Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 settembre 2021

Filmografia di Riccardo Mosca

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
1

Oltre la Soglia

Una nuova dottoressa in città

Un film di Monica Vullo, Riccardo Mosca. Con Gabriella Pession, Giorgio Marchesi, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Massimo De Lorenzo. Titolo originale Oltre la Soglia. Drammatico, - Italia 2019.

Una protagonista fuori dal coro, ribelle e apparentemente inadatta al ruolo di responsabile del reparto di neurospichiatria infantile ma con un intuito fuori dal comune e con una spiccata empatia verso i pazienti. Questa è Tosca, ironica, diretta, provocatoria e che ama la vita, nonostante il suo animo sofferto.Un racconto che mette assieme un inedito e carismatico personaggio femminile assieme a storie di adolescenti toccanti e molto particolari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il paradiso delle signore

Un film di Monica Vullo, Luca Brignone, Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca, Francesco Pavolini. Con Corrado Tedeschi, Giorgio Lupano, Vanessa Gravina, Neva Leoni, Roberto Farnesi. Drammatico, - Italia 2015.

Negli anni Cinquanta nasce l'Italia moderna. + il decennio del miracolo economico. C'è lavoro per tutti, torna la fiducia nel futuro, il paese viene spinto in avanti dalla forza della speranza. + una radicale trasformazione per la mentalità e i consumi degli italiani, per i loro modelli di comportamento e i loro valori. Il luogo privilegiato di questo racconto si trova al centro di Milano, è un grande magazzino, conosciuto da tutti come Il Paradiso delle Signore. Lì è possibile trovare vestiti e oggetti di qualità a prezzi giusti, è lì che avviene una rivoluzione del gusto che mette alla portata di tutti la bellezza e il lusso, fino a quel momento appannaggio di pochi. + lì che si avviano con successo le nuove forme per presentare e vendere quei prodotti di largo consumo che sono il frutto del talento e della creatività italiana e che permetteranno di inserire l'Italia all'interno della rete degli scambi internazionali. Il Grande Magazzino è nato grazie all'intuizione e alla capacità d'azzardo di un pioniere, Pietro Mori, uno di quegli uomini che sognano il futuro e lo sanno realizzare. Un uomo dalla vita misteriosa, vissuto per un periodo negli Stati Uniti e tornato in Italia con una visione innovativa del commercio e della comunicazione. Ma sono soprattutto donne quelle che ci lavorano, nel grande pianoterra pieno di vetrine. Le commesse del grande magazzino sono tutte belle, affabili, sempre sorridenti, emanano un fascino nuovo, che colpisce profondamente la città, tanto che lavorare come commessa lì è una sorta di status symbol. Una in particolare si staglia sulle altre: Teresa Iorio, una bellezza del sud, piena di vitalità, di speranze e di fiducia che ha avuto il coraggio di ribellarsi a una vita predestinata e giorno dopo giorno affronta e sfida il presente in un ambiente che all'inizio le appare tanto affascinante quanto ostile.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Caterina e le sue figlie 3

Caterina e le sue figlie 3

Un film di Alessandro Benvenuti, Alessio Inturri, Riccardo Mosca. Con Virna Lisi, Giuliana De Sio, Valeria Milillo, Alessandra Martines, Alessandro Benvenuti. Commedia, , numero episodi: 8. - Italia 2009.

Il tempo è passato... L'azienda "Le leccornie della vedova del maresciallo", nata dall'abilità di Caterina e Liliana e dall'intuito per gli affari di Cetty ed Agostina, va alla grande! Ha portato benessere a tutti ed è stata inaugurata una nuova, magnifica sede. Quale momento migliore per Attilio e Caterina di concedersi finalmente il tanto agognato viaggio di nozze?... E se Caterina non tornasse?! Quali e quante tempeste di sentimenti si potrebbero abbattere sulle vite delle nostre protagoniste e sue figlie prive del suo costante aiuto?

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Codice rosso

Codice rosso

Erano i migliori, i più preparati, i più coraggiosi

Un film di Riccardo Mosca, Monica Vullo. Con Alessandro Gassmann, Claudio Gioé, Pietro Taricone, Antonello Fassari, Paolo Sassanelli. Azione, , numero episodi: 12. - Italia 2006.

Dieci anni insieme, centinaia di interventi portati a termine, una vita passata ad aiutare la gente. Erano inseparabili quei cinque uomini, quasi fratelli: la squadra 15A dei pompieri, i ragazzi di Pietro Vega (interpretato da Alessandro Gassman). Poi, la tragedia. Un incendio terribile divampato in un reparto di bambini disabili. Un'impresa difficile, anche per loro. Solo Pietro, il caposquadra, è sopravvissuto. E da quel giorno un devastante senso di colpa e il terribile sospetto di una sua responsabilità nella tragedia lo perseguitano.
"Codice Rosso" è la storia di una rinascita, di una nuova squadra di pompieri che si forma e che deve affrontare una prova molto difficile, se non impossibile: sostituire gli uomini della gloriosa 15A morti tragicamente.
La lotta contro gli incidenti, la natura distruttiva e l'incuria colpevole, costituiscono il pane quotidiano della nuova squadra. L'area di competenza del loro distaccamento è una delle più vaste e complesse di Roma. Si tratta di un lavoro durissimo, che i vigili del fuoco affrontano con armi spuntate e spesso insufficienti.
Ma c'è qualcos'altro, o meglio qualcun altro, che agisce nell'ombra contro i vigili della squadra 15A. E' una mano abile, perversa, pericolosa... La sua strada s'incrocia continuamente con quella dei nostri uomini che devono intervenire ogni volta che un incendio, anche doloso, si scatena. Come in una sfida nella nebbia quegli interventi potrebbero trasformarsi in una nuova tragedia.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità