Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Sally Potter

70 anni, 19 Settembre 1949 (Vergine), Londra (Gran Bretagna)
The Party
The Party - Un film di Sally Potter (2017). In questo film Sally Potter è regista
1
The Roads Not Taken

The Roads Not Taken

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,86)

Prendersi cura del proprio padre

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sally Potter. Con Javier Bardem, Elle Fanning, Salma Hayek, Branka Katic, Laura Linney. Drammatico, - Gran Bretagna, USA 2020.

Leo si sveglia nel monolocale di New York dove vive da solo in seguito al divorzio dalla moglie Rita. Affetto da un disturbo neurologico che lo riduce a una presenza catatonica, Leo riceve le cure di una badante e la visita della figlia Molly, che mette da parte il lavoro per accompagnare il padre a una serie di visite mediche. A chi gli sta intorno Leo appare a malapena consapevole di dove si trovi, ma all'interno della sua mente vivono, lucide e pressanti, altre vite alternative che sarebbero potute essere, se gli snodi e i traumi personali della sua esistenza lo avessero condotto a decisioni diverse.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Party

The Party

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Una festa che mette in crisi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sally Potter. Con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy. Titolo originale The Party. Commedia, b/n durata 71 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 08/02/2018.

Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell'arco di una serata. E' quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ginger & Rosa

Ginger & Rosa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il nuovo film di Sally Potter

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sally Potter. Con Christina Hendricks, Elle Fanning, Annette Bening, Alice Englert, Alessandro Nivola. Titolo originale Ginger & Rosa. Drammatico, durata 90 min. - Gran Bretagna 2012.

Londra, 1962. Due ragazze adolescenti, Ginger e Rosa, sono inseparabili: marinano la scuola insieme, parlano di amore, religione, politica e sognano una vita migliore di quella avuta dalle loro madri. Ma la crescente minaccia di una guerra nucleare getta un'ombra sulle loro vite. Ginger (Elle Fanning) è attirata dalla poesia e dalla protesta, mentre Rosa (Alice Englert) mostra a Ginger come fumare le sigarette, baciare i ragazzi e pregare. Entrambe si ribellano contro le loro madri. Nel frattempo, il padre pacifista di Ginger, Roland (Alessandro Nivola), incoraggia la figlia nell'attivismo 'Vieta la bomba', mentre Rosa inizia ad avere un interesse molto diverso per lui.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rage

Rage

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un teatro dietro le quinte della moda

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sally Potter. Con Judi Dench, Jude Law, Dianne Wiest, Steve Buscemi, Riz Ahmed. Drammatico, durata 99 min. - Gran Bretagna, USA 2009.

Uno sguardo sulle vite personali dei membri di una equipe di un importante atelier di moda newyorkese. Mentre tutti vivono freneticamente il loro lavoro, un incidente da vita all'investigazione di un omicidio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Paris, je t'aime

Paris, je t'aime

Parigi e la sua poesia in una pellicola collettiva diretta dai migliori registi internazionali

Un film di Olivier Assayas, Christoffer Boe, Sylvain Chomet, Ethan Coen, Joel Coen, Isabel Coixet, Alfonso Cuarón, Jean-Luc Godard, Agnès Jaoui, Richard LaGravenese, Julio Medem, Anne-Marie Mieville, Vincenzo Natali, Alexander Payne, Sally Potter, Walter Salles, Oliver Schmitz, Nobuhiro Suwa, Daniela Thomas, Tom Tykwer, Gus Van Sant, Wes Craven, Frédéric Auburtin. Con Fanny Ardant, Juliette Binoche, Steve Buscemi, Sergio Castellitto, Willem Dafoe. Commedia rosa, durata 120 min. - Germania, Francia 2006.

L'amore per una città, descritto in venti episodi - della durata di cinque, sei minuti ciascuno - diretti da altrettanti registi, fra cui spiccano Steve Buscemi e il nostro Sergio Castellitto. Ci avevano provato quarant'anni fa - con un notevole risultato - alcuni dei registi più accreditati della Nouvelle Vague, producendo Paris Vu par, una dichiarazione d'amore in sei atti che conquistò il pubblico internazionale. A distanza di quasi mezzo secolo ci riprovano venti registi (Joel e Ethan Coehn, Wes Crafen, Gerard Depardieu), mettendosi alla prova con una delle forme cinematografiche più complesse e macchinose: il cortometraggio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo che pianse

L'uomo che pianse

* * - - -
(mymonetro: 2,44)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sally Potter. Con John Turturro, Christina Ricci, Johnny Depp, Cate Blanchett, Richard Sammel. Titolo originale The Man who Cried. Drammatico, durata 97 min. - Gran Bretagna, Francia 2000.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lezioni di tango

Lezioni di tango

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sally Potter. Con Sally Potter, Pablo Veron, Carolina Iatti, Gustavo Naveira Titolo originale The Tango Lesson. Commedia, durata 102 min. - Gran Bretagna 1997.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Orlando

Orlando

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sally Potter. Con Billy Zane, Lothaire Bluteau, Tilda Swinton, John Wood (II), Dudley Sutton. Fantastico, durata 92 min. - Gran Bretagna 1992. Data uscita al cinema: 03/08/1994.

Vediamo Orlando nel 1600, giovane bellissimo e glabro che suscita l'interesse della regina d'Inghilterra, che gli lascia in eredità un titolo. Poco dopo Orlando si innamora di una bella, giovane e nobile russa, ma non è ricambiato. Diventa ambasciatore in Oriente. Passano i decenni e i secoli, e una mattina, dopo grande sofferenza e spossatezza, si sveglia donna. Si innamora di un bellissimo giovane romantico che le fa scoprire il sesso (quello maschile). Continua a passare il tempo ed eccoci ai giorni nostri. Orlando è stata privata dei suoi beni e delle sue eredità regali (perché non è identificabile come essere umano, non è uomo, non è donna, non è sposato o sposata).

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità