Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 20 febbraio 2020

Filmografia di Giovanni Storti

63 anni, 20 Febbraio 1957 (Pesci), Milano (Italia)
Il ricco, il povero e il maggiordomo
Il ricco, il povero e il maggiordomo - Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca (2014). In questo film Giovanni Storti oltre ad essere regista interpreta Giovanni
1
Fuga da Reuma Park

Fuga da Reuma Park

* * - - -
(mymonetro: 2,01)

Un film riuscito che scorre con una leggerezza che non dimentica la lezione delle comiche dei tempi del muto

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi, Salvatore Ficarra. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 15/12/2016.

Siamo alla vigilia di Natale a trent'anni da oggi. Aldo, partendo dalla Sicilia, viene accompagnato al Reuma Park, un vecchio Luna Park trasformato in una specie di carcere di massima sicurezza per anziani. Qui incontra Giovanni la cui memoria è ondivaga ma a cui è rimasto l'interesse per una procace infermiera dell'Est Europa e Giacomo, costretto su una sedia a rotelle e arrabbiato con il mondo. Il trio si forma nuovamente e si propone come obiettivo una nuova impresa: fuggire da Reuma Park.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il ricco, il povero e il maggiordomo

Il ricco, il povero e il maggiordomo

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Il film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo: un film sul tema del fallimento, economico e personale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho. Comico, durata 102 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 11/12/2014.

Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella "city" di Porta Nuova a Milano e altrettanto spettacolare villa con parco e piscina appena fuori città. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Vive con la madre, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto. Nel tempo libero allena un'allegra e inconcludente squadretta di calcio composta in maggioranza da bambini extracomunitari. Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo, che lo caricano su in tutta fretta. Giacomo gli propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando di potersi comprare così la tanto desiderata licenza da ambulante. L'arrivo di Aldo porta un grande scompiglio, ma per poco: un inaspettato tracollo finanziario colpisce la fortuna di Giacomo. Tutto è perduto, la villa, i risparmi di Giovanni, i soldi promessi ad Aldo. In questa situazione d'emergenza Giacomo è costretto ad accettare l'invito di Aldo: Giacomo e Giovanni si trasferiscono così a casa di Calcedonia, la madre di Aldo. Tra i mille disagi e le disavventure della convivenza, Giacomo riesce a mettere in piedi un nuovo progetto che potrebbe salvarli tutti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tu la conosci Claudia?

Tu la conosci Claudia?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Ritorno alla grande del trio milanese con una Cortellesi davvero brava.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Paola Cortellesi, Max Pisu. Commedia, - Italia 2004. Data uscita al cinema: 15/12/2004.

Giovanni, un uomo abitudinario la cui massima aspirazione è vedere "Passaparola" sul divano, magari con accanto la moglie Claudia.Aldo, un tassista innamorato, innamoratissimo di Claudia. Giacomo, un uomo solo, separato dalla moglie, rimasto un po' troppo adolescente. Un giorno conosce Claudia e la sua vita cambia. E' la stessa Claudia a raccontarci di loro a partire da un prologo che non va perso per nessun motivo. Il luogo? Milano. E poi un viaggio, di quelli a cui il trio ci ha abituato e che, senza intellettualismi, diventa un'occasione di trasformazione e, forse, di crescita. Finalmente solo a firmare Massimo Venier ci regala un film in cui si ride e sorride ma sempre con un retrogusto un po' amarognolo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La leggenda di Al, John & Jack

La leggenda di Al, John & Jack

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Aldo, Giovanni e Giacomo nei panni di 3 killer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Antonio Catania, Ivano Marescotti. Comico, durata 110 min. - Italia 2002.

Arriva sugli schermi di natale l'attesissimo nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, questa volta nei panni dei tre killer mafiosi italo-americani Al, John e Jack, piuttosto imbranati: i pasticci che combinano sono una continua fonte di imbarazzo per il boss che li ha ingaggiati. Un giorno, però, commettono un errore di troppo e sono costretti a nascondersi per non essere uccisi dalla mafia, mentre Al ha persino perso la memoria.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Chiedimi se sono felice

Chiedimi se sono felice

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Pe rridere tenendo acceso il cervello

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Con Antonio Catania, Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio, Giovanni Storti. Commedia, durata 100 min. - Italia 2000.

Tre amici (uno doppiatore di colpi di tosse, l'altro comparsa alla Scala e il terzo statua vivente nei grandi magazzini) cercano, senza successo, di mettere in scena il Cyrano. Ma Giovanni, innamoratosi di Marina, una hostess, se la vede soffiare quasi involontariamente da Giacomo. A distanza di tre anni, Giacomo va a cercare Giovanni, che nutre ancora rancore. Giacome e Marina vivono insieme e vogliono convincere Giovanni a incontrarsi ancora una volta con Aldo, col quale aveva rotto coinvolgendolo nella vicenda. Un viaggio in Sicilia potrebbe portare alla rappacificazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tre uomini e una gamba

Tre uomini e una gamba

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Una commedia dove tutto funziona

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Con Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Maria Pia Casilio. Comico, durata 90 min. - Italia 1997.

Giacomo deve sposare la figlia del padrone, i suoi due amici lo accompagnano al sud. Devono recapitare una gamba, opera d'arte moderna, al futuro suocero. Incontrano Marina della quale si innamora il futuro sposo. Ne combinano di tutti i colori. Non arriveranno a destinazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità