Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 26 gennaio 2021

Filmografia di Nimród Antal

47 anni, 30 Novembre 1973 (Sagittario), Los Angeles (California - USA)
Predators
Predators - Un film di Nimród Antal (2010). In questo film Nimród Antal è regista
1

Retribution

Liam Neeson protagonista din un thriller adrenalinico

Un film di Nimród Antal. Con Liam Neeson Thriller,

Matt Turner (Liam Neeson) è un uomo d'affari americano che vive a Berlino e che, in quello che sembrava un giorno come tanti, si ritrova a dover intraprendere una corsa contro il tempo ad alto rischio per risolvere un mistero e salvare la sua famiglia e la sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Whiskey Bandit

The Whiskey Bandit

La storia di uno dei rapinatori più famosi dell'Ungheria

Un film di Nimród Antal. Con Bence Szalay, Zoltán Schneider, Piroska Móga, Viktor Klem, Attila Beko. Titolo originale A Viszkis. Azione, durata 129 min. - Ungheria 2017.

Viszkis è stato uno dei rapinatori più importanti della storia ungherese. La sua caratteristica principale? Prima di ogni rapina aveva la tradizione di bere del whiskey.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wayward Pines

Wayward Pines

Un film di Zal Batmanglij, Nimród Antal, James Foley, Steve Shill, Charlotte Sieling, Jeff T. Thomas. Con Matt Dillon, Carla Gugino, Toby Jones, Shannyn Sossamon, Reed Diamond. Drammatico, - USA 2014.

Basata sull'omonimo romanzo di Blake Crounch, la serie è stata descritta come un thriller sulle linea di Twin Peaks. Lo show è incentrato sulla figura di Ethan Burke, un agente dei servizi segreti che arriva nella bucolica Wayward Pines alla ricerca di due agenti federali scomparsi.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Metallica 3D - Through the Never

Metallica 3D - Through the Never

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Un documentario in salsa metal-3D

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nimród Antal. Con Musicale, durata 92 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/07/2014.

Nella serata del concerto dei Metallica a Vancouver un ragazzo che lavora come galoppino presso l'organizzazione dell'evento viene mandato a recuperare qualcosa di molto importante in un furgone rimasto senza benzina in mezzo alla città. Uscito dall'arena troverà la città deserta e ben presto capirà di essere in mezzo a una rivolta tra la polizia e dei ribelli che paiono ben più violenti delle forze dell'ordine. Per salvare un uomo si inimicherà il capo dei ribelli e dovrà sfuggirgli senza perdere la borsa che era stato mandato a prendere. Intanto nell'arena i Metallica portano avanti il loro concerto nonostante la scenografia sembri esistere in un equilibrio precario.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Predators

Predators

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Predator è tornato: il terzo capitolo della saga è all'altezza del modello originale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nimród Antal. Con Adrien Brody, Alice Braga, Laurence Fishburne, Topher Grace, Danny Trejo. Azione, durata 106 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 14/07/2010. - VM 14

Su un pianeta lontano la razza dei Predator ha creato il suo Colosseo senza pubblico. Raccolgono e ammassano esemplari di altre razze (per quanto ne sappiamo più che altro umani), li gettano nella foresta senza spiegazioni e gli danno la caccia apprendendo da loro tecniche e strategie. Quando sul pianeta arriva un gruppo eterogeneo composto da guerriglieri, soldati e mercenari, la faccenda si complica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blindato

Blindato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Cast d'eccezione per un action movie adrenalinico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nimród Antal. Con Matt Dillon, Jean Reno, Laurence Fishburne, Amaury Nolasco, Fred Ward. Titolo originale Armored. Drammatico, durata 88 min. - USA 2009.

Un gruppo di agenti di un trasporto corazzato di una compagnia di sicurezza rischiano la loro vita quando s'imbarcano nella rapina definitiva... contro la loro stessa compagnia. Armati di un piano che sembra a prova d'errore, gli uomini pianificano di riuscire a fare una fortuna senza far del male a nessuno. Ma quando un testimone inaspettato interferisce, il piano cade velocemente e tutto va a sfracello. Tutte le scommesse sono perse e ogni uomo deve combattere per sopravvivere in un competitivo campo di battaglia fatto d'acciaio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vacancy

Vacancy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Horror vacanziero, teso e minimale, sul mondo degli snuff movies

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nimród Antal. Con Kate Beckinsale, Luke Wilson, Frank Whaley, Ethan Embry, Scott Anderson (III). Horror, durata 95 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 20/07/2007.

A causa di un guasto alla loro auto, David (Luke Wilson) e Amy (Kate Beckinsale), sono costretti a trascorre la notte in un motel. L'unico modo per trascorre il tempo in attesa che faccia giorno è guardare la tv. Ma ben presto i due si rendono conto che le videocassette contengono degli snuff movie ripresi nella stanza in cui si trovano. Resisi conto di essere ripresi da telecamere nascoste, cercheranno in ogni modo di fuggire dal motel, per evitare di diventare gli interpreti principali del prossimo film.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kontroll

Kontroll

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Gruppi rivali di controllori si sfidano al racing.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nimród Antal. Con Sándor Csányi, Zoltán Mucsi, Csaba Pindroch, Sándor Badár, Zsolt Nagy. Thriller, durata 106 min. - Ungheria 2003. Data uscita al cinema: 21/10/2005.

Le sorprese rigorosamente di genere si moltiplicano nel cinema dell'Est: pluripremiato a Karlovy Vary e circolato in molti altri festival, Cannes incluso, l'ungherese Kontroll è un thriller "esistenzialista" visionario e serrato, interamente ambientato nelle stazioni del metrò di Budapest. Labirinti freddi e claustrofobici, dove due gruppi rivali di controllori cialtroni si sfidano al racing (una pericolosa corsa notturna sui binari i cui partecipanti sono inseguiti dall'ultimo treno passeggeri che rientra in deposito); e dove sette suicidi in un mese potrebbero non essere proprio casualità. Sul filo del surreale e del grottesco, una metafora che divide il mondo e i suoi abitanti in un "sopra" e un "sotto".

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità