Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 5 dicembre 2020

Filmografia di Jean-François Richet

54 anni, 2 Luglio 1966 (Cancro), Parigi (Francia)
Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte
Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte - Un film di Jean-François Richet (2008). In questo film Jean-François Richet è regista
1
L'empereur de Paris

L'empereur de Paris

La vera storia di Francois Vidocq

Un film di Jean-François Richet. Con Vincent Cassel, Olga Kurylenko, August Diehl, James Thierree, Denis Ménochet. Titolo originale L'empereur de Paris. Thriller, - Francia 2018.

Vidocq è stato un avventuriero francese, poi un gangster e infine il capo della polizia di Parigi. La sua vita estrema ha ispirato molti autori come Victor Hugo e Edgar Allan Poe.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Blood Father

Blood Father

Fare la cosa giusta per la figlia

Un film di Jean-François Richet. Con Mel Gibson, Erin Moriarty, Diego Luna, Michael Parks, William H. Macy. Azione, durata 88 min. - USA, Francia 2016.

Dopo che il fidanzato la inguaia per aver rubato una fortuna al cartello del narcotraffico, la diciottenne Lydia è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, un motociclista ubriacone, tossicodipendente e fuorilegge. Determinato a proteggere la figlia da ogni male, John per una volta in vita sua farà la cosa giusta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un momento di follia

Un momento di follia

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Un momento di follia da tenere nascosto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-François Richet. Con Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz Titolo originale Un moment d'égarement. Commedia, durata 105 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 24/03/2016.

Antoine e Laurent sono amici di lunga data. In odore di separazione l'uno, divorziato l'altro, decidono di passare l'estate in Corsica in compagnia delle proprie figlie. Louna, figlia di Antoine, ha quasi diciotto anni e una cotta per l'amico di papà, Marie, figlia di Laurent, ha diciassette anni e una passione per il suo papà. Ansioso Antoine, cool Laurent, i due aspettano ogni sera il rientro delle fanciulle dissertando di vita e paternità. Ma l'estate calda e qualche bicchiere di troppo, precipitano l'idillio amicale. Provocato sulla spiaggia da Louna, Laurent cede alla sua malia e dimentica chi è l'adulto. La mattina dopo le cose si complicano, Louna ossessionata dall'uomo lo assedia, Laurent prova a fare fronte all'assedio sotto gli occhi di Antoine che ignora i fatti e di Marie che invece gli ha compresi molto bene. La tensione monta con le maree e Laurent è stretto tra l'amore per la figlia e il dolore acerbo di Louna che nel mentre ha confessato al padre di essere stata sedotta e abbandonata da un quarantacinquenne. È caccia all'uomo e al cinghiale che hanno invaso le 'proprietà' di Antoine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Pox Americana

Un film di Jean-François Richet. Azione, - USA 2015.

Il film racconta la storia di un ufficiale dell'esercito e di un esploratore indiano nel Territorio del New Mexico nel 1850, inviati dal presidente degli Stati Uniti per guidare una squadra di agenti speciali per assassinare il capo della nazione Navajo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nemico Pubblico N. 1 - L'ora della fuga

Nemico Pubblico N. 1 - L'ora della fuga

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

Seconda parte delle spettacolari azioni criminali di Jacques Mesrine

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-François Richet. Con Vincent Cassel, Samuel Le Bihan, Olivier Gourmet, Laure Marsac, Alain Doutey. Titolo originale L'Ennemi public n°1. Azione, durata 130 min. - Francia, Canada 2009. Data uscita al cinema: 17/04/2009.

Seconda parte della biografia di Jacques Mesrine, il gangster più ricercato della storia di Francia. Dopo la vertiginosa ascesa nel crimine e nella violenza, Mesrine torna a Parigi e diventato ormai leggenda, intraprende una guerra mediatica e reale con la polizia. Evade due volte di prigione, gioca al gatto e il topo con il commissario Broussard al punto da brindare con lo champagne durante uno storico arresto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

La storia vera di Jacques Mesrine, il più famoso gangster della storia di Francia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-François Richet. Con Elena Anaya, Mathieu Amalric, Arsène Mosca, Christophe Van de Velde, Laure Marsac. Titolo originale L'ennemi public n°1. Azione, durata 113 min. - Francia, Canada, Italia 2008. Data uscita al cinema: 13/03/2009. - VM 14

La storia del gangster francese Jacques Mesrine, prima di diventare il nemico pubblico numero 1. Attorno alla sua figura, quella di un gangster mediatico, narcisista e violento, Richet costruisce un dittico concepito come due film autonomi, basato sull'autobiografia scritta in carcere dallo stesso Mesrine. Tornato dalla guerra d'Algeria Mesrine rifiuta il lavoro proposto dal padre e inizia un'ascesa senza precedenti nella malavita locale, tra rapine e sparatorie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Assault on Precinct 13

Assault on Precinct 13

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Remake che assicura due ore di azione e alta tensione, scevre da tutte le contaminazioni politico-sociali presenti nell'opera originale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-François Richet. Con Laurence Fishburne, Ethan Hawke, John Leguizamo, Maria Bello, Ja Rule. Titolo originale Assault on precint 13. Thriller, durata 109 min. - USA, Francia 2005. Data uscita al cinema: 09/12/2005.

È la vigilia del nuovo anno ed alcuni poliziotti sono rimasti in servizio. Il sergente capo Jake Roenick (Ethan Hawke), un buon poliziotto con un passato da dimenticare, si trova a dover fronteggiare una vera e propria battaglia. A causa del maltempo alcuni detenuti in trasferimento,vengono presi in custodia all'interno del distretto 13, tra questi Marion Bishop (Laurence Fishburne). Improvvisamente il distretto subisce una serie di attacchi, che mettono a dura prova la resistenza di tutti i presenti, costringendo Jake a collaborare con i detenuti per sopravvivere... Onesto remake del classico omonimo di John Carpenter (a sua volta ispirato al capolavoro di Hawks, Un dollaro d'onore ), il film di Jean-François Richet garantisce due ore scarse di azione e alta tensione.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità