Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 15 luglio 2019

Filmografia di Eric Lavaine

Barbecue
Barbecue - Un film di Eric Lavaine (2014). In questo film Eric Lavaine è regista
1

No Filter

Un film di Eric Lavaine. Con Alexandra Lamy, José Garcia, Michaël Youn, Anne Marivin, Medi Sadoun. Commedia, durata 100 min. - Francia 2019.

Beatrice celebra con la sua famiglia l'uscita del suo libro: racconta dell'incidente del marito Frederic. È diventato cieco e senza filtri - sempre così divertente e seducente, è totalmente imprevedibile. Ma questo libro, un inno alla vita, si trasformerà in un pugno gioioso perché se Beatrice ha cambiato i nomi, ognuno dei suoi amici cerca di trovare il suo personaggio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Due Fidanzati per Juliette

Due Fidanzati per Juliette

Una scelta difficile

Un film di Eric Lavaine. Con Alexandra Lamy, Jamie Bamber, Arnaud Ducret, Xavier Dumont, Emmanuelle Jacques. Titolo originale L'Embarras Du Choix. Commedia, durata 95 min. - Francia 2017.

Juliette è una quarantenne totalmente incapace di prendere decisioni. Dipendente emotivamente dal padre e dalle sue migliori amiche, lascia loro l'onere di gestire la sua vita fin nel minimo dttaglio. Quando però la sua strada si incrocia con quella di Paolo e poi di Stefano, rimane affascinata da entrambi in egual misura. Col cuore che oscilla, ora da una parte ora dall'altra, Juliette, per la prima volta, dovrà fare una scelta laddove nessuno può decidere per lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Torno da mia madre

Torno da mia madre

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Chi è veramente mia madre?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Lavaine. Con Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Jérôme Commandeur. Titolo originale Retour chez ma mère. Commedia, durata 91 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 25/08/2016.

Stéphanie aveva un matrimonio e un lavoro ma li ha persi entrambi ed è costretta a tornare a vivere con la madre in una casa in cui fa troppo caldo, non si può bere direttamente dalla bottiglia né splamare il burro col primo coltello che capita, e quando vengono a cena il fratello e la sorella non può che finire male. Mentre è chiusa in casa per cercare di mettere ordine nella propria vita, Stéphanie si ritrova ad osservare la madre mettere in atto strani comportamenti e subito pensa che si tratti di un principio di demenza senile, ma la verità è un'altra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barbecue

Barbecue

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Una commedia brillante sull'importanza dell'amicizia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Lavaine. Con Lambert Wilson, Franck Dubosc, Florence Foresti, Guillaume De Tonquedec, Lionel Abelanski. Titolo originale Barbecue. Commedia, durata 98 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 11/09/2014.

Antoine sta per compiere 50 anni e ha una vita apparentemente perfetta: una bella moglie, un figlio, un lavoro e un gruppo di amici, gli stessi da 30 anni, da quando cioè frequentavano insieme la Scuola superiore di commercio, con cui va in vacanza tutte le estati. È allora che gli succede "la cosa migliore della vita": un infarto. Da quel momento Antoine, che fin lì era stato attentissimo alla forma fisica e alla salute privandosi del cibo, del fumo e degli stravizi (ma non delle amorevoli cure di innumerevoli amanti ventenni), decide di spassarsela, a cominciare dalla vacanza con gli amici di sempre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuto a bordo

Benvenuto a bordo

* * - - -
(mymonetro: 2,26)

Tra fraintendimenti e risate, un gruppo di personaggi cerca l'amore sul mare di una commedia romantica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Lavaine. Con Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Lionnel Astier. Titolo originale Bienvenue à bord. Commedia, durata 90 min. - Francia 2011. Data uscita al cinema: 15/06/2012.

Isabelle, la responsabile delle risorse umane di una compagnia di crociere ha commesso il grave errore di avere una relazione con il suo capo. Ma prima di intraprendere la crociera inaugurale della nave ammiraglia della compagnia, il suo capo decide di rompere con lei e di licenziarla. Per vendicarsi, alcune donne scelgono il veleno, altre le armi o lo scandalo. Ma Isabelle sceglie Rémy, un vero disastro di uomo, un disoccupato esuberante che, avendo sbagliato tutto sulla terra ferma, pensa di avere più possibilità in mare aperto. Lei lo assume come animatore. Su quel magnifico palazzo galleggiante, Rémy si rivela subito come il peggior incubo dell'amministratore delegato, ma anche di Richard, il direttore della crociera. Poi però, poco per volta, Rémy trova la sua strada e così anche l'amore e il successo, cambiando il suo destino e quello di tutti i passeggeri.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità