Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 8 luglio 2020

Filmografia di Chris Renaud

Data nascita: 1966, Baltimora (Maryland - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Cattivissimo me
Cattivissimo me - Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos (2010). In questo film Chris Renaud oltre ad essere regista interpreta Dave il Minion (voce nella versione originale)
1
Pets 2 - Vita da animali

Pets 2 - Vita da animali

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Il sequel di Pets - Vita da animali.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Renaud. Con Patton Oswalt, Jenny Slate, Kevin Hart, Eric Stonestreet, Alessandro Cattelan. Titolo originale The Secret Life of Pets 2. Animazione, durata 86 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 06/06/2019.

La sua padrona si è sposata e ha avuto un figlio e il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato per questo da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere e il pupazzetto preferito di Max, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto per affrontare la moltitudine di felini di una vecchia del palazzo, e il coniglio Nevosetto, che avrà modo di soddisfare la sua sete di avventura liberando un cucciolo di tigre dalla gabbia di un losco direttore di circo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pets - Vita da animali

Pets - Vita da animali

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Cosa fanno cani e gatti mentre i padroni sono fuori casa?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Renaud, Yarrow Cheney. Con Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan. Titolo originale The Secret Life of Pets. Animazione, durata 87 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 06/10/2016.

Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cattivissimo Me 2

Cattivissimo Me 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Il secondo capitolo delle avventure del Cattivissimo Gru

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud. Con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher. Titolo originale Despicable Me 2. Animazione, durata 98 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 10/10/2013.

Per l'ex super cattivo Gru la vita è cambiata radicalmente. Ora nel suo orizzonte ci sono solo le tre dolci bambine che ha adottato e la conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un'impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Per Nefario, però, la rinuncia alla cattiveria è un sacrificio troppo grande e, cuore e valigia in mano, se ne va al soldo di un altro padrone. Gru, invece, viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e smascherare così il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lorax - Il guardiano della foresta

Lorax - Il guardiano della foresta

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Una storia ecologista dagli anni Settanta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Renaud, Kyle Balda. Con Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron, Taylor Swift, Rob Riggle. Titolo originale Dr. Seuss' The Lorax. Animazione, durata 86 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 01/06/2012.

Come tutti anche Ted è nato e cresciuto in una cittadina in cui tutto è di plastica, tutto è finto e non c'è vegetazione. In quel microambiente la vita scorre tranquilla e nessuno sente la mancanza del verde. Nessuno tranne la ragazza di cui Ted è perdutamente innamorato, lei farebbe di tutto per trovare un albero, lui farà di tutto per procurarglielo, andando a chiedere che fine abbiano fatto all'ultimo in grado di ricordare l'epoca in cui gli alberi erano presenti ovunque. A mettergli i bastoni fra le ruote è il magnate locale, lo spietato industriale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse ad un ritorno della fotosintesi clorofiliana.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cattivissimo me

Cattivissimo me

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Il più grande ladro del mondo alle prese con l'ostinazione di tre orfanelle

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos. Con Steve Carell, Jason Segel, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher. Titolo originale Despicable Me. Animazione, durata 95 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 15/10/2010.

C'è qualcuno che ha rubato i più importanti monumenti del mondo sostituendoli con copie. In un tranquillo quartiere fatto di villette unifamiliari vive Gru, grosso e sgraziato ma con la fissazione di voler compiere il più grosso colpo possibile: rubare la Luna. A Gru non manca un armamentario supertecnologico per raggiungere il proprio scopo così come è dotato di un esercito di minuscoli esseri gialli bi o monoculari, i Minion (in inglese tirapiedi/adulatori) un po' fracassoni ma al suo servizio. Finché un giorno fa l'incontro che gli cambia la vita con tre orfanelle (Margo, Edith e Agnes) che vuole sfruttare ai suoi fini e che invece vedono in lui un possibile papà.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità