Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 giugno 2021

Filmografia di David Gordon Green

46 anni, 9 Aprile 1975 (Ariete), Little Rock (Arizona - USA)
Halloween
Halloween - Un film di David Gordon Green (2018). In questo film David Gordon Green è regista
1

Halloween Kills

Il sequel del film Halloween del 2018

Un film di David Gordon Green. Con Kyle Richards, Anthony Michael Hall, Judy Greer, Jamie Lee Curtis, Andi Matichak. Titolo originale Halloween Kills. Horror, - USA 2021. Data uscita al cinema: 14/10/2021.

Continua la saga con protagonisti Michael Myers e Laurie Strode con un nuovo, terrificante capitolo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Halloween Ends

Il capitolo conclusivo della trilogia

Un film di David Gordon Green. Con Halloween Ends. Horror, - USA 2021.

Il regista David Gordon Green conclude la saga ripartendo da dove si era rimasti nel capitolo precedente e trovando un degno finale al rapporto tra il mostro e Laurie Strode.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Mythic Quest: Raven's Banquet

Tutti pazzi in ufficio

Un film di Todd Biermann, David Gordon Green, Rob McElhenney, Pete Chatmon, Catriona McKenzie. Con Rob McElhenney, Charlotte Nicdao, Ashly Burch, Jessie Ennis, Imani Hakim. Titolo originale Mythic Quest: Raven's Banquet. Commedia, durata 30 min. - USA 2020.

Il proprietario di una società di design di videogiochi di successo e il suo staff sono in difficoltà economica e lottano per mantenere il loro gioco "Mythic Quest" in cima alle vendite.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Newsflash

La cronaca televisiva dell'assassinio di Kennedy

Un film di David Gordon Green. Con Seth Rogen, Mark Ruffalo, Logan Lerman Titolo originale Newsflash. Biografico, - USA 2020.

Il 22 novembre 1963, il giornalista della CBS Walter Cronkite deve riferire, in diretta televisiva, dell'assassinio del presidente John F. Kennedy in Texas.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dickinson

La formazione di Emily Dickinson

Un film di David Gordon Green. Con Hailee Steinfeld, Anna Baryshnikov, Adrian Enscoe, Ella Hunt, Toby Huss. Titolo originale Dickinson. Commedia, - USA 2019.

Emily Dickinson è stata una giovane donna che ha lottato per imporre il suo modo di vedere il mondo. La serie tv racconta il suo periodo di formazione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Halloween

Halloween

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Michael Myers è tornato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Will Patton, Haluk Bilginer, Virginia Gardner. Titolo originale Halloween. Horror, durata 109 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 25/10/2018.

Da 40 anni Laurie Strode si prepara per il ritorno di Michael Myers, lo psicopatico che ha massacrato i suoi amici durante la notte di Halloween del 1978. E per tutti quegli anni Laurie è rimasta chiusa in casa, imponendo la stessa reclusione anche alla figlia Karen, con l'intento di proteggerla dall'inevitabile ricomparsa del mostro. Quando Myers viene trasferito dall'ospedale psichiatrico di Smith's Grove le paure di Laurie si rivelano fondate: il prigioniero infatti trova il modo di scappare e naturalmente si reca ad Haddonfield in cerca dell'unica preda sfuggitagli nel '78.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stronger - Io sono più Forte

Stronger - Io sono più Forte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

La storia di Jeff, eroe americano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman. Titolo originale Stronger. Drammatico, durata 119 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 04/07/2018.

Per riconquistare il cuore di Erin, che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell'esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell'FBI a identificarlo. Ragazzo ordinario, diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale malgrado lui. Se la famiglia cavalca l'onda improvvisa della notorietà, Erin sembra l'unica ad accorgersi del dolore di Jeff, che vorrebbe solo rimettersi in piedi. Il percorso non sarà facile, per 'camminare come un uomo' non bastano due gambe nuove. L'irriducibile Peter Pan che vive ancora con la madre non ha altra scelta che diventare grande.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Score

Un film di David Gordon Green. Con Don Johnson Drammatico, - USA 2015.

Ambientato negli anni Ottanta, il film racconta l'ascesa di una grande scuola di football universitaria. Johnson interpreterà un allenatore oltraggioso che recluta praticamente solo criminali e tutti quelli che disprezzano la NCAA.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
All'ultimo voto

All'ultimo voto

La strategia politica americana in Bolivia

Un film di David Gordon Green. Con Sandra Bullock, Billy Bob Thornton, Anthony Mackie, Zoe Kazan, Scoot McNairy. Titolo originale Our Brand is Crisis. Commedia, durata 105 min. - USA 2015.

Un candidato alla presidenza boliviano sta fallendo miseramente nei sondaggi nonostante il suo team sia composto da professionisti americani, a capo di questa squadra la brillante stratega "Calamity" Jane Bodine (Bullock). Dopo essersi imposta il pensionamento anticipato in seguito ad uno scandalo che le ha regalato questo nickname, Jane viene spinta a tornare sul ring per battere la sua nemesi, Pat Candy (Thornton), a capo della campagna dell'opposizione. Jane si trova così a condurre una campagna in piena crisi esistenziale, crollo che porterà non pochi danni al suo candidato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Line

Una storia ai confini della legge

Un film di David Gordon Green. Con Chris Pine Thriller, - USA 2015.

Dopo aver perso la moglie e il figlio, un agente di pattuglia si trova in una spirale discendente. All'improvviso, però, gli viene data la custodia di un bambino di 10 anni rimasto orfano dopo una sparatoria con un cartello criminale. Mentre protegge il ragazzo, dandosi alla fuga, l'agente scopre di avere nemici su entrambe le facce della legge e del confine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Manglehorn

Manglehorn

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Un compito senza sbavature né colore nonostante il magnetismo assicurato da Al Pacino

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Al Pacino, Holly Hunter, Chris Messina, Harmony Korine, Natalie Wilemon. Drammatico, durata 97 min. - USA 2014.

Mangelhorn è un fabbricante di chiavi. La parete alle spalle del suo bancone è tappezzata di fila ordinate di tante piccole chiavi. Poi c'è un'altra parete, nella sua casa, tappezzata dalle lettere d'amore che ha scritto e continua a scrivere a Clara, da anni e anni, e che sono tornate al mittente. Clara è un amore perduto, come perduto, ormai, è il momento che Mangelhorn e lei hanno trascorso insieme, cioè la gioventù. Ma l'uomo è bloccato nel rimpianto di entrambe, al punto da essersi fatto una corazza impermeabile al resto delle persone, ad un possibile nuovo amore, al procedere della vita in generale.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Joe

Joe

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Un uomo e un ragazzo in cerca di redenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins, Heather Kafka. Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Gary Jones ha quindici anni e un padre alcolista che 'picchia duro'. Costretto a cambiare paese con la madre e la sorella per le intemperanze del genitore, il ragazzo arriva in una cittadina del Texas deciso a trovare lavoro e a proteggere la parte sana della sua famiglia. Assoldato da Joe Ransom, un uomo generoso coi deboli e aggressivo con gli arroganti, Gary trova pace e consiglio al suo fianco. Ex detenuto col vizio della birra e delle belle signore, Joe è noto alla polizia e inviso a un vecchio rivale che non smette di provocarlo rivelandone la natura collerica. Natura che sembra acquietarsi davanti allo sguardo azzurro e pulito di Gary, che non smette di provarci e di sognare un futuro migliore. Accomunati dallo stesso cuore, crescono insieme, tra abeti 'avvelenati' e dentro un pick-up. Ma il mondo fuori non smette di tormentarli e di chiedere loro il conto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prince Avalanche

Prince Avalanche

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Commedia on the road, remake di un film islandese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Emile Hirsch, Juniper Smith, Savanna Porter, Morgan Calderoni, Danni Wolcott, David L. Osborne Jr., Enoch Moon, Larry Kretschmar, Lynn Shelton, Gina Grande, Joyce Payne, Lance Le Gault. Commedia, - USA 2013.

Una commedia on the road, remake a stelle e strisce di un film islandese. Alvin e il cognato Lance sono due operai che si occupano di manutenzione autostradale. Costretti a trascorrere l'estate del 1988 lontani dalla città in cui vivono, si ritrovano spesso a litigare, immersi in un paesaggio desolato e lastricato di ostacoli. Doverli affrontare insieme li costringerà a una convivenza che, pian piano, si trasformerà in amicizia.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Free Country

Un film di David Gordon Green. Drammatico,

Un nuovo progetto scritto dallo sceneggiatore/regista David Gordon Green.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lo spaventapassere

Lo spaventapassere

* - - - -
(mymonetro: 1,28)

Commedia indipendente con Jonah Hill

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Jonah Hill, Ari Graynor, Kylie Bunbury, Landry Bender, Sam Rockwell. Titolo originale The Sitter. Commedia, - USA 2011. Data uscita al cinema: 10/08/2012.

Uno studente universitario che è stato sospeso per il semestre e vive a casa con sua madre, viene convinto a fare il baby-sitter dei figli del vicino un bambino e una bambina di 8 anni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Your Highness

Your Highness

La principessa Natalie Portman

Un film di David Gordon Green. Con Natalie Portman, Toby Jones, Zooey Deschanel, James Franco, Danny McBride. Commedia, - USA 2011.

Thadeous ha speso la sua vita a guardare il suo perfetto fratello Fabious partire per coraggiosi viaggi e conquistare il cuore della gente. Stanco di essere scavalcato per l'avventura, l'adorazione e il trono, decide di dedicarsi ad una vita d'erba dei maghi, alcool e facile donzelle. Ma quando la futura sposa di Fabious, Belladonna, viene rapita dal malvagio mago Leezar, il re dà al figlio fannullone un ultimatum: diventare un uomo ed aiutare a salvarla o andarsene. Thadeous si unisce a Fabious per attraversare le pericolose terre di confine e liberare la principessa. Seguito da Isabel, un'evasiva guerriera con un pericoloso programma personale, deve sconfiggere terribili creature e dei cavalieri traditori prima di raggiungere Belladonna. Se Thadeous riesce a trovare il suo eroe interiore potrà aiutare può aiutare suo fratello a prevenire la distruzione delle sue terre. Se rimane un lavativo, non solo morirà come un codardo ma avrà la prima fila per la nascita dell'era più oscura.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eastbound & Down

Eastbound & Down

Un film di Jody Hill, David Gordon Green, Adam McKay. Con Danny McBride, Steve Little, Elizabeth De Razzo, Katy Mixon, John Hawkes. Commedia, durata 28 min. - USA 2009.

Kenny Powers, ex lanciatore di baseball professionista,dopo una carriera nelle serie più importanti, è costretto - anche a causa del suo carattere (spesso intollerante) a tornare nella sua città natale, in North Carolina, per fare il supplente di educazione fisica.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Strafumati

Strafumati

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Quando l'erba non è quella del giardino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Seth Rogen, James Franco, Danny McBride, Kevin Corrigan, Craig Robinson. Titolo originale Pineapple Express. Commedia, durata 111 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008. - VM 14

Il film racconta le disavventure di due amici con la passione per la cannabis: uno dei due assiste ad un violento omicidio proprio mentre si sta fumando una canna e si ritroveranno a dover scappare sia dai poliziotti che dai criminali.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Snow Angels

Snow Angels

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Undertow

Undertow

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

In fuga dal nemico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Jamie Bell, Kristen Stewart, Robert Longstreet, Terry Loughlin, Dermot Mulroney. Titolo originale Undertow. Drammatico, durata 108 min. - USA 2004.

Dopo la morte della moglie Audrey, John Munns (Dermot Mulroney) e i due figli Chris (Jamie Bell) e Tim (Devon Alan), si trasferiscono in una casa sperduta in mezzo ai boschi della Georgia. L'arrivo del fratello di John, lo zio Deel, stravolge la loro isolata esistenza. Le conseguenze saranno drammatiche e i due figli dovranno accelerare il loro percorso di maturazione per riuscire ad affrontare una tragedia inaspettata.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
George Washington

George Washington

Un film di David Gordon Green. Con Candace Evanofski, Donald Holden, Damian Jewan Lee, Curtis Cotton III, Rachael Handy. Drammatico, durata 89 min. - USA 2000.

In un piccolo paese del Nord Carolina, un gruppo di ragazzi gioca in un parco, quando uno di loro perde la vita. I compagni, travolti dal senso di colpa, nasconderanno la verità dietro una tragica bugia.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità