Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Niels Arden Oplev

59 anni, 26 Marzo 1961 (Ariete), Himmerland (Danimarca)
Uomini che odiano le donne
Uomini che odiano le donne - Un film di Niels Arden Oplev (2009). In questo film Niels Arden Oplev è regista
1

F.B.I.

Come si lavora all'FBI

Un film di Niels Arden Oplev. Con Connie Nielsen, Zeeko Zaki Titolo originale F.B.I.. Drammatico, - USA 2018.

Ellen è un'agente speciale dell'ufficio di New York del Federal Bureau of Investigation, costretta a lavora sempre sotto pressione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Flatliners - Linea mortale

Flatliners - Linea mortale

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

L'equilibrio tra realtà e finzione sorretto dalla suspense del thriller finisce per spezzarsi nella monotonia di una sceneggiatura ripetitiva

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Niels Arden Oplev. Con Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons. Titolo originale Flatliners. Drammatico, durata 110 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 23/11/2017.

Quante volte ci interroghiamo sulla vita oltre la morte? Cinque studenti di medicina del Trinity Emmanuel Medical Center, nella speranza di trovare una risposta, si avventurano in un esperimento audace ma pericoloso. L'idea è dell'ambiziosa studentessa Courtney Hall che riunisce i suoi compagni in un laboratorio del seminterrato dell'università: ognuno di loro a turno si stende sul lettino lasciando che gli altri gli fermino il cuore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Robot - Stagione 2

Mr. Robot - Stagione 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La Stagione 2 di Mr. Robot, il 'dopo sbronza della rivoluzione'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Esmail, Jim McKay, Tricia Brock, Deborah Chow, Nisha Ganatra, Niels Arden Oplev, Christoph Schrewe. Con Portia Doubleday, Martin Wallström, Rami Malek, Carly Chaikin, Christian Slater. Titolo originale Mr. Robot. Drammatico, durata 49 min. , numero episodi: 12. - USA 2016.

La seconda stagione di Mr. Robot va in onda negli States, sul canale basic cable USA Network, dal 13 luglio 2016, quando la serie ha già incassato due Golden Globe (Miglior Drama e Miglior Attore Non Protagonista per Christian Slater) e una nomination per Rami Malek come protagonista, oltre a sei nomination per gli Emmy - che saranno assegnati a settembre, quando la serie vincerà per il Miglior Attore Protagonista e la Miglior Colonna Sonora originale a firma di Mac Quayle. Come se questo non bastasse la prima annata di Mr. Robot è diventata uno straordinario successo sul web, generando una moltitudine di discussioni tra i fan, suscitando l'interesse e l'approvazione della community degli hacker e ottenendo largo spazio anche sui media mainstream.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mr. Robot

L'hackeraggio non è mai stato così appassionante

Un film di Sam Esmail, Jim McKay, Tricia Brock, Deborah Chow, Nisha Ganatra, Niels Arden Oplev, Christoph Schrewe. Con Rami Malek, Carly Chaikin, Portia Doubleday, Christian Slater, Martin Wallström. Titolo originale Mr. Robot. Drammatico, durata 49 min. , numero episodi: 45. - USA 2015.

Serie televisiva che racconta le vicende di Malek, un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica. Affetto da un disturbo antisociale, e dipendente dalla morfina, il ragazzo è pesantemente paranoico e soffre di allucinazioni che lo fanno vivere in un costante stato di ansia. Nella vita privata è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico. Un giorno viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che lo invita a far parte di un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l'umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Robot - Stagione 1

Mr. Robot - Stagione 1

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'hackeraggio non è mai stato così appassionante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Esmail, Jim McKay, Tricia Brock, Deborah Chow, Nisha Ganatra, Niels Arden Oplev, Christoph Schrewe. Con Christian Slater, Rami Malek, Portia Doubleday, Carly Chaikin, Martin Wallström. Drammatico, durata 49 min. , numero episodi: 10. - USA 2015.

Un misterioso anarchico recluta un giovane programmatore di computer (Malek) che soffre di un disturbo antisociale e stabilisce dei rapporti con le persone, tramite l'hacking.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Speed Walking

Un film di Niels Arden Oplev. Con Villads Bøye, Anders W. Berthelsen, Sidse Babett Knudsen, Frederik Winther Rasmussen. Drammatico, durata 108 min. - Danimarca 2014.

Martin ha 14 anni e lo struggimento adolescenziale del dover trovare il proprio traballante posto nel mondo. Mentre si sta preparando per la prima comunione sua madre muore improvvisamente, innescando una catena di eventi che coinvolgono tutta la piccola comunità. Travolti dal dolore, né il padre, né il fratello maggiore di Martin riescono a consolarlo. Diventa lui invece il sostegno per la famiglia, grazie al conforto che trova nella sua amicizia con Kim e nel suo nuovo amore per Kristine. Una storia intensa, evocativa, ma anche divertente, che mostra come la vita e la morte comportino una trasformazione in tutti noi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dead Man Down - Il sapore della vendetta

Dead Man Down - Il sapore della vendetta

* * - - -
(mymonetro: 2,41)

In bilico tra gusto europeo e tentazione filoamericana, un thriller con Noomi Rapace e Colin Farrell

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Niels Arden Oplev. Con Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Dominic Cooper, Isabelle Huppert. Titolo originale Dead Man Down. Thriller, durata 117 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/03/2013.

Victor è il braccio destro di un boss, Alphonse, che è preso di mira da qualcuno che uccide sistematicamente uomini della sua gang. Un amico di Victor, Darcy, anche lui alle dipendenze di Alphonse, è ossessionato dall'idea di scoprire chi sia il killer così da ingraziarsi Alphonse e farsi strada nei ranghi dell'organizzazione. Intanto Victor incontra Beatrice, una misteriosa donna francese che vive con la madre, Valentine, nel palazzo di fronte al suo. Ma non appena Victor comincia a provare attrazione per lei, si rende conto che Beatrice è stata vittima di un crimine e ha bisogno dell'aiuto di Victor per punire chi le ha fatto del male. E ben presto anche Beatrice scopre che Victor è un uomo in cerca di vendetta nei confronti di chi, anni prima, ha causato la morte della moglie e della figlia. Finiranno con mettere in atto un piano violento e catartico per ottenere la loro vendetta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Under the Dome

Under the Dome

Una serie televisiva tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King

Un film di Niels Arden Oplev. Con Colin Ford, Natalie Martinez, Alex Koch, Jolene Purdy, Nicholas Strong. Thriller, - USA 2013.

La vicenda è incentrata su alcuni personaggi che improvvisamente scoprono che la loro cittadina nel Maine è completamente isolata dal resto del mondo a causa di un inspiegabile campo magnetico che gli impedisce ogni contatto col mondo esterno a parte quello visivo. Una vera e propria trappola per topi.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Unforgettable

Unforgettable

Un super potere per una super poliziotta

Un film di Niels Arden Oplev. Con Poppy Montgomery, Dylan Walsh, Kevin Rankin, Michael Gaston, John Sharian. Poliziesco, - USA 2011.

Carrie ha un dono rarissimo, quello di una memoria eidetica, la capacità di ricordare per sempre ogni parola, situazione, sentimento, suono o sfumatura. Il suo cervello è un hard disk che non cancella nulla, in grado di richiamare distintamente ogni ricordo tranne quelli legati all'omicidio di sua sorella.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Uomini che odiano le donne

Uomini che odiano le donne

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Tratto dal libro di Stieg Larsson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Niels Arden Oplev. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven-Bertil Taube, Peter Haber. Titolo originale Män Som Hatar Kvinnor. Thriller, durata 152 min. - Svezia, Danimarca 2009. Data uscita al cinema: 29/05/2009. - VM 14

Il thriller è tratto dal libro di Stieg Larsson, fenomeno editoriale mondiale del 2008 con oltre 8 milioni di copie vendute nel mondo. Mikael Blomkvist è un giornalista ostinato e idealista, sconfitto in tribunale dal potente uomo d'affari incriminato dalla sua inchiesta. Lisbeth Salander è una giovane hacker asociale e introversa, abusata in famiglia e segnata dalla detenzione in una clinica psichiatrica. Henrik Vanger è un ricco industriale ossessionato dalla scomparsa della nipote, avvenuta quarant'anni prima. In un'isola bagnata dal Baltico e abitata dal potente clan dei Vanger, Mikael, Lisbeth ed Henrik si incontreranno, collaborando a risolvere i loro destini, minacciati da un passato oscuro e rimosso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità