Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 23 luglio 2021

Filmografia di Alessandro Capone

Altri nomi: Alex Capone
66 anni, 25 Luglio 1955 (Leone), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd Download
Feisbum - Il Film
Feisbum - Il Film - Un film di Dino Giarrusso, Alessandro Capone, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Serafino Murri, Laura Luchetti, Mauro Mancini (2009). In questo film Alessandro Capone è regista
1

Maid for You

Un film di Alessandro Capone. Con Antonio Cupo, Kristanna Loken, Giulio Berruti (II), Sarai Givaty, Joe Azzopardi. Drammatico, - Italia 2015.

Alice (Kristanna Loken) è la ghostwriter di un famoso autore di bestseller. Arrivata a metà del suo nuovo libro, non può più scrivere. Un anno prima ha avuto un terribile incidente a Malta, dove abitava con il marito Max (Antonio Cupo) nella villa di famiglia ed è stata in coma per due settimane. Al risveglio aveva perso parte della sua memoria e non ricorda l'incidente e il suo soggiorno a Malta. Da allora, ha sofferto di depressione e ha ricorrenti incubi misteriosi. Max, che è il suo agente, la convince a tornare a Malta sperando che qualcosa si sblocca nella sua mente e possa così iniziare a lavorare di nuovo e rispettare l'ultimo termine di consegna che l'editore le ha dato. Nella bella villa maltese circondata da alberi di limoni, sono accolti da una splendida ragazza mediterranea Sara (Sarai Givaty) che Max ha ingaggiato per aiutare nei servizi di casa. La ragazza instaura subito un rapporto di amicizia e fiducia con Alice. Due donne diverse, una sensuale e sicura di sé, l'altra misteriosa e insicura... Nel frattempo, Castellano (Giulio Berruti) curiosa intorno alla villa, spia Sara, parla con Alice e scambia informazioni con un poliziotto...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I segreti di Borgo Larici

I segreti di Borgo Larici

Un film di Alessandro Capone. Con Giulio Berruti (II), Serena Iansiti, Simone Colombari, Adalberto Maria Merli, Daniela Virgilio. Drammatico, - Italia 2014.

Borgo Larici sembra un tranquillo villaggio operaio alle porte di Torino ma, a volte, l'apparenza inganna. Il ritorno in paese di Francesco (Giulio Berruti), rampollo della famiglia Sormani, proprietaria della fabbrica tessile del borgo, è destinato a scoperchiare tutti i terribili segreti custoditi da anni tra le mura della sfarzosa villa di Famiglia. A Francesco e alla giovane maestra del paese, Anita Sclavi (Serena Iansiti), il compito di risolvere i misteri del borgo, prima che il fragile equilibrio si rompa del tutto...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
2047 - Sights of Death

2047 - Sights of Death

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Post-apocalittico in piena regola, cupo e svelto, segnato da un forte sapore primi anni Ottanta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Capone. Con Daryl Hannah, Neva Leoni, Kai Portman, Timothy Martin, Benjamin Stender. Azione, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 24/07/2014.

Nel 2047, il mondo è in mano ad un governo confederato che stermina chiunque cerchi di opporglisi. Appartenente all'organizzazione ribelle GreenWar, l'agente Ryan Willburn ha il delicato compito di raccogliere prove sufficienti ad inchiodare l'esercito governativo alle responsabilità dei terribili genocidi che si susseguono di zona in zona. Se la sopravvissuta Tuag cercherà di aiutare Ryan, lo spietato colonnello Asimov, l'avvenente maggiore Anderson e il mercenario Lobo gli renderanno la missione molto più difficile del previsto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
E io non pago - L'Italia dei furbetti

E io non pago - L'Italia dei furbetti

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

L'evasione fiscale in Italia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Capone. Con Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Valeria Marini, Enzo Salvi. Commedia, durata 108 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 31/10/2012.

Il maresciallo Remo Signorelli e il brigadiere della Guardia di Finanza Riccardo Riva vengono mandati, in avanscoperta, a preparare "bliz antievasione" a Poltu Quatu, bellissimo centro turistico sulla Costa nord orientale della Sardegna. Splendida località, gestita in maniera moderna e irreprensibile, anche a Poltu Quatu, però, rispetto all'evasione fiscale ci sono alcune "mele marce" che circolano attorno al commercialista romano Massimiliano Grilli, un vero "maestro dell'evasione". La preparazione del mega blitz prosegue inesorabilmente tra gag e risate.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I delitti del cuoco

I delitti del cuoco

Il ritorno di Bud Spencer in tv si tinge di giallo

Un film di Alessandro Capone. Con Bud Spencer, Enrico Silvestrin, Monica Scattini, Giovanni Esposito, Monica Dugo. Poliziesco, - Italia 2009.

Dopo una vita dedicata a stanare criminali e ad assicurarli alla giustizia, Carlo Banci (Bud Spencer) ha deciso di ritirarsi sulla tranquilla e bellissima isola d'Ischia per dedicarsi alla sua vera passione, la cucina. Ha aperto il rinomato ristorante Polipo Allegro e ha portato con sé, recuperandoli alla vita civile, tre vecchie conoscenze: Antonio (Giovanni Esposito), un ex rapinatore con la passione per le armi, Margherita (Monica Dugo), truffatrice ed esperta falsaria, Castagna (Monica Scattini), che ha trascorso molti anni in carcere accusata di aver ucciso il marito, grande chimica e raffinata esperta di veleni.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Feisbum - Il Film

Feisbum - Il Film

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Una commedia a episodi che anziché interrogarsi sui mutamenti socio-culturali del nuovo millennio ci fa conoscere una nuova generazione di abili cineasti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dino Giarrusso, Alessandro Capone, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Serafino Murri, Laura Luchetti, Mauro Mancini. Con Anna Foglietta, Giulia Bevilacqua, Alessia Barela, Corrado Fortuna, Pietro Taricone. Commedia, - Italia 2009. Data uscita al cinema: 08/05/2009.

Il film nasce con l'intento di parlare di uno dei fenomeni divenuti più importanti ultimamente nel web: Facebook. Facebook è un social network che in brevissimo tempo ha rivoluzionato le modalità di contatto tra le persone, coinvolgendo per la sua semplicità e immediatezza tutte le "fasce" di utenti di internet; con Facebook si ritrovano vecchie conoscenze, si creano nuove amicizie, si spia la vita degli altri e si dà agli altri la possibilità di entrare nella propria, si chatta, vengono condivise foto e video, si inventano nuove identità, si decide se "essere nella realtà" o se "inventarsi una realtà parallela" in cui, almeno virtualmente, vivere. Il film, vuole essere un campionatore del mondo di Facebook e lo racconta attraverso 8 episodi girati da giovani registi, esordienti e non.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Distretto di polizia - Stagione 8

Distretto di polizia - Stagione 8

Un commissario a termine

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Distretto di Polizia - Stagione 7

Novità al X° Tuscolano

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
L'amore nascosto

L'amore nascosto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Un triangolo drammatico che solleva tante domande ma dà poche risposte, lasciando al finale una parvenza di respiro dall'immersione in un universo tragico e devastante

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Capone. Con Isabelle Huppert, Greta Scacchi, Olivier Gourmet, Mélanie Laurent, Jean-Michel Larre. Titolo originale L'amour caché. Drammatico, durata 90 min. - Lussemburgo, Italia, Belgio 2007. Data uscita al cinema: 05/06/2009.

Al terzo tentativo di suicidio, Danielle viene ricoverata in clinica da sua figlia Sophie. Nel confronto con l'analista, la donna rivela il cumulo d'odio, il vuoto sterile, il silenzio inviolabile in cui ha cercato di rinchiudersi. Fino a una rivelazione finale che sarà il suo inatteso riscatto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Prigioniere del Cuore

Vite difficili

Un film di Alessandro Capone. Con Elisabetta Gardini, Nicole Grimaudo, Nicolò Rapisarda, Philippe Caroit, Gennaro Cannavacciuolo. Drammatico, durata 200 min. - Italia 2000.

La problematica vita familiare di due donne. Storie di donne tra loro diverse il cui destino porterà ad incontrarsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Uomini sull'orlo di una crisi di nervi

Uomini sull'orlo di una crisi di nervi

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Capone. Con Commedia, durata 106 min. - Italia 1994. Data uscita al cinema: 10/02/1995.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Grosso guaio a Miami

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Capone. Con Bud Spencer, Michael Winslow Poliziesco, durata 75 min. - Italia 1992.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Streghe

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Capone. Con Ian Bannen, Deanna Lund, Danielle Vannucchi, Amy Adams Horror, durata 94 min. - Italia 1989.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità