Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 28 settembre 2021

Filmografia di Mike Flanagan

Data nascita: 1978, Salem (Massachusetts - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Doctor Sleep
Doctor Sleep - Un film di Mike Flanagan (2019). In questo film Mike Flanagan è regista
1

Revival

Dal romanzo di Stephen King

Un film di Mike Flanagan. Horror, - USA 2022.

Un predicatore perde la sua fede e diventa ossessionato da un suo esperimento elettrico dopo che sua moglie e suo figlio vengono accidentalmente uccisi. Comincia a usare quindi la sua invenzione per curare le persone.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Midnight Club

Un contatto dall'oltretomba

Un film di Mike Flanagan. Con Adia, Matt Biedel, Ruth Codd, Annarah Cymone, Aya Furukawa. Titolo originale The Midnight Club. Horror, - USA 2021.

Un gruppo di persone ospiti di un hospice decide di trascorrere il loro ultimo tempo (sono tutti malati terminali) raccontandosi storie dell'orrore. Con una promessa: il primo ad andarsene dovrà cercare di entrare in contatto con loro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Haunting of Bly Manor

Il sequel della serie The Haunting of Hill House del 2018

Un film di Mike Flanagan, Ciarán Foy. Con Victoria Pedretti, Tahirah Sharif, Alex Essoe, Oliver Jackson-Cohen, Martin McCreadie. Drammatico, - USA 2020.

Seconda stagione della serie horror antologica "The Haunting" creata da Mike Flanagan. La serie è basata sul racconto horror-gotico di Henry James "Il giro di vite", che segue la vicenda di una donna che si trasferisce in una casa di campagna inglese per lavorare come governante per due bambini orfani. Presto però scoprirà che l'ambiente campagnolo nasconde qualcosa di sinistro e paranormale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Doctor Sleep

Doctor Sleep

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Il sequel di Shining

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Flanagan. Con Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Carl Lumbly, Jacob Tremblay, Alex Essoe. Titolo originale Doctor Sleep. Horror, durata 151 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 31/10/2019.

Danny Torrance, il bambino con la luccicanza, è cresciuto. Adesso è un uomo che deve fare i conti con la sua particolarità e cercare di conviverci. Nel farlo, si è ridotto a una sorta di relitto umano: alcolizzato e spiantato, senza presente né futuro. Toccato il fondo, Dan decide che è abbastanza e si riposiziona in una serena cittadina, trova l'amicizia del fraterno Bill, si disintossica dall'alcool e si mette a lavorare di buona lena. Niente di eclatante, ma è un sobrio inizio di una vita tranquilla. Però questa sua nuova vita si incrocia con le gesta di un gruppo di strani personaggi - capitanati dalla malefica Rose "Cilindro" - che si nutrono della luccicanza uccidendo i bambini che la possiedono. A essere minacciata è in particolare la giovane Abra che riesce a mettersi telepaticamente in contatto con Dan chiedendo il suo aiuto. Dan è riluttante, ma quando le cose precipitano sa che non può tenersene fuori e intraprende una lotta senza quartiere contro la banda di malvagi soprannaturali.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hill House

Hill House

Un riadattamento dell'omonimo romanzo di Shirley Jackson

Un film di Mike Flanagan. Con Paxton Singleton, Samantha Sloyan, May Badr, Catherine Parker, Jordane Christie, Logan Medina, Anthony Ruivivar. Titolo originale The Haunting of Hill House. Horror, durata 50 min. , numero episodi: 10. - USA 2017.

Una moderna interpretazione dell'omonimo romanzo di Shirley Jackson. La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l'infanzia all'interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato - alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Gerald's Game

Sopravvivere dopo essere stato ammanettata

Un film di Mike Flanagan. Con Carla Gugino, Henry Thomas, Bruce Greenwood, Carel Struycken, Kate Siegel. Titolo originale Gerald's Game. Horror, durata 103 min. - USA 2017.

Una coppia cerca di dare un po' di pepe al matrimonio nella loro casa al lago. Ma durante un gioco sessuale l'uomo muore e la donna rimane ammanettata al letto. Riuscirà a salvarsi?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ouija - L'origine del male

Ouija - L'origine del male

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Mike Flanagan dimostra di conoscere le regole di questo particolare territorio dell'horror e di saper fondere diversi elementi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Flanagan. Con Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Kate Siegel, Lin Shaye, Doug Jones. Titolo originale Ouija: Origin of Evil. Horror, durata 99 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 27/10/2016.

Los Angeles 1967. Alice Zander, da poco rimasta vedova, si guadagna da vivere con la complicità delle figlie Lina e Doris, fingendo di essere una sensitiva in grado di evocare i defunti. Un giorno viene attratta dall'idea di poter aumentare l'efficacia delle sue sedute mettendo in scena una tavola Ouija. Comincia però a farne uso anche la figlia minore Doris che si convince di essere entrata in contatto con il padre. Si tratta invece di altre entità che si nascondono all'interno dell'abitazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Somnia

Somnia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Quando gli incubi diventano realtà

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Flanagan. Con Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Annabeth Gish, Scottie Thompson. Titolo originale Before I Wake. Horror, durata 97 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/05/2016.

Cody ha otto anni, ha perso la mamma a tre ed è stato affidato a una coppia che, secondo l'assistente sociale, si è rivelata poco adatta. Una successiva coppia addirittura lo ha abbandonato senza spiegazioni. Desiderosi di riavere un figlio dopo averne perso uno in circostanze drammatiche, Jessie e Mark lo prendono in affidamento sperando di ricostruire la loro vita e di riassestare il loro rapporto di coppia. Il primo approccio è ottimo: Cody è un bambino educato, gentile e affettuoso. Ha però un problema: ha paura di dormire e perciò prende stimolanti per stare sveglio. Il motivo è che ritiene che, nel sonno, arrivi l'Uomo Cancro, un mostro che ha mangiato sua mamma. Jessie lo tranquillizza, ma presto cominciano ad accadere cose strane, a partire da una curiosa invasione serale di farfalle (Cody è appassionato di farfalle).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Diver

Tuffarsi nell'aldilà

Un film di Mike Flanagan. Thriller, - USA 2014.

La storia è incentrata su un progetto segreto, a New Orleans, in cui una squadra ha il compito di entrare nelle menti delle persone recentemente morte, per rivivere le loro ultime memorie e risolvere un maggior numero di crimini. Quando i "divers" rompono la barriera tra i morti e i vivi, dovranno contenere la forza sovrannaturale che hanno liberato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Oculus

Oculus

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Sorprendente e coinvolgente, una perla dell'horror fieramente di serie B

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Flanagan. Con Karen Gillan, Katee Sackhoff, Brenton Thwaites, James Lafferty, Rory Cochrane. Horror, durata 105 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 10/04/2014. - VM 14

2002, Kaylie e Timbo hanno all'incirca una decina d'anni e vivono con i genitori in una nuova casa in cui è arrivato uno specchio che sta avendo un pessima influenza sui genitori. 2013, Tim esce da un manicomio dopo 11 anni di terapia per aver ucciso il padre, quando la sorella lo viene a prendere la prima cosa che gli dice è di aver trovato (dopo anni di ricerca) lo specchio in questione e che ora possono mantenere la promessa che si sono fatti 10 anni prima. Il fratello dopo una decade di terapia è convinto di aver ucciso il padre e aver immaginato una storia paranormale per dare un senso all'orrore vissuto, la sorella che invece non ha avuto rapporti con terapeuti è convinta di aver assistito a fatti paranormali e che alla fine non sia stato Tim ad uccidere il padre ma una forza oscura. E ora vuole trasformare la presenza predatrice in preda.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 29 settembre
Minari
Comedians
La brava moglie
giovedì 23 settembre
A Quiet Place II
Maternal
Tutti per Uma
Regina
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità