Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Ryan Murphy

54 anni, 30 Novembre 1965 (Sagittario), Indianapolis (Indiana - USA)
Mangia Prega Ama
Mangia Prega Ama - Un film di Ryan Murphy (2010). In questo film Ryan Murphy è regista
Hollywood

Hollywood

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

La nuova serie Netflix creata da Ryan Murphy

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con David Corenswet, Darren Criss, Patti Lupone, Joe Mantello, Dylan McDermott. Drammatico, - USA 2020.

Un gruppo di aspiranti attori e registi cerca di sfondare a qualsiasi costo nella Hollywood del secondo dopoguerra. Ogni personaggio offre uno sguardo unico dietro la facciata dell'età dell'oro di Tinseltown, evidenziandone i sistemi e i favoritismi ingiusti in termini di colore della pelle, genere e sessualità che continuano fino ai nostri giorni.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Prom

Un film diretto da Ryan Murphy

Un film di Ryan Murphy. Con Nicole Kidman, Meryl Streep, Awkwafina, James Corden, Ariana Grande. Titolo originale The Prom. Commedia, - USA 2020.

Un gruppo di esilaranti stelle del teatro ossessionate da se stesse sconvolgono una piccola città conservatrice dell'Indiana a sostegno di una ragazza del liceo che vuole portare la sua ragazza al ballo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ratched

Ratched

La nuova serie Netflix di Ryan Murphy

Un film di Nelson Cragg, Jennifer Lynch, Ryan Murphy. Con Sarah Paulson, Judy Davis, Harriet Sansom Harris, Cynthia Nixon, Hunter Parrish. Drammatico, , numero episodi: 8. - USA 2020.

Creata da Ryan Murphy (American Horror Story) insieme a Ian Brennan, Ratched è una serie drammatica ricca di suspense, che racconta le origini di Mildred Ratched, infermiera di un istituto psichiatrico. Nel 1947, Mildred arriva nella California del Nord per trovare lavoro in un importante ospedale psichiatrico, dove vengono realizzati nuovi ed inquietanti esperimenti sulla mente umana. In una missione clandestina, Mildred si presenta con l'immagine che un'infermiera perfetta dovrebbe avere, ma, man mano che riesce ad infiltrarsi sempre di più all'interno del sistema sanitario mentale, il suo aspetto elegante lascia spazio ad una realtà molto oscura, che dimostra che i mostri possono non solo nascere, ma anche essere creati.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Politician - Stagione 2

La seconda stagione

Un film di Brad Falchuk, Gwyneth Horder-Payton, Ian Brennan, Helen Hunt, Janet Mock, Ryan Murphy, David Petrarca. Con Zoey Deutch, Ben Platt, Lucy Boynton, Gwyneth Paltrow, Judith Light. Commedia, durata 42 min. , numero episodi: 8. - USA 2020.

Stop ai convenevoli e fuori le unghie. Preparati alla battaglia elettorale più scandalosa e iconica nella storia di New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Politician - Stagione 1

La prima stagione

Un film di Brad Falchuk, Gwyneth Horder-Payton, Ian Brennan, Helen Hunt, Janet Mock, Ryan Murphy, David Petrarca. Con Zoey Deutch, Ben Platt, Lucy Boynton, Gwyneth Paltrow, Judith Light. Commedia, durata 42 min. , numero episodi: 8. - USA 2019.

Il ragazzino ricco Payton sa da sempre che diventerà Presidente. Prima però deve imparare ad affrontare il più insidioso dei panorami politici: il liceo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Politician

The Politician

La scalata verso il successo

Un film di Helen Hunt, Janet Mock, Ryan Murphy. Con Ben Platt, Gwyneth Paltrow, Jessica Lange, Bob Balaban, Benjamin Barrett. Titolo originale The Politician. Commedia, - USA 2019.

Fin dall'età di sette anni Payton Hobart, studente benestante di Santa Barbara in California, sa che diventerà presidente degli Stati Uniti. Prima però è obbligato ad affrontare l'arena politica più infida di tutte: il liceo Saint Sebastian. Per poter essere eletto presidente del consiglio studentesco, assicurarsi un posto ad Harvard e proseguire nella sua particolarissima scalata al successo, Payton deve battere i compagni di classe senza scrupoli, cercando di non sacrificare la propria moralità e l'immagine che si è costruito con così tanta attenzione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Pose

Due New York a confronto

Un film di Ryan Murphy, Gwyneth Horder-Payton, Nelson Cragg, Silas Howard, Tina Mabry, Janet Mock. Con Indya Moore, Kate Mara, Jeremy McClain, Angelica Ross, Ryan Jamaal Swain. Titolo originale Pose. Drammatico, - USA 2018.

Ambientata nel 1986, la serie guarda alla contrapposizione di diversi segmenti della vita e della società a New York: da una parte l'ascesa verso il lusso dell'era Trump, dall'altra la scena sociale, culturale e letteraria.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
American Crime Story II: L'Assassinio di Gianni Versace

American Crime Story II: L'Assassinio di Gianni Versace

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una parabola sull'omofobia americana ancora molto radicata negli anni 90

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy, Anthony Hemingway, Gwyneth Horder-Payton, Daniel Minahan, John Singleton, Matt Bomer, Nelson Cragg. Con Cuba Gooding Jr., Sarah Paulson, Courtney B. Vance, Sterling K. Brown, Kenneth Choi. Titolo originale American Crime Story II: The Assassination Of Gianni Versace. Thriller, durata 42 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

Il 15 luglio 1997, fuori dal cancello della sua villa di Miami, lo stilista Gianni Versace viene ucciso a colpi di pistola da Andrew Cunanan, un uomo che aveva conosciuto superficialmente anni prima. Versace è però la quinta vittima di Cunanan, la cui storia viene raccontata a ritroso ripercorrendo gli omicidi precedenti, commessi più o meno nell'indifferenza della polizia, fino alla sua infanzia e adolescenza, all'ombra di un padre truffatore e pedofilo. Si ritorna infine ai giorni successivi all'omicidio, in cui la caccia all'uomo entra finalmente nel vivo e diventa uno spettacolo mediatico, che all'inizio galvanizza il serial killer ma poi finisce per gettarlo nella disperazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Pose - Stagione 1

Pose - Stagione 1

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una serie tv sulla fierezza di scegliere chi essere ogni giorno

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gwyneth Horder-Payton, Ryan Murphy, Nelson Cragg, Silas Howard, Tina Mabry, Janet Mock. Drammatico, , numero episodi: 8. - USA 2018.

Nella New York della seconda metà degli anni Ottanta la Ball è il luogo dove tutto è possibile. Dove poter diventare qualcuno e farsi strada nel mondo della credibilità. Dove per essere proclamata regina devi saper sfoggiare, prima che abiti scintillanti e make up mozzafiato, tutta la sicurezza nella persona che hai scelto di essere. Lo sanno bene Blanca Evangelista e Elektra Abundance, "madri" nere di piccole comunità di outsiders che hanno scontato sulla loro pelle il peso della discriminazione: omosessuali, transessuali, spacciatori, prostitute, adolescenti cacciati di casa, emarginati di ogni età, pelle e provenienza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Feud

Feud

Rivalità tra due grandi star del cinema

Un film di Ryan Murphy. Con Jessica Lange, Susan Sarandon, Judy Davis, Jackie Hoffman, Alfred Molina. Biografico,

Joan Crawford e Bette Davis sono due vittime di un sistema corrotto dal sessismo e ageismo, soprattutto tra gli anni '60 e '70. Due personalità molto diverse, ma ugualmente fragili ed incapaci di vivere lontano dai riflettori. Il successo deve essere gestito altrimenti ti divora per sempre. Bette Davis è una donna forte, impulsiva e liberale, che non ha peli sulla lingua e, nonostante sia consapevole del suo talento, sembra incapace di accettare l'idea di essere una star. Joan Crawford, invece, risente di un passato difficile, senza affetti sinceri.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Crime Story

American Crime Story

L'omicido dello stilista Gianni Versace

Un film di Ryan Murphy, Anthony Hemingway, Gwyneth Horder-Payton, Daniel Minahan, John Singleton, Matt Bomer, Nelson Cragg. Con Clive Owen, Penélope Cruz, Darren Criss, Edgar Ramirez, Ricky Martin, Cuba Gooding Jr.. Thriller, , numero episodi: 20. - USA 2017.

Serie antologica stagionale ideata da Ryan Murphy per il canale americano FX (in Italia in onda su Fox Crime), racconta ogni anno un caso criminale realmente accaduto, affidandosi a diversi sceneggiatori che fanno da showrunner di stagione. I casi trattati hanno tutti anche una forte connotazione politica, dalla questione razziale della prima stagione su O.J. Simpson all'omofobia della stagione sull'assassinio di Versace, fino alla prossima sulla gestione delle crisi e sull'eutanasia intorno all'uragano Katrina. La serie è riuscita a richiamare diversi attori di prestigio cinematografico, come John Travolta, Cuba Gooding Jr. e Penélope Cruz.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Crime Story: People V. O.J. Simpson

American Crime Story: People V. O.J. Simpson

Storie criminali realmente accadute

Un film di Ryan Murphy. Con John Travolta, David Schwimmer, Cuba Gooding Jr., Sarah Paulson, Courtney B. Vance. Thriller, , numero episodi: 10. - USA 2015.

La prima stagione della serie American Crime Story, formata da 10 episodi, è basata sul libro di Jeffrey Toobin 'The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson'. Il progetto racconta il processo di O.J. Simpson attraverso la prospettiva degli avvocati ed esplora il caotico dietro le quinte degli accordi e delle manovre da parte di entrambe le parti della corte. Inoltre mostra una combinazione della confidenza della procura, della volontà della difesa e della storia del LAPD con la comunità afroamericana della città che diede alla giuria quello di cui aveva bisogno: un ragionevole dubbio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
American Horror Story: Hotel

American Horror Story: Hotel

La quinta stagione della popolare serie americana

Un film di Ryan Murphy. Con Lady GaGa, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Wes Bentley. Horror, - USA 2015.

La popolare serie americana giunge alla quinta stagione. La pop star Lady Gaga interpreta la contessa dell'hotel (si tratta del primo ruolo importante per la cantante sul piccolo schermo).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Normal Heart

The Normal Heart

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'epidemia dell'Aids raccontata in un film

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con Mark Ruffalo, Julia Roberts, Jim Parsons, Matt Bomer, Taylor Kitsch. Drammatico, durata 132 min. - USA 2014.

1981. Ned Weeks è uno scrittore ebreo americano gay che, al primo insorgere dell'epidemia dell'AIDS, si impegna perché la malattia non venga trattata con superficialità sia dall'ambiente medico che da quello politico. Fonda così il Gay Men's Health Crisis per sensibilizzare l'opinione pubblica e assistere gli ammalati. La sua attività, in pieno reaganismo, verrà ostacolata sia dagli etero che da una parte dei gay.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Normal Heart 2

In arrivo il sequel di Normalm Heart

Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, Mark Ruffalo, Jim Parsons Drammatico,

Il sequelm di Normal Heartsarà ambientato tra il 1987 e gli anni novanta, quando Ned Weeks (Ruffalo) diventa un attivista e prova ad aiutare chi è stato colpito dal HIV/AIDS.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Progetto Senza Nome di Ryan Murphy

Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts Commedia rosa,

La Roberts interpreta una madre lavoratrice sposata con un padre casalingo che trova i propri ruoli invertiti, quando lui ottiene un lavoro mentre lei viene licenziata. Presto deve abituarsi a diventare un genitore a tempo pieno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
One Hit Wonders

One Hit Wonders

Un trio di ex cantanti si riunisce

Un film di Ryan Murphy. Con One Hit Wonders. Commedia,

Le tre protagoniste Gwyneth Paltrow, Reese Witherspoon e Cameron Diaz interpreteranno tre cantanti che hanno avuto successo negli anni Novanta, ma attualmente in declino. Le tre decideranno di formare un supergruppo per tentare di rivivere i fasti del passato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The New Normal

The New Normal

Una famiglia allargata

Un film di Ryan Murphy. Con The New Normal. Commedia, - USA 2012.

La serie segue le vicende quotidiane di una coppia gay e della madre surrogata che hanno scelto per avere un figlio. Nel ruolo dei due protagonisti maschili ci sono Andrew Rannells e Justin Bartha. Nelle vesti della mamma surrogata ci sarà Georgia King mentre nel ruolo della nonna troviamo Ellen Barkin.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dirty Tricks

Un film di Ryan Murphy. Drammatico, - USA 2010.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mangia Prega Ama

Mangia Prega Ama

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Trasposizione leggera di un romanzo dai temi complessi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup. Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, durata 140 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 17/09/2010.

Elizabeth Gilbert ha una vita apparentemente perfetta, un solido matrimonio, una bella casa e un buon lavoro, ma tutto questo sembra non bastarle per essere felice, sente un desiderio interiore di allontanarsi da tutto ciò. Dopo tre anni dal difficile divorzio e da una tormentata storia d'amore, Elizabeth decide di lasciare tutto e intraprendere un viaggio intorno al mondo. Tra le sue numerose tappe, raccontate minuziosamente in un diario, soggiorna in Italia, dove si avvicina ai piaceri della buona tavola, ingrassando dodici chili, successivamente fa tappa in India, dove trascorre il suo tempo con un idraulico aspirante poeta, infine in Indonesia viene aiutata da uno sciamano sdentato a guarire la tristezza che ha nel cuore, imparando a sorridere ed amare nuovamente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Glee

Glee

La commedia-musical che è diventata un fenomeno negli USA

Un film di John Scott (IV), Brad Falchuk, Elodie Keene, Ryan Murphy. Con Naya Rivera, James Earl, Max Adler, Dijon Talton, Mike O’Malley. Titolo originale Glee. Commedia, durata 48 min. - USA 2009.

Alla McKinley High School di Lima, Ohio tutto ruota attorno ai giocatori di football e alle cheerleader. Una situazione, questa, che non piace all'insegnante Will Schuester (Matthew Morrison, già nei musical "Footloose" e "Rocky Horror Picture Show" a Broadway) che vuole riportare in auge il Glee Club; un'attività extrascolastica dove si studia canto, ballo e musica, in pratica tutte discipline che alla McKinley vengono ora considerate da sfigati.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Need

Nicole Kidman vs. Naomi Watts

Un film di Ryan Murphy. Con Nicole Kidman, Naomi Watts Drammatico, - USA 2008.

Basata su un romanzo di Lawrence David, Need è la storia di una psichiatra che scopre che la sua paziente, una donna affetta da sindrome maniaco-depressiva, ha una relazione con suo marito.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Correndo con le forbici in mano

Correndo con le forbici in mano

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Caustico ritratto familiare americano dal libro di Augusten Burroughs

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con Annette Bening, Jill Clayburgh, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Rachel Wood. Titolo originale Running with Scissors. Commedia, durata 116 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 02/03/2007. - VM 14

Adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Augusten Burroughs, cresciuto negli anni '70 con un padre alcolizzato e una madre poetessa egocentrica. Quando i suoi genitori divorziano la madre di Augusten lo manda a vivere dal suo psichiatra dai modi molto pocho ortodossi, il dottor Flinch e la sua famiglia allargata. Un'interessante commedia che fa vedere come Augusten Burroughs sia riuscito a sopravvivere agli straordinari accadimenti della sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nip/Tuck - Stagione 2

Un film di Ryan Murphy, Jamie Babbit, Elodie Keene, Nelson McCormick. Con Drammatico, durata 736 min. - USA 2004.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Nip/Tuck - Stagione 1

Un film di Ryan Murphy, Lawrence Trilling, Michael M. Robin. Con Drammatico, durata 780 min. - USA 2003.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità