Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Jason Reitman

Altri nomi: Jos Reitman
42 anni, 19 Ottobre 1977 (Bilancia), Montréal (Canada)
Juno
Juno - Un film di Jason Reitman (2007). In questo film Jason Reitman è regista
1
Ghostbusters - Legacy

Ghostbusters - Legacy

Il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters

Un film di Jason Reitman. Con Finn Wolfhard, Paul Rudd, Mckenna Grace, Carrie Coon, Annie Potts. Titolo originale Ghostbusters 2020. Azione, - USA 2020.

Trent'anni dopo gli eventi narrati in Ghostbusters II, Callie Spengler si trasferisce con i due figli Trevor e Phoebe (nipoti di Egon) in campagna, presso la cittadina di Summerville, dove nonno Egon ha lasciato loro la proprietà di una fattoria semidiroccata. Qui, i due ragazzi scoprono man mano il legame che li unisce al nonno e quindi a tutta la squadra di Acchiappafantasmi di cui il dr. Spengler faceva parte, formata ovviamente anche dai dottori Venkman, Stantz e Zeddermore. Contestualmente, sembra che ci sia una certa agitazione sotto terra, proprio al di sotto di Summerville, che ogni giorno sperimenta scosse di assestamento e tremolii nonostante non sia costruita sopra una faglia sismica. Aiutati anche da un loro insegnante di scuola, il professor Grooberson, Trevor e Phoebe iniziano a indagare su questo mistero che, forse, non è del tutto scollegato dalla professione del loro celebre nonno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Front Runner - Il Vizio del Potere

The Front Runner - Il Vizio del Potere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Se l'amore si mette in mezzo alla politica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Hugh Jackman, Vera Farmiga, J.K. Simmons, Sara Paxton, Molly Ephraim. Titolo originale The Front Runner. Biografico, durata 113 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 21/02/2019.

Gary Hart, senatore democratico del Colorado, è in piena corsa presidenziale. Favorito dai sondaggi e da un entourage efficientissimo, conduce una vita al riparo dai media che non vedono l'ora di affondare la penna nella sua vita privata. Ma Hart, abile oratore, rimanda al mittente e rilancia esponendo il suo programma politico. Marito e padre, niente sembra contare per lui più del suo lavoro e della sua famiglia. Poi il "Miami Herald" pubblica un articolo e la sua ascesa si interrompe bruscamente. Accusato di avere una relazione extraconiugale con Donna Rice, dovrà rispondere alla consorte e agli elettori dell'attacco e delle foto che lo inchiodano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tully

Tully

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Quando la tata rivoluziona la vita di una mamma

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Charlize Theron, Mackenzie Davis, Ron Livingston, Mark Duplass, Emily Haine. Titolo originale Tully. Commedia, durata 95 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 28/06/2018.

Marlo ha più di quarant'anni, due figli (di cui uno "problematico") e un terzo in arrivo, e non ne può proprio più. Fin dalle prime scene la vediamo sull'orlo di un esaurimento nervoso, nonostante la bella casa e il marito affettuoso. Il fratello Craig, che è diventato ricco anche se, come Marlo, è partito da una condizione disagiata, le offre come regalo di maternità una nanny notturna, di quelle che permettono alle neomamme di svegliarsi solo al momento della poppata e riaddormentarsi subito dopo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Beekle

Un adattamento del libro per bambini "The Adventures of Beekle: The Unimaginary Friend"

Un film di Jason Reitman. Animazione, - USA 2015.

Il film è incentrato su uno strambo amico immaginario che parte per un viaggio magico. È il primo lungometraggio animato diretto da Jason Reitman.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Men, Women and Children

Men, Women and Children

Uomini, donne, ragazzi: tutti catturati dalla "rete"

Un film di Jason Reitman. Con Adam Sandler, Jennifer Garner, Rosemarie DeWitt, Judy Greer, Dean Norris. Commedia drammatica, durata 116 min. - USA 2014.

Il film di Reitman racconta la storia di un gruppo di adolescenti, e dei relativi genitori, alle prese con la fitta trama di emozioni, informazioni e identità che nasconde il web. Tra relazioni, scoperte tragiche e momenti felici, nessuno risulterà immune alla grande rivoluzione digitale che ha investito il nuovo millenio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Possibilities

Nuovo film per Reitman

Un film di Jason Reitman. Drammatico,

I diritti cinematografici del nuovo romanzo di Kaui Hart Hemmings, l'autore di "The Descendants", è stato opzionato come prossimo film di Jason Reitman. Ambientato in una cittadina montana in Colorado, il libro racconta la storia di una madre in lutto che cerca di superare la morte del figlio. Ma la visita di una strana ragazza, che nasconde un segreto, le cambierà entrambe.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un giorno come tanti

Un giorno come tanti

Quando la normalità di una famiglia incontra la violenza di un malavitoso

Un film di Jason Reitman. Con Kate Winslet, Josh Brolin, Tom Lipinski, Maika Monroe, James Van Der Beek. Titolo originale Labor Day. Drammatico, durata 111 min. - USA 2013.

Henry Wheeler è un tredicenne che lotta per essere l'uomo di casa e per prendersi cura della madre Adele. Un giorno, nel viaggio di ritorno da scuola, Henry e sua madre incontrano Frank Chambers, un uomo che ha chiaramente bisogno di aiuto. Una volta portato a casa, Henry e sua mamma si rendono però conto che quell'uomo è in realtà un fuggitivo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elliot Allagash

Elliot Allagash

Un film di Jason Reitman. Titolo originale Elliot Allagash. Commedia, - USA 2013.

Un giovane studente dalla pessima reputazione si trasferisce in una scuola privata esclusiva. Qui prende sotto le sue ali un ragazzino più giovane.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Young Adult

Young Adult

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Riconquistando l'ex

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Charlize Theron, Patton Oswalt, Patrick Wilson, Elizabeth Reaser, Jill Eikenberry. Commedia, durata 94 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 09/03/2012.

Incapace di sviluppare relazioni mature, ancorata al suo status di reginetta del liceo della provincia in cui è cresciuta, incastrata in dinamiche affettive adolescenziali ma afflitta da problematiche adulte come l'alcolismo, Mavis Gray è la ghost writer di una serie di libri per adolescenti dal grande successo ma dalla fine imminente. L'arrivo della convocazione per il battesimo del figlio del suo ex fidanzato del liceo, scatena in lei l'idea che potrà tornare nel paese di provincia da cui è fuggita (lei che era la più bella della scuola) per riprenderselo e tirarlo fuori da quella che è sicura essere una vita da incubo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tra le nuvole

Tra le nuvole

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Viaggio di piacere con Reitman, ma il cinismo si perde per la strada

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Danny McBride. Titolo originale Up in The Air. Commedia, durata 109 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 22/01/2010.

Sarebbe meglio la vita senza legami? Chi non ha mai pensato a fuggire o semplicemente di abbandonare tutto e tutti per vivere in libertà? Ryan Bingham, un esperto tagliatore di teste, in superlavoro e superstress per via della crisi, è riuscito a prendere questa decisione vitale. Si è staccato da tutti e da tutto. La sua agognata vita on the road , aeroporto dopo aeroporto, millemiglia dopo millemiglia, è però minacciata proprio quando sta per ottenere da una compagnia aerea il premio fedeltà, un superbingo da un milione di miglia, e subito dopo aver incontrato la donna dei suoi sogni, appassionata di viaggi e alberghi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Juno

Juno

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Una pellicola ironica e fresca con la sceneggiatura spiccatamente femminile della blogger Diablo Cody

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby. Commedia, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. Data uscita al cinema: 04/04/2008.

Juno MacGuff è un'adolescente schietta e sicura di sé che riesce a mantenere il controllo sulla sua vita con apparente indifferenza e distacco mentre vive tutti i turbamenti emotivi di una gravidanza che la traghetterà dall'adolescenza all'età adulta. Mentre la maggior parte delle sue compagne della Dancing Elk passano il tempo su Internet o al centro commerciale, Juno è una brillante adolescente del Minnesota che vive seguendo delle regole tutte sue. Un pomeriggio noioso come tanti si trasforma in qualcosa di diverso quando Juno decide di fare sesso con Bleeker un ragazzo timido e riservato. Ma quando scopre di essere incinta, con la collaborazione della sua migliore amica Leah, Juno escogita un piano per trovare una perfetta coppia di genitori per il bambino che porta in grembo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thank You For Smoking

Thank You For Smoking

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Thank you for smoking è la conferma di come l'America, quando mette in ridicolo i propri stereotipi, riesca a dare vita a commedie che fanno ridere e riflettere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Aaron Eckhart, Maria Bello, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes. Commedia, durata 92 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 01/09/2006.

Nick Naylor (Aaron Eckhart) è il portavoce della Big Tobacco. La sua funzione principale è quella di combattere contro i detrattori delle sigarette convincendoli che fumare non è poi così negativo. I suoi amici sono i lobbisti dell'alcol e delle armi, è buon padre di famiglia, separato dalla moglie, ma adorato dal figlio, e poi ama il suo lavoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità