Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Nick Broomfield

72 anni, 30 Gennaio 1948 (Acquario), Londra (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Marianne & Leonard - Parole d'amore
Marianne & Leonard - Parole d'amore - Un film di Nick Broomfield (2019). In questo film Nick Broomfield oltre ad essere regista interpreta Se stesso - (voce narrante)
1
Marianne & Leonard - Parole d'amore

Marianne & Leonard - Parole d'amore

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Cohen e la sua bella e tragica storia d'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Broomfield. Con Nick Broomfield, Leonard Cohen Titolo originale Marianne & Leonard: Words of Love. Documentario, durata 97 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 03/03/2020.

1960: il giovane canadese Leonard Norman Cohen scappa dal grigiore di Londra per scoprire Hydra, isoletta del Peloponneso su cui troverà pace, libertà e una piccola comunità cosmopolita di artisti, tra cui la norvegese Marianne Ihlen. Marianne e Leonard prenderanno casa e vivranno insieme per sette anni, sperimentando la calda bellezza locale, il potenziale creativo degli acidi, finalmente slegati da obblighi e convenzioni sociali dei rispettivi ambienti di provenienza: lui figlio dell’alta società ebraica d’ascendenza russa a Montreal, lei madre disinibita e single, in contatto con la controcultura, appena svincolatasi da un matrimonio infelice. Cohen scrive poesia da quando è adolescente, ma a Hydra, grazie alle cure di Marianne porta a termine una raccolta di poesie e un romanzo (“Le spezie della terra” e “Beautiful Losers”, pubblicati in Italia da Minimum Fax) e compone alcuni brani, tra cui Birds On A Wire, Hey, It’s No Way to Say Goodbye e So Long, Marianne.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Whitney

Whitney

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un documentario sulla vita della cantante Whitney Houston

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Broomfield. Con Whitney Houston Titolo originale Whitney: Can I Be Me. Documentario, durata 90 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 24/04/2017.

Whitney Houston, scomparsa nel 2011, è stata una cantante (e attrice) di successo. Ma la sua vita è stata ricca di alti e bassi, dalle storie d'amore tormentate ai problemi di dipendenza dalle droghe. Il documentario racconta la sua storia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tales of the Grim Sleeper

Tales of the Grim Sleeper

Un film di Nick Broomfield. Documentario, durata 110 min. - USA 2014.

Il film è diretto da Nick Broomfield, e segue il regista mentre si dirige verso il quartiere del presunto assassino Lonnie Franklin Jr., che fu arrestato nel centro sud di Los Angeles nel 2010, come sospettato per l'omicidio di una serie di giovani donne di colore. In un primo momento, gli amici di Franklin lo difendono: era il tipo a cui chiedere consigli e nessuno avrebbe sospettato fosse un assassino. Ma presto gli amici e i vicini di casa cominciarono ad offrire testimonianze agghiaccianti e iniziano a chiedersi come mai alle autorità ci è voluto così tanto per prestare attenzione al caso: la comunità non si fida della polizia di Los Angeles.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sarah Palin - You Betcha!

Sarah Palin - You Betcha!

Una nuova figura nella politica americana

Un film di Nick Broomfield, Joan Churchill. Con Sarah Palin Titolo originale Sarah Palin - You Betcha!. Documentario, durata 90 min. - USA, Canada 2011.

Nick Broomfield va alla ricerca di Sarah Palin, intervistando la famiglia e gli amici, per una prospettiva decisamente non autorizzata su questa forza crescente, nella politica americana.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il massacro di Haditha

Il massacro di Haditha

Un film di Nick Broomfield. Con Battle for Haditha. Drammatico, durata 97 min. - Gran Bretagna 2007.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ghosts

Un film di Nick Broomfield. Con Avventura, durata 96 min. - Gran Bretagna 2006.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fetishes

Fetishes

Un film di Nick Broomfield. Documentario, durata 84 min. - Gran Bretagna 1996.

Per due settimane consecutive,Nick Broomfield e la sua troupe fanno visita al Pandora's Box, una casa esclusiva sulla Quinta Strada, a New York, dove i clienti pagano 175 dollari all'ora per essere schiavi di una padrona. Intervengono alcune "padrone" che parlano delle loro abilità, mentre qualche cliente, solitamente mascherato, viene intervistato. Poi la macchina da presa si sofferma ad osservare le differenti categorie del feticismo. La proprietaria del Pandora's Box spiega che il dolore è necessario ma non è parte dell'esperienza, è piuttosto uno strumento del potere. E alla fine delle loro "sedute" i clienti affermano di sentirsi rilassati, sollevati e pieni di energie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

L'ora del tè - Teschi di diamante

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Broomfield. Con Michael Hordern, Amanda Donohoe, Gabriel Byrne, Matthew Marsh, Ian Carmichael. Titolo originale Diamond Skulls. Poliziesco, durata 90 min. - Gran Bretagna 1989.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità