Liscio

Un film di Claudio Antonini. Con Laura Morante, Umberto Morelli, Antonio Catania, Giorgia Brunaccini, Giordano Di Pietro.
continua»
Drammatico, durata 80 min. - Italia 2006. uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Liscio * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
g.morgillo lunedì 24 marzo 2008
un film che induce a molte riflessioni Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Non mi ritengo un critico cinematografico e quindi non mi sento in grado di fare recensioni! Posso solo dire che il film mi è piaciuto molto! Piuttosto, non riesco a comprendere come mai, a un anno dall'uscita del film nelle sale, non sia stato ancora messo in vendita il relativo DVD! Mi piacerebbe davvero averlo nella mia personale collezione di film! Voi siete in grado di darmi qualche spiegazione al riguardo? Grazie mille! Saluti! Giuseppe

[+] lascia un commento a g.morgillo »
d'accordo?
nick semifreddo mercoledì 19 settembre 2007
proprio un liscio questo film! Valutazione 1 stelle su cinque
25%
No
75%

Il piccolo Raul è veramente insopportabile. Capisco che con una mamma come quella è difficile tirare a campare, ma augurarle di fidanzarsi con Antonio Catania non è proprio il massimo. Ancora una volta ci troviamo davanti a un film che fa riflettere: ma perché si fanno questi film in Italia?

[+] lascia un commento a nick semifreddo »
d'accordo?
gatto domenica 22 luglio 2007
monotonia Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

la morante ok raul troppo rigido

[+] lascia un commento a gatto »
d'accordo?
caterina b. mercoledì 4 aprile 2007
attori bravi - film inaspettato Valutazione 4 stelle su cinque
57%
No
43%

Il film è estremamente gradevole e gli attori - specie il ragazzino e i suoi amici - sono davvero bravi. Insolita la Morante. Un film inaspettato. Per la regia non so dire... non è una cosa che noto, di solito, diciamo che non mi ha infastidito ma non ha niente di speciale. E forse doveva essere così, visto il tipo di film. Comunque la storia vale la pena di essere vista; e vale il prezzo del biglietto.

[+] buon film (di debora)
[+] lascia un commento a caterina b. »
d'accordo?
mario martedì 3 aprile 2007
liscio Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

no lo ho trovato davvero brutto, attori non brillanti e pessima regia peccato

[+] lascia un commento a mario »
d'accordo?
eugenio borri martedì 3 aprile 2007
bel film Valutazione 4 stelle su cinque
73%
No
27%

L'ho visto per caso, scegliendolo all'ultimo momento, d'impulso, avendo due ore libere a Roma senza sapere cosa fare, attratto dal manifesto. Temevo di soffrire per tutta la proiezione, invece è stata una sorpresa. Specie la Morante, diversa da come me l'immaginavo, da come la ricordavo. E poi tutti gli altri attori, in particolare i ragazzini, sono davvero bravi. Il film scorre liscio e divertente, ha un bell'inizio e un bel finale e mi è rimasto un po' dentro nel viaggio di ritorno, sul treno. Consigliato a chi vuole andare al cinema senza farsi del male.

[+] d'accordo (di piera)
[+] lascia un commento a eugenio borri »
d'accordo?
mimmo egizio venerdì 30 marzo 2007
irresistibile morante Valutazione 5 stelle su cinque
88%
No
13%

DOPO UNA STAGIONE CINEMATOGRAFICA MEDIOCRE ARRIVA UN FILM CAPOLAVORO:LISCIO.LAVORO BEN SCRITTO E BEN DIRETTO. OTTIMI I TEMPI. IL REGISTA ANTONINI PERMETTE ALLO SPETTATORE DI COGLIERE IN PIENO IL SENSO DEL FILM. OPERA PIACEVOLE GRAZIE AD UNA MORANTE DA CAPOGIRO. NON PERDETEVI QUESTO FILM. MIMMO EGIZIO

[+] alla grande morante (di pietro)
[+] morante da oscar (di alfonso da napoli)
[+] un ottimo lavoro italiano (di anna da pescopagano)
[+] grande critico egizio (di paola da montesanto)
[+] lascia un commento a mimmo egizio »
d'accordo?
chiara lunedì 26 marzo 2007
bello e leggero Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

A me è piaciuto molto! Raul è davvero bravo e anche la morante che canta no è affatto male! Lo consiglio a tutti! Allegro e ben riuscito. Per nulla retorico. Chiara.

[+] lascia un commento a chiara »
d'accordo?
cinzia93 giovedì 22 marzo 2007
altro che la morante! il ragazzino è quello bravo. Valutazione 5 stelle su cinque
20%
No
80%

parlano tutti della Morante, ma il vero protagonista è il ragazzino, Raul. La Morante canta, pure benino, ma fa più che altro da spalla alla vera star, il ragazzino.

[+] in pieno disaccordo (di mimmo egizio)
[+] lascia un commento a cinzia93 »
d'accordo?
aurora giovedì 1 marzo 2007
una commedia Valutazione 4 stelle su cinque
64%
No
36%

L'ho visto alla Festa del cinema di roma, dove lo hanno pure premiato. Non mi aspettavo molto (cinema italiano...), non era "gonfiato" dalla pubblicità, dalla TV, dai giornali. Mi ha sorpreso, pensavo che non mi sarebbe piaciuto per via del titolo (non amo il ballo "Liscio"). E invece la Morante canta, e pure bene, il ragazzino non so dove lo hanno pescato, perché sambra davvero il figlio della Morante (ed è bravissimo), e Catania mi fa sempre ridere. Il film alla fine mi ha commosso, peccato sia un po' breve. Insomma: per me è un film carino e piacevole. Ce ne fossero di più, in Italia, di cosa fatte con questa leggerezza, senza per forza fare il "film d'autore". Lo consiglio.

[+] lascia un commento a aurora »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Liscio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 30 marzo 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità