Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 24 luglio 2019

Filmografia di Lucía Puenzo

42 anni, 28 Novembre 1976 (Sagittario)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
XXY
XXY - Un film di Lucía Puenzo (2007). In questo film Lucía Puenzo è regista
1
The German Doctor - Wakolda

The German Doctor - Wakolda

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

La Puenzo mantiene un controllo saldo sulla storia evitando ogni sensazionalismo e creando un'atmosfera ipnotica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucía Puenzo. Con Alex Brendemühl, Natalia Oreiro, Diego Peretti, Elena Roger, Guillermo Pfening. Titolo originale The German Doctor. Drammatico, durata 93 min. - Argentina, Francia, Spagna, Norvegia, Germania 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014.

Un uomo misterioso si aggira per l'Argentina degli anni Sessanta. Parla tedesco e si interessa in modo particolare ad una ragazzina bionda con gli occhi azzurri e alle sue difficoltà a crescere in statura. Pur essendo un medico si offre come veterinario, e disegna su un quaderno animali (ma anche esseri umani) dettagliandone misure e proporzioni. Quell'uomo è il dottor Josef Mengele, fuggito in Argentina e inseguito dagli uomini del Mossad, che lo pedinano da anni senza riuscire ad acciuffarlo, perché Mengele è maestro nell'infiltrare le piccole comunità dove si nasconde, spesso con il sostegno di espatriati dalla Germania nazista ancora devoti al Fuhrer.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
El Niño Pez

El Niño Pez

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un dramma giovanile ambientato alla periferia di Buenos Aires

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucía Puenzo. Con Inés Efron, Mariela Vitale, Carlos Bardem, Pep Munné, Arnaldo André. Drammatico, durata 96 min. - Argentina, Francia, Spagna 2009.

Lala, una teenager che vive in una delle zone più esclusive di Buenos Aires, è innamorata di Guayi, la cameriera paraguayana di vent'anni che lavora in casa sua. Sognano di andare a vivere assieme in Paraguay, sulle coste del lago Ypoá, e per realizzarlo, cominciano a rubare tutti i soldi lasciati in borse o portafogli sparsi per la casa e nascondendoli in una scatola da scarpe. Ma quando la scatola si riempie, esplode l'odio, la gelosia e la rabbia. Ed è il punto di partenza che segna la fuga attraverso l'autostrada che collega la periferia nord di Buenos Aires con il Paraguay. Mentre Lala attende di riunirsi con la sua amata sul lago Ypoá ricostruendo il suo passato (il mistero che circonda la sua gravidanza e la leggenda di un pesce bambino che guida tutti gli annegati sul fondo del lago), Guayi viene rinchiusa dentro un istituto minorile per un crimine commesso molto tempo fa e che ha tenuto nascosto per molto tempo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
XXY

XXY

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Pellicola asciutta, a basso costo e girata con camera a mano, sul tema della diversità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucía Puenzo. Con Ricardo Darín, Valeria Bertuccelli, Germán Palacios, Carolina Pelereti, Martín Piroyansky, Inés Efron. Drammatico, durata 91 min. - Argentina 2007. Data uscita al cinema: 22/06/2007.

Nella vita della 15enne Alex si nasconde un grande segreto. Appena nata, la sua famiglia ha lasciato Buenos Aires per andare a vivere nelle isolate terre della costa uruguayana. Un giorno una coppia di amici di Buenos Aires, con il loro figlio maggiore Alvaro, di 16 anni, decide di andare a trovare la famiglia di Alex. La forte attrazione che i due adolescenti provano l'uno per l'altra li porta a confrontarsi con paure e segreti nascosti.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità