vengono trattati con leggerezza senza cadere però nel ridicolo e nell'insulsaggine. Attori comprimari (Messeri in primis) azzeccati nella scelta da parte del regista. [+]

[+] lascia un commento a bronte »
d'accordo?
ziomanny lunedì 23 marzo 2009
l'ultimo crodino ? per me il primo della serie Valutazione 4 stelle su cinque
64%
No
36%

Ho visto il film ieri sera nel cinema a Susa e mi sono divertito tantissimo ,fa ridere quando non è drammatico su alcune vicende . L'introduzione di Iacchetti è stata a dir poco molto comica e spero ritorni da queste parti a girare altri film . Io l' ho conosciuto durante le riprese e mi sono divertito a seguirlo e poi è molto disponibile , anche Tognazzi è molto simpatico sono le persone con cui ho fatto subito amicizia perchè sono abbastanza alla mano mentre con la Autieri non sono mennemo riuscito a strapparle un autografo . Pazienza . Comunque consiglio vivamente di andarlo a vedere e non vedo l' ora che esca nei negozi per andarlo a comprare . BRAVI siete fantastici . Vi aspetto per un altro film

[+] lascia un commento a ziomanny »
d'accordo?
L'ultimo crodino | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ziomanny
  2° | ultimoboyscout
Approfondimenti
il film
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità