Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 30 settembre 2020

Filmografia di Nobuhiro Yamashita

44 anni, 29 Agosto 1976 (Vergine), Aichi (Giappone)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
1
Hard-core

Hard-core

Takayuki Yamada, Takeru Satoh e Yoshiyoshi Arakawa.

Un film di Nobuhiro Yamashita. Con Takeru Sato, Takayuki Yamada, Yoshiyoshi Arakawa Titolo originale Hard-Core. Drammatico, durata 124 min. - Giappone 2018.

Un dramma umano esilarante ma doloroso per gli uomini scomodi che cercano di rimanere fedeli alle loro convinzioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My uncle

My uncle

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Per meglio vivere la vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nobuhiro Yamashita. Con Ryuhei Matsuda, Riku Ohnishi, Midoriko Kimura, Kankuro Kudo, Yôko Maki. Commedia, durata 110 min. - Giappone 2016.

Quando la maestra assegna come compito per casa la realizzazione di un tema che descriva un membro della propria famiglia, la scelta di Yukio, bambino tanto minuto quanto sagace, ricade sullo zio: un perdigiorno che si professa filosofo (svolge in realtà l'ufficio di lettorato in un'università, un'ora alla settimana), che vive sulle spalle del fratello e che è solito giustificare tramite accorte elucubrazioni la sua sostanziale nullafacenza. Ma una serie di improbabili circostanze lo porterà a condividere un viaggio alle Hawaii con lo scaltro nipote, in un simpatico scambio dei convenzionali ruoli gerarchici dove toccherà piuttosto al giovane ragazzino fare da tutore e prevenire le strampalate trovate del suo buffo accompagnatore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Over the Fence

Over the Fence

Un nuovo inizio

Un film di Nobuhiro Yamashita. Con Joe Odagiri, Yu Aoi, Shôta Matsuda, Yukiya Kitamura, Shinnosuke Mitsushima. Drammatico, durata 112 min. - Giappone 2016.

Yoshio Shiraiwa viene lasciato dalla moglie e torna nella sua città natale ad Hakodate. Iscritto in una scuola professionale grazie alla quale percepisce il sussidio di disoccupazione, durante i corsi incontra Kazuhisa Daishima un ragazzo con cui instaurerà un bellissimo rapporto d'amicizia. Un giorno Kazuhisa lo porta in un cabaret dove Yoshio incontra una hostess, Satoshi Tamura. La ragazza stringerà ben presto un legame speciale con Yoshio, che riuscirà così a dimenticare il matrimonio andato male.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Misono Universe

Un film di Nobuhiro Yamashita. Con Subaru Shibutani, Fumi Nikaidô, Sarina Suzuki, Katsumi Kawahara Commedia, durata 103 min. - Giappone 2015.

Un giovane uomo senza alcuna memoria di quale sia la sua identità si mette a cantare in un locale di Osaka. Impressionata dalla sua performance, una ragazza di nome Kasumi gli andrà in aiuto offrendogli un posto come vocalist nella band di cui è manager.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La La La At Rock Bottom

La La La At Rock Bottom

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Una storia da ricordare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nobuhiro Yamashita. Con Subaru Shibutani, Sarina Suzuki, Katsumi Kawahara, Akainu, Shinji Imaoka. Titolo originale La La La At Rock Bottom. Commedia drammatica, - Giappone 2015.

Shigeo esce di prigione ma i suoi compari, anziché ringraziarlo per aver tenuto la bocca chiusa, lo riducono in fin di vita. Quando Shigeo si riprende, scopre di aver perduto la memoria: l'unico ricordo è costituito da una canzone. Vagando per le strade, incappa in una band che si sta esibendo, quando decide di irrompere sul palco e cantare il motivo che ha in testa. La manager del gruppo, la giovane Kasumi, rimane colpita dalla performance, decide di ribattezzarlo Pooch e di assumerlo come nuovo cantante del gruppo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tamako in Moratorium

Tamako in Moratorium

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La routine quotidiana di una ragazza pigra e indolente come spunto per comprendere le dinamiche familiari del Giappone odierno

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nobuhiro Yamashita. Con Atsuko Maeda, Suon Kan, Seiya Ito, Keiichi Suzuki, Kumi Nakamura. Commedia, durata 78 min.

Tamako ha già 23 anni ma vive ancora con suo padre senza aver deciso cosa farà nella vita. Per sconfiggere la noia, passa le giornate a leggere manga, giocare alla playstation, dormire, mangiare e ripetere che per il Giappone non c'è speranza. Interpretata dalla pop star Atsuko Maeda, Tamako è una deliziosa metafora di un Giappone disincantato e alla ricerca di se stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Back Page

My Back Page

Storia degli studenti giapponesi

Un film di Nobuhiro Yamashita. Con Ken'ichi Matsuyama, Satoshi Tsumabuki, Aoi Nakamura, Shioli Kutsuna, Tomokazu Miura. Titolo originale Mai bakku pêji. Commedia, durata 141 min. - Giappone 2011.

La storia del movimento studentesco in Giappone a cavallo fra gli anni '60 e '70. Le storie degli studenti, dei loro ideali e delle loro battaglie, si intrecciano, sullo sfondo, con la musica di Bob Dylan e con il New American Cinema che allora cominciava a far sentire la sua influenza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ten Nights of Dream

Ten Nights of Dream

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Linda Linda Linda

Linda Linda Linda

Un film di Nobuhiro Yamashita. Con Commedia, durata 90 min. - Giappone 2005.

Alla vigilia di un'esibizione al festival della scuola, una band tutta femminile si trova in difficoltà a causa della cantante e chitarrista solista che si ritira, dicendo di essersi fatta male a una mano. Senza di lei le ragazze non possono suonare le canzoni originali che avevano provato con tanta fatica. Decidono invece di fare Linda Linda Linda, un brano rock a tre accordi del gruppo degli anni Ottanta The Blue Hearts. Kei può sostituirla alla chitarra, ma ci vuole una cantante. Cercano invano finché, per disperazione, chiedono ad una goffa studentessa coreana dagli occhi grandi (che è lì per un programma studentesco di scambio) di nome Song, che accetta immediatamente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità