Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 4 agosto 2021

Filmografia di Phillip Noyce

71 anni, 29 Aprile 1950 (Toro), Griffith (Australia)
Salt
Salt - Un film di Phillip Noyce (2010). In questo film Phillip Noyce è regista
Above Suspicion

Above Suspicion

La storia della prima condanna per omicidio di un agente dell'FBI

Un film di Phillip Noyce. Con Emilia Clarke, Jack Huston, Sophie Lowe, Johnny Knoxville, Austin Hébert. Thriller, durata 104 min. - USA 2019.

La storia vera di un "ragazzo immagine" dell'FBI che viene reclutato a partecipare ad una missione tra i monti degli Appalachi nel Kentucky. Incontra una donna con la quale comincerà una relazione: sarà lei la sua informatrice. Per la donna è l'occasione di fuggire dalla sua squallida quotidianità mentre per l'agente è il modo per portare a termine la sua missione. Ma accade qualcosa che compromette la vita di entrambi per sempre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Gone Baby Gone

Alla ricerca della verità

Un film di Phillip Noyce. Con April Bowlby, Joseph Morgan, Christine Lahti Titolo originale Gone Baby Gone. Drammatico, - USA 2018.

Dopo la scomparsa di una ragazzina, due detective si mettono alla ricerca della verità. Per farlo metteranno in subbuglio la loro vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Resident

Può un solo medico salvare un intero sistema?

Un film di Phillip Noyce, Rob Corn, David Crabtree, Bill D'Elia, Bronwen Hughes, James Roday, David Rodriguez, Elizabeth Allen Rosenbaum. Con Tasso Feldman, Matt Czuchry, Emily VanCamp, Manish Dayal, Shaunette Renée Wilson. Titolo originale The Resident. Drammatico, durata 60 min. - USA 2018.

Un giovane medico idealista, Devon Pravesh, inizia il suo internato sotto la supervisione di Conrad Hawkins, un medico eccentrico, duro ma brillante, che sembra non voler accettare tutto ciò che reputa sbagliato della sanità americana. Le vite in ospedale possono essere salvate o perse, ma le aspettative andranno sempre e comunque in frantumi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Resident - Stagione 1

The Resident - Stagione 1

Tutto il bene e il male della sanità americana

Un film di Phillip Noyce, Rob Corn, David Crabtree, Bill D'Elia, Bronwen Hughes, James Roday, David Rodriguez, Elizabeth Allen Rosenbaum. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 14. - USA 2018.

Il dottore Devon Pravesh è appena diventato interno presso il Chastain Park Memorial Hospital, dove si trova ad assistere l'eccentrico Conrad Hawkins, medico geniale e deciso a non arrendersi alle storture del sistema sanitario americano, in balia di assicurazioni e corporazioni. La struttura ospita inoltre una star della chirurgia, Randolph Bell, le cui mani non sono però ferme come una volta e causano infatti la morte di un paziente, prontamente insabbiata. Ci sono inoltre l'infermiera "Nic" Nevin, di cui Conrad è ancora innamorato nonostante la relazione sia finita (in modo amichevole), e Mina Okafor, possibile futuro astro della chirurgia, che però deve rinnovare il visto per poter rimanere negli Usa e pertanto è suscettibile di ricatto da parte dei poteri forti dell'ospedale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Mary and Martha

Un film di Phillip Noyce. Con Frank Grillo, Hilary Swank, Brenda Blethyn Titolo originale Mary and Martha. Drammatico, - USA 2014.

Hilary Swank e Brenda Blethyn interpretano due donne che emergono da una traumatica tragedia famigliare e formano un singolare legame quando devono combattere la malaria. Grillo interpreterà il marito della Swank.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Giver - Il mondo di Jonas

The Giver - Il mondo di Jonas

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un racconto di formazione ambientato in un futuro non troppo lontano e in una società 'evoluta' che ha sconfitto passioni e violenza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Meryl Streep, Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Alexander Skarsgård, Katie Holmes. Titolo originale The Giver. Drammatico, durata 97 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 11/09/2014.

Da qualche parte nel tempo e nel mondo esiste una società che ha scelto come valore l'uniformità. Immemori di sé e della loro storia, uomini, donne e bambini vivono una realtà senza colori, senza sogni, senza emozioni, senza intenzioni. Per loro decide un consiglio di anziani, riunito periodicamente a sancire i passaggi evolutivi dei membri della comunità. Durante la Cerimonia dei 12, che accompagna solennemente gli adolescenti verso la vita adulta affidando loro il mestiere che meglio ne identifica le inclinazioni, Jonas viene destinato ad 'accogliere le memorie' di una storia che non ha mai conosciuto. Figlio di madri biologiche preposte allo scopo e assegnato successivamente all'unità famigliare che ne ha fatto richiesta, Jonas è un adolescente eccezionale con un dono speciale, quello di sentire. Preposto al ruolo di accoglitore di Memorie, Jonas è affidato a un donatore, un uomo anziano e solo che porta dentro di sé tutta la bellezza e la tragedia dell'umanità. Tutte quelle emozioni negate alla sua gente perché il mondo resti un luogo di pace e torpore. Intuita la sensibilità del ragazzo, il donatore lo condurrà per mano dentro la vita, spalancandogli la strada che conduce al libero arbitrio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Americana

Americana

La vita di uno dei più grossi nomi della moda

Un film di Phillip Noyce. Con Anthony LaPaglia, Natalie Mendoza, Ken Olin Titolo originale Americana. Drammatico, - USA 2012.

Una soap drama, sulle vicende personali e private di un celebre stilista di moda e della sua famiglia, nome altisonante del mondo della moda, con una figlia ribelle di nome Francesca.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Wenceslas Square

Un film di Phillip Noyce. Thriller, - USA 2012.

Ambientato a Praga alla fine della Guerra Fredda, il film ruota attorno ad un giovane agente della CIA e ad una bella spia ceca.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Revenge

Revenge

La ricchezza e la bellezza sono parte essenziale di questa città, ma una donna è pronta a distruggere tutto

Un film di Phillip Noyce. Con Madeleine Stowe, Emily VanCamp, Gabriel Mann, Henry Czerny, Ashley Madekwe. Drammatico, - USA 2011.

La ricchezza e la bellezza definiscono il popolo in questa città (Hamptons), ma una donna è disposta a distruggere tutti per motivi di vendetta. Infatti non è un caso che sia tornata, visto che le sue origini appartengono proprio a quella città, ed è proprio qui che ha perso la sua famiglia e ora cerca vendetta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Luck

Luck

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

Il mondo degli ippodromi.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Allen Coulter, Brian Kirk, Mimi Leder, Michael Mann, Henry Bronchtein, Terry George, Phillip Noyce. Con Dustin Hoffman, Dennis Farina, John Ortiz, Richard Kind, Jill Hennessy. Drammatico, durata 52 min. , numero episodi: 9. - USA 2011.

Chester Bernstein detto Ace esce di galera e, grazie al prestanome e socio Gus Demitriou, rientra nel mondo delle corse dei cavalli, con un conto da ripagare verso il diabolico boss della mala Michael "Mike" Smythe. Ci sono poi l'allevatore di cavalli Walter Smith che forse ha cresciuto un vero campione e un quartetto di scommettitori capitanato dal calcolatore Michael in sedia a rotelle e dal più istintivo e autodistruttivo Jerry Boyle. Inoltre ci sono i fantini e la loro vita perennemente in lotta contro il peso, e la veterinaria Jo, di cui si innamora il padrone di una scuderia. Un intero microcosmo di storie e personaggi per raccontare il mondo pulsante intorno agli ippodromi, con uno sguardo profondamente filosofico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dirt Music

Dirt Music

Un film di Phillip Noyce. Con Rachel Weisz, Colin Farrell, Russell Crowe Drammatico, - Australia 2010.

Dirt Music parla della carica vicenda sessuale di una bella donna intrappolata in un villaggio costiero tanto remoto quanto l'uomo che l'ha seguita. Rischia di tutto per una nuova possibilità d'amore con un giovane musicista rimasto muto dopo una terribile tragedia personale. La sua lotta per l'amore e la sopravvivenza giocano contro il paesaggio di aspra bellezza dell'Australia dell'est. Ed è una lotta fino all'ultimo respiro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Salt

Salt

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Spy-story che rispetta i canoni del genere e carica la protagonista di umanità e verosimiglianza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Daniel Olbrychski, Andre Braugher. Thriller, durata 100 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 29/10/2010.

Angelina Jolie è la protagonista di Salt, una spy-story avvincente e moderna, prodotta dalla Columbia Pictures. Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt (Angelina Jolie) ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore la accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn dovrà dimostrare di essere fedele ai principi per i quali ha giurato. Inizia così la sua fuga, forte della sua esperienza e dei suoi contatti, dopo anni di lavoro come agente segreto e dovrà dimostrarsi più furba dei suoi colleghi della Cia per evitare la cattura e proteggere il marito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Art of Making Money

The Art of Making Money

Un film di Phillip Noyce. Commedia,

La storia di un famoso falsario che ha stampato più di diecimila dollari in banconote false.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Catch a Fire

Catch a Fire

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Bel film storico-politico, ispirato a una storia vera, che rappresenta con sobrietà il clima opprimente del Sudafrica dell'apartheid

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Drammatico, - Gran Bretagna, Sudafrica, USA 2006.

Sudafrica, anni '80. L'operaio Patrick Chamusso viene arrestato e accusato ingiustamente di aver partecipato all'attentato contro la società dove lavora, avvenuto proprio nel giorno in cui lui era in permesso. Nonostante Patrick avesse un alibi, preferisce confessare di aver partecipato all'attentato quando la polizia tortura la moglie. Quando un poliziotto meno crudele degli altri capisce la verità, lo rilascia, ma Patrick ormai é così tanto demotivato che decide veramente di unirsi all'African National Congress, proponendosi per il prossimo attentato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Harrison Ford

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La generazione rubata

La generazione rubata

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un film di denuncia tratto da una storia vera

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con David Gulpilil, Everlyn Sampi, Tianna Sansbury, Laura Monaghan, Ningali Lawford. Titolo originale Rabbit-proof Fence. Drammatico, durata 94 min. - Australia 2002.

Nel 1931 l'Australia ha due problemi principali. Da una parte l'invadenza dei conigli, per difendersi dai quali è stata costruita una recinzione che taglia l'intero continente. Dall'altra l'esistenza degli aborigeni, che si pensa di "addomesticare" strappando i più giovani alle famiglie di appartenenza per deportarli in appositi "campi" di rieducazione dove dovranno imparare ad obbedire ai bianchi. Tra le vittime anche Molly, Gracie e Daisy Craig, tre bambine che decidono di fuggire percorrendo le 1.500 miglia necessarie per tornare a casa.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
The Quiet American

The Quiet American

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Un film 'come si facevano una volta'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il collezionista di ossa

Il collezionista di ossa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Thriller citazionista sull'impianto de La finestra sul cortile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Denzel Washington, Michael Rooker, Angelina Jolie, Queen Latifah, Luis Guzmán. Titolo originale The Bone Collector. Thriller, durata 118 min. - USA 1999.

L'ex poliziotto tetraplegico Lincoln Rhyme non vedeva l'ora di assistere al suo suicidio assistito quando viene a conoscenza del fatto che alcune persone sono state ammazzate in modo particolarmente sadico, dopo essere state sequestrate da un taxi. Con il conto alla rovescia del tempo tra ogni rapimento e la possibile morte, Rhyme recluta Amelia Donaghy, una donna piuttosto indisponente, perseguitata dal suicidio del padre e convinta di essere prossima, per lavorare sulle scene del crimine al fine di rintracciare l'assassino.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il santo

Il santo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Da un telefilm anni Sessanta, tra spy story e love story

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Val Kilmer, Elisabeth Shue, Rade Serbedzija, Valeriy Nikolaev, Henry Goodman. Titolo originale The saint. Avventura, durata 114 min. - USA 1997.

Un miliardario russo, losco speculatore petrolifero e demagogo nazionalista senza scrupoli, aspira a prendere il potere politico assoluto. Entra in scena il Santo che s'innamora, nel frattempo, di una improbabile scienziata.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sotto il segno del pericolo

Sotto il segno del pericolo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Contro il cartello colombiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Anne Archer, Harrison Ford, James Earl Jones, Willem Dafoe, Benjamin Bratt. Titolo originale Clear and Present Danger. Spionaggio, durata 140 min. - USA 1994. Data uscita al cinema: 07/12/1994.

Jack Ryan, uomo della Cia, è coinvolto suo malgrado in un'azione fatta eseguire segretamente dallo stesso presidente degli Stati Uniti contro alcuni membri del cartello colombiano della droga. Non un'azione di pulizia, ma solo il tentativo di evitare al presidente stesso di essere coinvolto in uno scandalo, visto che uno dei narcotrafficanti era un suo amico. Ryan condurrà in porto la missione, restituendole una logica morale e affrontando senza paura il pavido presidente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sliver

Sliver

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Da un romanzo di Ira Levin, un giallo con Sharon Stone

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giochi di potere

Giochi di potere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Un uomo contro tutto e tutti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Anne Archer, Patrick Bergin, Harrison Ford, Sean Bean, Thora Birch. Titolo originale Patriot Games. Spionaggio, durata 116 min. - USA 1992.

Ryan torna nella Cia per difendere la propria famiglia. Suoi avversari sono gli implacabili uomini dell'Ira.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Furia cieca

Furia cieca

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Mosse ninja e avventura per l'australiano Phillip Noyce

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Rutger Hauer, Meg Foster, Terry O'Quinn Titolo originale Blind Fury. Avventura, durata 89 min. - USA 1990.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10: calma piatta

Ore 10: calma piatta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Billy Zane, Sam Neill, Nicole Kidman, Rod Mullinar, Lisa Collins. Titolo originale Dead Calm. Thriller, durata 96 min. - Australia, USA 1989.

Una coppia di coniugi in crociera prende a bordo un naufrago, che afferma di essere l'unico scampato alla strage per avvelenamento di cibi guasti dell'equipaggio di uno schooner. Il marito controlla e scopre che invece l'equipaggio è stato massacrato dal naufrago. L'assassino nel frattempo è fuggito con la moglie e la barca. L'uomo si lancia all'inseguimento, mentre la moglie gioca d'astuzia con il killer a scopo di sopravvivenza.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Le ombre del pavone

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Wendy Hughes, John Lone, Rod Mullinar Titolo originale Shadows of the Peacock. Drammatico, durata 92 min. - Australia 1987.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità