Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 11 luglio 2020

Filmografia di Alex Proyas

Nome: Alexander Proyas
56 anni, 23 Settembre 1963 (Vergine), Il Cairo (Egitto)
Segnali dal futuro
Segnali dal futuro - Un film di Alex Proyas (2009). In questo film Alex Proyas è regista
1
Gods of Egypt

Gods of Egypt

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,81)

Peplum in 3D ispirato alla mitologia egizia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Proyas. Con Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau, Brenton Thwaites, Chadwick Boseman, Elodie Yung. Titolo originale Gods of Egypt. Fantastico, durata 100 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 25/02/2016.

Il futuro dell'umanità è messo a dura prova. L'unica ancora di salvezza potrebbe dipendere da Bek (Brenton Thwaites), impegnato a salvare la donna amata. Per riuscire nella difficile missione, il giovane chiede l'aiuto di Horus (Nikolaj Coster-Waldau), con lo scopo di sconfiggere Set (Gerard Butler), il dio dell'oscurità che ha messo a repentaglio tutto il regno.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Joe Golem and the Drowning City

Un film di Alex Proyas. Titolo originale Joe Golem And The Drowning City. Fantastico, - USA 2014.

La Constantin Film ha acquistato i diritti cinematografici del nuovo fumetto di Christopher Golden e Mike Mignola, il creatore di Hellboy. Si tratta di una graphic novel steampunk ambientata in una New York alternativa. In questo universo, Manhattan è finita in parte sott'acqua dopo un terremoto nel 1925. La storia è ambientata negli anni Settanta ed ha come protagonisti un'orfana, un vecchio mago, un detective dell'occulto vittoriano e Joe Golem che ha dei strani sogni. Il gruppo si troverà a lottare insieme per il destino della città. Le riprese saranno effettuate in Australia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Amped

Un film di Alex Proyas. Titolo originale Amped. Fantascienza, - USA 2014.

Basato sul romanzo di Daniel H. Wilson, il progetto era stato inizialmente sviluppato nel 2010 presso la Summit Entertainment. Quando lo studio si è fuso l'anno dopo con la Lionsgate, ha lasciato scadere i diritti. Non avendo dietro nessun studio e un accordo di distribuzione, non si sa quando e se il progetto partirà. La storia è ambientata in un futuro in cui gli esseri umani devono combattere contro delle persone potenziate tramite la nanotecnologia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sydney Unplugged

Sydney, I love You

Un film di Alex Proyas, David Michôd, Liev Schreiber, Ray Lawrence, Russell Crowe, Toni Collette, Anthony LaPaglia. Titolo originale Sydney Unplugged. Drammatico, - USA 2013.

Un nuovo film collettivo dedicato alla metropoli australiana dopo i progetti di Paris, je t'aime e New York, I love You. Da una parte, troveremo impegnati registi come Alex Proyas (Il corvo), David Michôd (Animal Kingdom), Liev Schreiber (Ogni cosa è illuminata) e Ray Lawrence (Lantana). Inoltre, non mancheranno attori importanti che si cimenteranno dietro alla macchina da presa, come Russell Crowe, Toni Collette e Anthony LaPaglia. Sydney Unplugged, questo il titolo del progetto, sarà composto di dodici storie e verrà prodotto da John Polson e da Gary Hamilton della Arclight Films.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Unpleasant Profession of Jonathan Hoag

Un film di Alex Proyas. Titolo originale The Unpleasant Profession of Jonathan Hoag. Drammatico,

L'adattamento cinematografico del libro omonimo di Robert Heinlein, scritto nel 1942 che servì come ispirazione ad un altro film di Proyas,Dark City. Hoag è un uomo che rimane colpito dal fatto di non aver alcuna memoria di quello che fa durante il giorno. Spaventato dalla possibilità di essere coinvolto in attività pericolose, chiede ad una coppia sposata di detective di seguirlo. L'investigazione li porta a scoprire una serie di rivelazioni spaventose e un gruppo di losche figure che li intimano di abbandonare il caso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Paradise Lost

Paradise Lost

"Piani alti"

Un film di Alex Proyas. Con Benjamin Walker, Rufus Sewell, Djimon Hounsou, Callan McAuliffe, Diego Gonzáles Boneta. Fantastico, - USA 2012.

Proyas ha rivelato che ci saranno tre battaglie nel film, che saranno ambientate rispettivamente in Paradiso, Inferno e nell'Eden. "Il film è un'avventura sulle origini del bene e del male dopo la ribellione di Lucifero che causa la sua espulsione dal Paradiso e la successiva battaglia contro il fratello, l'arcangelo Gabriele per le anime dell'umanità, partendo da Adamo ed Eva. È la saga di una famiglia, su un gruppo di fratelli, in particolare su due e le loro divergenze, il tradimento nei confronti dei sentimenti di Lucifero da parte di suo padre che lo porterà a discendere nel male.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Segnali dal futuro

Segnali dal futuro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

La fantascienza catastrofica incontra l'horror mischiando stile americano e nipponico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Proyas. Con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson, Ben Mendelsohn, Terry Camilleri. Titolo originale Knowing. Fantascienza, durata 121 min. - USA, Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 04/09/2009.

Il professore di astrofisica John Koestler non crede nel destino ma le sue convinzioni vengono scosse quando il figlio entra in possesso di un documento scritto 50 anni prima da una bambina della sua stessa scuola. Sul foglio sono indicati solo numeri uno dopo l'altro, numeri che l'occhio allenato dello scienziato comincia a decifrare per caso scoprendo che indicano giorno e numero di vittime dei principali disastri dell'ultimo mezzo secolo e di alcuni che devono ancora verificarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io, Robot

Io, Robot

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Action movie fantascientifico e spettacolare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Proyas. Con Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, Bruce Greenwood. Titolo originale I, Robot. Fantascienza, - USA 2004. Data uscita al cinema: 22/10/2004.

Accompagnato all'uscita in america da critiche feroci ma graziato da ottimi incassi, il film di Proyas, a dispetto di pregiudizi e valutazioni frettolose, si propone come tassello piccolo ma significativo nella cinematografia robotica, dimostra di essere un film dotato un una certa fantasia nella messa in scena e meno caotico e baraccone di quanto potrebbe sembrare ad una prima fugace occhiata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Garage Days

Garage Days

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Anche i Beatles cominciarono in un garage...

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Proyas. Con Kick Gurry, Maya Stange, Pia Miranda, Brett Stiller, Chris Sadrinna. Musicale, durata 105 min. - Australia 2002. Data uscita al cinema: 21/05/2004.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dark City

Dark City

* * * - -
(mymonetro: 3,22)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Proyas. Con Rufus Sewell, William Hurt, Kiefer Sutherland, Jennifer Connelly, Richard O'Brien. Horror, durata 106 min. - USA 1998.

Dopo il successo globale de Il Corvo, Proyas ripropone un titolo dai toni scuri, a cavallo tra Fanta-Thriller e Horror. Una razza aliena dagli straordinari poteri telepatici vaga nell'universo alla ricerca di qualcosa che eviti l'estinzione della specie. Una volta giunte sulla terra, le misteriose entità penseranno di aver trovato ciò che cercavano: daranno così il via ad esperimenti volti a studiare la natura umana, al fine di carpire i segreti dell'anima.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il corvo - The Crow

Il corvo - The Crow

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,82)

Ultimo film di Brandon Lee

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Proyas. Con Ernie Hudson, Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis, Bai Ling. Titolo originale The Crow. Fantastico, durata 102 min. - USA 1994. Data uscita al cinema: 22/09/1994.

Un cantante rock è stato assassinato con la propria ragazza. Torna in vita per vendicare l'amata. E a uno a uno trova i responsabili e li uccide. Ad aiutarlo ci sono un agente della polizia e la sorella dell'amata. Nonostante il personaggio non sia "morale", è prodigo di consigli didascalici su droga e fumo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità