Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 8 agosto 2020

Filmografia di Scott Derrickson

54 anni, 16 Luglio 1966 (Cancro), Denver (Colorado - USA)
Ultimatum alla Terra
Ultimatum alla Terra - Un film di Scott Derrickson (2008). In questo film Scott Derrickson è regista
1

Doctor Strange 2

Il sequel di Doctor Strange

Un film di Scott Derrickson. Con Benedict Cumberbatch Titolo originale Doctor Strange 2. Azione, - USA 2022.

Il sequel di Doctor Strange.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Labyrinth Sequel

Sequel del film cult con David Bowie e Jennifer Connelly

Un film di Scott Derrickson. Fantastico, - USA 2022.

Una principessa cerca suo padre in un pericoloso labirinto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Snowpiercer

Snowpiercer

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Tratto dalla graphic novel "Le Transperceneige"

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson, James Hawes, Sam Miller, Helen Shaver, Frederick E.O. Toye, Everardo Gout. Con Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Annalise Basso, Sasha Frolova, Niki Garcia. Titolo originale Snowpiercer. Azione, , numero episodi: 10. - USA 2020.

Basata sull'omonimo film, acclamato pubblico e critica, Snowpiercer si svolge in un futuro in cui il mondo è diventato un deserto di ghiaccio. Sette anni dopo l'inizio di questa nuova era glaciale, gli unici uomini ad essere sopravvissuti viaggiano su un treno gigantesco, in perpetuo movimento intorno alla Terra. La lotta di classe, l'ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono i temi messi in discussione in questo avvincente adattamento televisivo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Doctor Strange

Doctor Strange

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Un mondo di magia e realtà parallele

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson. Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton. Avventura, durata 130 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 26/10/2016.

Stephen Strange è un neurochirurgo dal talento straordinario e dall'ego smisurato. Incapace di accontentarsi di salvare delle singole vite, ambisce a qualcosa che vada oltre e che rivoluzioni la medicina conosciuta. Dopo un grave incidente d'auto perde l'uso delle terminazioni nervose delle mani e quindi la possibilità di intraprendere il proprio lavoro. Strange non accetta la sua nuova condizione e si spinge fino in Nepal in cerca di una cura misteriosa. A Katmandu scoprirà dei segreti che vanno ben oltre quelli spiegabili con la sola scienza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Outer Limits

The Outer Limits

Un film di Scott Derrickson. Fantascienza, - USA 2015.

Il film è tratto dalla serie televisiva omonima conosciuta in Italia con il nome "Oltre i limiti".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Deus Ex: Human Revolution

Un film di Scott Derrickson. Titolo originale Deus Ex. Avventura,

La CBS Films ha comprato i diritti cinematografici del famoso videogioco della Square Enix, ambientato in un futuro vicino in cui l'accrescimento umano ha dato vita ad un rinascimento tecnologico. La storia racconta di uno specialista nella sicurezza che deve accettare dei miglioramenti meccanici per poter smascherare una cospirazione mondiale. L'ultimo gioco della serie, "Deus Ex: Human Revolution" ha vinto più di cento premi nel settore dei videogiochi. Per questo motivo verrà usato come base per il film.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Liberaci dal male

Liberaci dal male

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

Una storia che si affida troppo ai luoghi comuni del genere e non riesce a trovare il colpo d'ala per riscattarli con qualche svolta innovativa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson. Con Eric Bana, Edgar Ramirez, Olivia Munn, Sean Harris, Joel McHale. Titolo originale Deliver Us From Evil. Thriller, durata 118 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 20/08/2014. - VM 14

L'ufficiale di polizia di New York, Ralph Sarchie (Eric Bana), che lotta con i suoi problemi personali, indaga una serie di crimini inquietanti e inspiegabili. Si unisce ad un prete insolito (Edgar Ramírez), che ha studiato i riti di esorcismo, per combattere i casi di possessione demoniaca terrificanti che terrorizzano la città.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Progetto senza Nome di Scott Derrickson

Un film di Scott Derrickson. Con Ethan Hawke Giallo, - USA 2012.

Un giornalista (Hawke) trasloca di continuo con la sua famiglia per ottenere dettagli su omicidi efferati che poi racconta nei suoi libri. Quando si trasferiscono in un casa dove un'intera famiglia è stata uccisa, trovano del footage che mostra cosa è accaduto veramente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il remake di Zwart Water

Il remake di Zwart Water

Un amico immaginario spiffera segreti

Un film di Scott Derrickson. Con Charlize Theron Drammatico, - USA 2012.

Una bambina di nove anni ha un rapporto difficile con la madre, Christine. Quando la famiglia si trasferisce nella grande villa appartenuta alla nonna materna in Belgio, Christine deve fare i conti con il suo passato: ma la vita non è semplice per la bambina, che così decide di crearsi un amico immaginario. Ma quando questo 'amico' le inizia a rivelare dei segreti sull'infanzia della madre e le parla di una sorella gemella di cui non sapeva nulla, la tensione nel nucleo familiare arriva alle stelle.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sinister

Sinister

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Ethan Hawke e il sovrannaturale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson. Con Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Clare Foley. Titolo originale Sinister. Horror, durata 110 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 14/03/2013. - VM 14

Dopo aver ottenuto il successo grazie alla pubblicazione di un libro relativo a un fatto di cronaca nera, Ellison Oswalt è progressivamente caduto nell'anonimato. Decide quindi di trasferirsi con l'intera famiglia a King County per indagare sulla tragica impiccagione di un'intera famiglia, a eccezione della figlia più piccola, misteriosamente scomparsa. La casa comprata dallo scrittore è proprio la stessa dove è avvenuto l'efferato omicidio. Dopo aver trovato una misteriosa scatola contenente una serie di pellicole che testimoniano la tragedia e altri terribili crimini, Ellison capisce di avere tra le mani il materiale perfetto per un nuovo romanzo e comincia a investigare. Tuttavia, le sue indagini risveglieranno una divinità pagana di nome Bughuul, che entrerà nella sua vita e in quella della sua famiglia trascinando tutti in una spirale di inquietudine e terrore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Living

Un film di Scott Derrickson. Thriller, - USA 2010.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ultimatum alla Terra

Ultimatum alla Terra

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

L'alieno Klaatu atterra sull'America post-undici settembre con un avvertimento per l'umanità: non fate la guerra e amate l'ambiente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson. Con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jaden Smith, John Cleese, Jon Hamm. Titolo originale The Day the Earth Stood Still. Fantascienza, durata 103 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 12/12/2008.

Rifacimento contemporaneo del celebre classico di fantascienza del 1951. La celebre scienziata Helen Benson si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu, che ha viaggiato nell'universo per avvertire l'umanità di un'imminente crisi globale. Quando delle forze che sfuggono al controllo di Helen ritengono ostile l'extraterrestre e gli negano la possibilità di parlare ai leader del mondo come aveva richiesto, lei e il figliastro Jacob, con cui è in cattivi rapporti, scoprono rapidamente le conseguenze mortali della frase di Klaatu, che si reputa "un amico della Terra". Ora Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l'umanità in realtà merita di essere salvata. Ma potrebbe essere troppo tardi. Il processo ha avuto inizio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Exorcism of Emily Rose

The Exorcism of Emily Rose

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

La parte strettamente horror funziona grazie a una buona regia priva di effetti speciali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson. Con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore. Titolo originale The Exorcism of Emily Rose. Horror, durata 119 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 07/10/2005.

A metà tra il legal-thriller e l'horror metafisico, il film di Derrickson ci mostra il processo dello Stato contro padre Moore, accusato di aver indotto Emily Rose alla morte: il prete l'avrebbe spinta ad abbandonare la cura medica prescrittale a rimedio di una supposta patologia psicotico-epilettica, per sottoporla ad un tentativo di esorcismo: perché di possessione del Diavolo (anzi, di sei demoni) avrebbe sofferto in realtà Emily. Tra continui flashback e le udienze in aula, scopriamo una realtà difficile da credere, ma impossibile da negare del tutto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hellraiser V - Inferno

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità