Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Wes Craven

Nome: Wesley Earl Craven
Data nascita: 2 Agosto 1939 (Leone), Cleveland (Ohio - USA)

Data morte: 30 Agosto 2015 (76 anni), Los Angeles (California - USA)
Nightmare - Dal profondo della notte
Nightmare - Dal profondo della notte - Un film di Wes Craven (1984). In questo film Wes Craven è regista

Ten Commandments

Un film di Gus Van Sant, Lee Daniels, Jim Sheridan, Wes Craven, Michael Cera. Drammatico, - USA 2015.

Ogni episodio di questa miniserie evento sarà diretta da un regista di punta e si concentrerà su un comandamento e la sua moderna interpretazione.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Scream 4

Scream 4

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Squilla il telefono e torna Ghostface, ancora più malvagio e feroce

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Emma Roberts, Hayden Panettiere. Horror, durata 103 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 15/04/2011.

Sidney Prescott (Neve Campbell), ora autrice di un libro su come aiutare se stessi, torna a Woodsboro durante la sua ultima tappa promozionale. Lì ritrova lo sceriffo Dewey (David Arquette) e Gale (Courtney Fox), che nel frattempo si sono sposati, sua cugina Jill (Emma Roberts) e sua zia Kate (Mary McDonnell). Sfortunatamente la comparsa di Sidney comporta il ritorno di Ghostface, mettendo nuovamente in pericolo Sidney, Gale e Dewey, e allo stesso tempo Jill, i suoi amici e l'intera città di Woodsboro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Soul To Take

My Soul To Take

Un film di Wes Craven. Con Max Thieriot, Frank Grillo, Denzel Whitaker, Zena Grey, Emily Meade. Horror, - USA 2010.

Nella sonnolenta città di Riverton, la leggenda narra di un serial killer che giurò che sarebbe tornato per uccidere i sette bambini nati la notte in cui morì. Ora, 16 anni dopo, le persone hanno cominciato a sparire di nuovo. Lo psicopatico si è reincarnato in uno dei sette ragazzi, o è sopravvissuto la notte in cui è stato considerato morto? Solo uno dei ragazzi conosce la risposta. Adam "Bug" Heller (Max Thierot) doveva morire la notte di sangue in cui il padre è impazzito. Senza sapere dei reati terrificanti del padre, è stato tormentato dagli incubi sin da quando era un bambino. Ma se Bug spera di salvare i suoi amici dal mostro che è ritornato, deve far fronte ad un male che non si darà pace... fino a quando non terminerà il lavoro che ha iniziato il giorno in cui è nato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paris, je t'aime

Paris, je t'aime

Parigi e la sua poesia in una pellicola collettiva diretta dai migliori registi internazionali

Un film di Olivier Assayas, Christoffer Boe, Sylvain Chomet, Ethan Coen, Joel Coen, Isabel Coixet, Alfonso Cuarón, Jean-Luc Godard, Agnès Jaoui, Richard LaGravenese, Julio Medem, Anne-Marie Mieville, Vincenzo Natali, Alexander Payne, Sally Potter, Walter Salles, Oliver Schmitz, Nobuhiro Suwa, Daniela Thomas, Tom Tykwer, Gus Van Sant, Wes Craven, Frédéric Auburtin. Con Fanny Ardant, Juliette Binoche, Steve Buscemi, Sergio Castellitto, Willem Dafoe. Commedia rosa, durata 120 min. - Germania, Francia 2006.

L'amore per una città, descritto in venti episodi - della durata di cinque, sei minuti ciascuno - diretti da altrettanti registi, fra cui spiccano Steve Buscemi e il nostro Sergio Castellitto. Ci avevano provato quarant'anni fa - con un notevole risultato - alcuni dei registi più accreditati della Nouvelle Vague, producendo Paris Vu par, una dichiarazione d'amore in sei atti che conquistò il pubblico internazionale. A distanza di quasi mezzo secolo ci riprovano venti registi (Joel e Ethan Coehn, Wes Crafen, Gerard Depardieu), mettendosi alla prova con una delle forme cinematografiche più complesse e macchinose: il cortometraggio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cursed - Il maleficio

Cursed - Il maleficio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,67)

Un buon soggetto per un horror poco gore e poco thrilling indirizzato a un pubblico adolescenziale

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Christina Ricci, Shannon Elizabeth, Portia De Rossi, Joshua Jackson, Mya. Titolo originale Cursed. Horror, durata 96 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 25/03/2005.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red Eye

Red Eye

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Un buddy movie claustrofobico a bordo di un aereo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Rachel McAdams, Brian Cox, Cillian Murphy, Jack Scalia, Beth Toussaint. Thriller, durata 85 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 21/10/2005.

Red Eye è la storia di un duello tra due creature che avrebbero potuto amarsi e che finiscono per combattersi spietatamente. Lisa (Rachel McAdams) è una ragazza in gamba, che svolge le sue mansioni di dirigente di un grande albergo con efficienza, ma non privandosi della sua femminilità. Un episodio drammatico del suo passato ha lasciato qualche traccia: Lisa ha la paura di volare, che supera ogni volta come una sfida. Durante un volo si trova accanto un giovane dal fascino inquietante. La schermaglia tra i due sembra preludere ad una vicenda d'amore; in realtà Jackson (Cillian Murphy), nell'abiguità dei suoi modi, ha altri progetti ed una premeditazione quasi fanatica.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nightmare

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Horror Trilogy. Vol. 1

Un film di Wes Craven. Con Cofanetto,

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Scream 3

Scream 3

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Il ritorno del killer con la maschera

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Patrick Dempsey, Scott Foley. Horror, b/n durata 116 min. - USA 2000.

Tre anni dopo aver lasciato il Windsor College, Sidney Prescott si è trasferita nel Nord della California dove spera finalmente di essere lasciata in pace dal killer. Intanto a Hollywood si gira Stab 3 ritorno a Woodsboro, il film che racconta i fatti accaduti nel primo Scream. Sul set accadono fatti strani: gli attori muoiono per mano del solito killer che indossa la famosa maschera (quella de L'urlo di Munch). Sidney, la cronista Gale e il poliziotto Linus decidono allora di prendere in mano la situazione. La vicenda, attraverso colpi di scena, si avvia verso l'epilogo che in un fragore di effetti speciali chiarirà finalmente tutto il mistero per porre la parola "The end" sulla fortunata trilogia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La musica del cuore

La musica del cuore

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Craven dell'horror fa insegnare violino a Meryl.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Meryl Streep, Angela Bassett, Kieran Culkin, Gloria Estefan, Josh Pais. Titolo originale Music of the heart. Drammatico, durata 124 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scream 2

Scream 2

* * - - -
(mymonetro: 2,28)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Neve Campbell, Jada Pinkett Smith, Courteney Cox, Liev Schreiber, David Arquette. Titolo originale Scream 2. Horror, durata 120 min. - USA 1997.

Sono passati due anni dagli omicidi di Woodsboro in California, e Sidney sta ormai concludendo il suo anno di matricola. La ragazza ha un ruolo da protagonista nello spettacolo teatrale del college, l'associazione femminile più ambita del campus la vuole come socia, e il suo amico Randy è coinvolto nella realizzazione del film sul college. Ma la serenità viene interrotta da un nuovo omicidio, proprio quando il film Stab, basato sul libro che la cronista Gale ha scritto sugli omicidi di Woodsboro, comincia ad essere proiettato in tutto il paese. Altri delitti si susseguono mettendo alla prova la tranquillità ritrovata di Sidney.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scream - Chi urla muore

Scream - Chi urla muore

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Skeet Ulrich, Rose McGowan. Titolo originale Scream. Horror, durata 111 min. - USA 1996.

Un serial killer terrorizza gli abitanti di una cittadina della California. Un poliziotto e una giornalista televisiva, che non nasconde il proprio arrivismo, cercano di fermarlo. Sidney, una ragazzina la cui madre è stata uccisa dal killer, si troverà ad affrontarlo da sola perchè il padre è sempre assente per lavoro e con il suo ragazzo Billy le cose non vanno bene. Il killer si avvale di tutte le sue conoscenze in materia, gioca con le sue vittime e riesce a sviare la polizia. Ma la cittadina si ribella.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vampiro a Brooklyn

Vampiro a Brooklyn

* - - - -
(mymonetro: 1,25)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Eddie Murphy, Angela Bassett, Allen Payne, Kadeem Hardison, John Witherspoon. Titolo originale Vampire in Brooklyn. Fantastico, durata 103 min. - USA 1995.

Maxmillian è un vampiro che va alla ricerca di Rita Veder per le strade di New York. Chi è la misteriosa ragazza? Una detective del dipartimento di polizia della città che non conosce la verità che si nasconde dietro a Maxmillian. Mentre Max e Julius, il suo sfortunato "ghoul" - spirito che vaga intorno ai cadaveri - tentano di trasformare Rita nella vampira di Max, il collaboratore della ragazza, Justice, scopre piano piano le conseguenze terrificanti che si celano dietro il nuovo legame di Rita con Max.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nightmare - Nuovo Incubo

Nightmare - Nuovo Incubo

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Il settimo della serie, il secondo del suo inventore: un film che sbraca negli effetti facili e nel catastrofismo convenzionale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Robert Englund, Heather Lagenkamp, Miko Hughes, Wes Craven, John Saxon, Robert Shaye. Titolo originale New Nightmare. Horror, durata 112 min. - USA 1994. Data uscita al cinema: 02/03/1995.

Heather Langenkamp, già protagonista del primo e del terzo Nightmare (e qui nella parte di se stessa), è ossessionata da telefonate anonime e da incubi notturni che hanno per protagonista Freddy Krueger. Suo marito, tecnico degli effetti speciali, sta segretamente lavorando a un guanto speciale per Freddy, nell'ambito della preparazione di un nuovo film scritto da Wes Craven per la New Line. Suo figlio, un bambino piccolo, comincia a dare segni di squilibrio e, sonnambulo, diventa quasi preda di Freddy. In questo quadro, Heather riceve la proposta da parte del boss della New Line di essere protagonista del nuovo Nightmare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La casa nera

La casa nera

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Brandon Adams, Everett McGill, Wendy Rovie, Bill Cobbs, Ving Rhames. Titolo originale The People Under the Stairs. Fantastico, durata 102 min. - USA 1991.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Delitti in forma di stella

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con James Remar, Loryn Locklin, Mitch Pileggi Titolo originale Night Visions. Giallo, durata 100 min. - USA 1990.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sotto shock

Sotto shock

* * - - -
(mymonetro: 2,46)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Michael Murphy, Mitch Pileggi, Peter Berg, Cami Cooper, Sam Scarber. Titolo originale Shocker. Horror, durata 100 min. - USA 1989.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il serpente e l'arcobaleno

Il serpente e l'arcobaleno

* * * - -
(mymonetro: 3,10)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Bill Pullman, Paul Winfield, Cathy Tyson Titolo originale The Serpent and the Rainbow. Horror, durata 98 min. - USA 1988.

Nel 1985 ad Haiti un americano cerca il segreto del voodoo e degli zombies. Ma s'imbatte nel Gran Sacerdote del culto che è anche il capo della polizia locale, i famigerati Ton-Ton Macoutes del dittatore Duvalier. Notevole horror dello specialista Craven che però non riesce a cavare dal soggetto il film definitivo che i suoi fans attendevano.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dovevi essere morta

Dovevi essere morta

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,96)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Kristy Swanson, Matthew Laborteaux, Michael Sharrett, Anne Twomey, Anne Ramsey. Titolo originale Deadly Friend. Horror, durata 88 min. - USA 1986. - VM 14

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le colline hanno gli occhi 2

Le colline hanno gli occhi 2

* - - - -
(mymonetro: 1,17)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Tamara Stafford, Kevin Blair, John Bloom (III), Colleen Riley, Michael Berryman. Titolo originale The Hills Have Eyes Part II. Horror, durata 86 min. - Gran Bretagna, USA 1985.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sonno di ghiaccio

Un film di Wes Craven. Con Chiller. Horror, durata 100 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Invito all'inferno

Un film di Wes Craven. Con Robert Urich, Joanna Cassidy, Susan Lucci, Kevin McCarthy, Joe Regalbuto. Titolo originale Invitation to Hell. Horror, durata 100 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nightmare - Dal profondo della notte

Nightmare - Dal profondo della notte

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,93)

Il film che ha lanciato Wes Craven come piccolo maestro del genere

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con John Saxon, Nick Corri, Amanda Wyss, Johnny Depp, Robert Englund. Titolo originale A Nightmare on Elm Street. Horror, durata 92 min. - USA 1984. Data uscita al cinema: 31/10/2015. - VM 18

Tina è perseguitata da un incubo in cui un uomo ustionato, con un guanto di lame affilate come rasoi, tenta di ucciderla. Nancy e il suo ragazzo Rod non le credono, finché Tina non viene fatta a pezzi da un nemico invisibile, sotto gli occhi di Rod. Quando anche gli altri ragazzi sognano il maniaco, comincia a prendere corpo un nesso tra loro e Fred Krueger, incubo del passato destinato a tornare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mostro della palude

Il mostro della palude

* * - - -
(mymonetro: 2,13)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Louis Jourdan, Adrienne Barbeau, Ray Wise, David Hess, Nicholas Worth. Titolo originale Swamp Thing. Horror, durata 90 min. - USA 1982.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benedizione mortale

Benedizione mortale

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Deadly Blessing. Horror, durata 102 min. - USA 1981.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità