Gettysburg

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gettysburg  
Un film di Ron Maxwell. Con Tom Berenger, Jeff Daniels, C. Thomas Howell, Richard Jordan, Martin Sheen.
continua»
Storico, durata 240 min. - USA 1993. MYMONETRO Gettysburg * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
lucyto giovedì 22 maggio 2008
vorrei vederlo... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

erm...ma in italia è uscito? perché mi piacerebbe vederlo essendo un appassionato di storia...ma io ho sentito che le perdite furono ben minori, intorno alle 3000...

[+] 3000? (di nedo)
[+] lascia un commento a lucyto »
d'accordo?
nick sabato 5 aprile 2008
max Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

ottima ricostruzione storica

[+] lascia un commento a nick »
d'accordo?
vincenzo marzullo sabato 15 marzo 2008
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

bellissimo film della storia americana magari l avesse fatto anche cosi un bravo regista italiano sulla spedizione dei mille!

[+] lascia un commento a vincenzo marzullo »
d'accordo?
honestabe lunedì 24 settembre 2007
una battaglia buonista Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Premetto: la guerra civile americana mi appassiona e ho letto parecchio sull'argomento. Il film mi è piaciuto, ma avrei sperato di più. E' tratto da un romanzo di Michael Shaara (The Killing Angels): una battuta pronunciata dal sergente irlandese del 22° Maine richiama proprio gli angeli sterminatori. Il film cerca di essere equanime: ma tutti sono buoni e ben motivati: e questo gli dà un sapore un po' falso. E' una battaglia senza cattiveria, senza brutalità, senaa odio. Il professore del Bowdoin College Jeff Daniels (nel ruolo del colonnello Joshua Chamberlain) e il generale James "Pete" Longstreet sono i due personaggi-simbolo: un unionista intellettuale e un generale confederato antischiavista. [+]

[+] lascia un commento a honestabe »
d'accordo?
dannunzio lunedì 23 luglio 2007
4 stelle, però... Valutazione 4 stelle su cinque
32%
No
68%

do 4 stelle però solo perchè sono un appassionato di cose militari. E da quel punto di vista il film è fatto veramente bene; a partire dal casting, somigliante in tutto e per tutto ai veri personaggi, per finire con la ricostruzione: pedissequa in ogni aspetto, persino in quello delle divise. Per il resto direi che siamo un po' lontani dal definire "Gettysburg" un capolavoro. Dialoghi scontati, romanticheggianti ed eccessivamente politically correct, non rendono bene i sentimenti e le ragioni che hanno mosso quegli uomini durante la Guerra di Secessione. Un doppiaggio ridicolo, privo di qualsivoglia connessione alle scene, fa perdere alla splendida ricostruzione storica un po' di carica. Lo stesso plot si dipana a volte un po' grossolanamente e ciclicamente, alternando scene di combattimenti, a dialoghi spesso poco aderenti al contesto. [+]

[+] lascia un commento a dannunzio »
d'accordo?
al benson venerdì 20 luglio 2007
il piu bel film storico Valutazione 5 stelle su cinque
89%
No
11%

"Gettysburg", è il piu' grande film storico, che abbiano fatto. Da notare quando Tom Berenger (il generale "in seconda a Lee" Longstreet),suggerisce alcuni consigli giusti, quadrati ed elementari per vincere o al massimo non perdere la battaglia di Gettysburg a Martin Sheen (il generale capo dei confederati R.E. Lee). Il Generale Lee , risponde che "tutte le Sue battaglie le ha vinte, seguendo il Suo metodo ma anche l'istinto, e nella resa dei conti della battaglia di Gettysburg, avrebbe seguito il Suo modo di pensare". IL generale Longstreet, le ribadi' il concetto molto elementare, spiegando che le perdite da parte dei confederati sarebbero state minori, ripetendo che si poteva vincere quella battaglia fondamentale. [+]

[+] sicuro? (di nedo)
[+] lascia un commento a al benson »
d'accordo?
gio giovedì 5 ottobre 2006
la guerra interna Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

FILM MOLTO BEN INTERPRETATO E GIRATO IN MANIERA STUPENDA. FORSE UN PO' TROPPO LUNGO MA RENDE STUPENDAMENTE L'IDEA DI COME LA GUERRA DI SECESSIONE CAMBIO' DOPO QUELLA TERRIBILE BATTAGLIA. FILM DA RIVEDERE E DA CONSERVARE.

[+] lascia un commento a gio »
d'accordo?
santos domenica 25 febbraio 2001
il piu' bel film di storia e di guerra degli ultimi 50 anni Valutazione 5 stelle su cinque
88%
No
12%

FILM STORICO AMBIENTATO NELLA GUERRA DI SECESSIONE. UN FILM BELLISSIMO E APPROFONDITO NEI MINIMI DETTAGLI. BRAVISSIMO TOM BERENGER, DA OSCAR. NON CAPISCO COME UN FILM DEL GENERE NON SIA ARRIVATO NELLE NOSTRE SALE CINEMATOGRAFICHE, UNA VERA VERGOGNA PER CHI SI OCCUPA DI QUESTO SETTORE.

[+] sono d'accordo (di anonimo)
[+] in italia fanno anche di peggio! (di italo)
[+] lascia un commento a santos »
d'accordo?
Gettysburg | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | al benson
  2° | dannunzio
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità