Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 giugno 2021

Filmografia di Marielle Heller

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Copia Originale
Copia Originale - Un film di Marielle Heller (2018). In questo film Marielle Heller è regista
1
What the Constitution Means To Me

What the Constitution Means To Me

La Costituzione degli Stati Uniti a teatro

Un film di Marielle Heller. Con Heidi Schreck, Mike Iveson, Rosdely Ciprian, Thursday Williams Drammatico, durata 100 min. - USA 2020.

Produzione dal vivo a Broadway dell'opera di Heidi Schreck che presenta molteplici sfaccettature, prospettive storiche ed esperienze personali con la Costituzione degli Stati Uniti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un amico straordinario

Un amico straordinario

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Un'amicizia diventata celebre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marielle Heller. Con Tom Hanks, Matthew Rhys, Enrico Colantoni, Chris Cooper, Wendy Makkena. Titolo originale A Beautiful Day in the Neighborhood. Biografico, durata 109 min. - USA 2019.

Nel 1998 il giornalista di New York Lloyd Vogel, sposato e con un figlio neonato, viene incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su Fred Rogers, pastore protestante e conduttore del famoso programma televisivo per bambini, Mister Rogers' Neighborhood. Giornalista apprezzato ma adulto depresso e in conflitto con il padre che ha abbandonato lui e la sorella da piccoli, Lloyd trova in Rogers un interlocutore spiazzante e alla lunga un vero amico. Pacato e amorevole tanto coi bambini quanto con gli adulti, Rogers è in grado con la sua gentilezza di sanare le ferite di Lloyd e di spingerlo a migliorare il rapporto con gli altri. Lloyd si riavvicina così alla moglie, comincia a occuparsi del suo bambino e trova il tempo di riconciliarsi con il padre, ormai anziano e sul punto di morire.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Copia Originale

Copia Originale

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Biopic su Lee Israel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marielle Heller. Con Melissa McCarthy, Richard E. Grant, Dolly Wells, Jane Curtin, Ben Falcone. Titolo originale Can You Ever Forgive Me?. Biografico, durata 106 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 21/02/2019.

New York, 1991. Lee Israel ha un grande talento e un pessimo carattere. L'alcolismo e la misantropia, le alienano qualsiasi possibilità di carriera. Licenziata per un bicchiere e un insulto di troppo, deve trovare un altro modo, e deve trovarlo presto, per sbarcare il lunario e curare il suo adorato gatto. Due lettere di Fanny Brice, rinvenute per caso in un libro della biblioteca e vendute a 75 dollari, le forniscono l'idea che cercava. Biografa talentuosa, mette a frutto la sua conoscenza della materia e il suo talento di scrittrice.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Kolma

Nell'aldilà per riabbracciare il vecchio amore

Un film di Marielle Heller. Con Daisy Ridley Fantascienza, - USA 2017.

Una giovane ragazza rimane vittima di un terribile incidente d'auto nel quale muore il suo fidanzato. Diverso tempo dopo, quando la donna muore, le viene data la possibilità di tornare al giorno dell'incidente per riabbracciare il fidanzato di allora.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Diary of a Teenage Girl

The Diary of a Teenage Girl

La storia di un'aspirante fumettista

Un film di Marielle Heller. Con Bel Powley, Alexander Skarsgård, Kristen Wiig, Christopher Meloni, Margarita Levieva. Drammatico, durata 102 min. - USA 2015.

Basato sulla graphic novel di Phoebe Gloeckner, il film racconta di Minnie Goetze, una quindicenne aspirante fumettista che sta crescendo nella confusione degli anni settanta a San Francisco. Insaziabilmente curiosa del mondo intorno a lei, Minnie è un'adolescente abbastanza tipica. A parte il fatto che va a letto con il fidanzato di sua madre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transparent

Transparent

Un padre di famiglia sta per iniziare una nuova vita... da donna

Un film di Jill Soloway, Andrea Arnold, Nisha Ganatra, Silas Howard, Jim Frohna, Stacie Passon, Marta Cunningham, Allison Liddi, Marielle Heller, So Yong Kim. Con Jeffrey Tambor, Gaby Hoffmann, Jay Duplass, Amy Landecker, Judith Light. Comico, durata 30 min. , numero episodi: 42. - USA 2014.

Ttutto parte quando Mort, il capofamiglia, decide di riunire i suoi tre figli - Sarah, Josh e Ali - per cercare di svelare loro che ha deciso di cambiare ufficialmente sesso dopo una vita di auto-repressione e diventare ufficialmente Maura. Il piano però fallisce perché Mort/Maura si scontra con l'egocentrismo dei tre, tutti concentrati sui loro interessi. La rivelazione arriva comunque pochi giorni dopo nella maniera più inattesa perché Sarah si introduce senza avvisare nella casa del padre e lui, senza attenderselo, rientra vestito "da Maura". La sorpresa però è doppia perché Sarah - nonostante sia sposata con Len e abbia due bambini con lui - ha portato con sé Tammy, la sua fiamma dei tempi del college, con cui aveva una relazione omosessuale che parrebbe intenzionata a riprendere...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità