Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Joe Wright

47 anni, 25 Agosto 1972 (Vergine), Londra (Gran Bretagna)
Orgoglio e pregiudizio
Orgoglio e pregiudizio - Un film di Joe Wright (2005). In questo film Joe Wright è regista
1
La donna alla finestra

La donna alla finestra

Una donna alla finestra

Un film di Joe Wright. Con Amy Adams, Julianne Moore, Gary Oldman, Wyatt Russell, Anthony Mackie. Titolo originale The Woman in the Window. Drammatico, - USA 2020.

Anna Fox trascorre le sue giornate in casa a New York, bevendo, guardando vecchi film e spiando i vicini. Dalla sua finestra riesce a vedere anche ciò che succede all'interno dell'appartamento dei Russell, i vicini arrivati da poco. Apparentemente 'normali' i due coniugi nascondono invece un segreto scioccante.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ora più buia

L'ora più buia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Quando Churchill rifiutò di cedere a Hitler

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup. Titolo originale Darkest Hour. Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 18/01/2018.

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Rivisitazione del mito di Peter Pan

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund. Titolo originale Pan 3D. Avventura, durata 111 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/11/2015.

Nei pressi dei giardini di Kensington, una donna abbandona il suo neonato sulla soglia di un orfanotrofio. Al collo gli mette una catenina che ha per ciondolo un flauto di Pan e nella cestina una lettera in cui promette che si rivedranno "in questo mondo e in un altro". Per dodici anni, però, il piccolo Peter non vede altro che la brutta faccia della suora superiore che gestisce la casa degli orfani come una prigione, finché una notte, nel bel mezzo dei bombardamenti aerei, non viene rapito dai Pirati di Barbanera e costretto ad un'altra prigionia nelle sue miniere di polvere di fata, sull'Isola Che Non C'è. Sarà grazie al suo compagno di sventura James Uncino e poi alla guerriera ribelle Giglio Tigrato che Peter troverà il coraggio di combattere Barbanera e di accettare il suo speciale destino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anna Karenina

Anna Karenina

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Joe Wright adatta il romanzo di Tolstoij

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFadyen. Titolo originale Anna Karenina. Drammatico, durata 130 min. - Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 21/02/2013.

Il romanzo "Anna Karenina" di Lev Tolstoj narra la storia della ribelle Anna, una donna sposata a un alto funzionario che si innamora dell'affascinante, ma superficiale conte Vronskij. Anna abbandona il tetto coniugale per vivere la sua storia d'amore con l'amante. Dopo la nascita della figlia, la totale emarginazione dal mondo dell'alta società in cui ha finora vissuto la trascinerà in un vortice di ansia, depressione e nevrosi che la spingeranno, infine, al suicidio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Black Mirror

Black Mirror

Dove può condurci la tecnologia?

Un film di Otto Bathurst, Euros Lyn, Brian Welsh, Owen Harris, Carl Tibbetts, Bryn Higgins, James Hawes, Dan Trachtenberg, Jakob Verbruggen, James Watkins, Joe Wright, Jodie Foster, Toby Haynes, John Hillcoat, Colm McCarthy, David Slade, Timothy Van Patten. Con Bryony Neylan-Francis, Rory Kinnear, Lindsay Duncan, Tom Goodman-Hill, Donald Sumpter. Titolo originale Black Mirror. Fantascienza, durata 45 min. , numero episodi: 25. - Gran Bretagna 2011.

La serie antologica britannica intercetta il disagio collettivo nei confronti della modernità in cui viviamo, attraverso una serie episodi ricchi di suspense. Il cast, la trama e l'ambientazione sono diversi in ogni episodio, ma il tema affrontato è comune: l'incedere e il progredire della tecnologia, l'assuefazione e la dipendenza che questa provoca nelle nostre vite e i suoi effetti.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hanna

Hanna

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Thriller claustrofobico ad alta tensione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander. Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. Data uscita al cinema: 12/08/2011.

Hanna è un'adolescente che vive con il padre Erik, isolata dalla società, in una foresta. L'uomo l'ha addestrata a una molteplicità di tecniche di difesa e di attacco, all'uso delle armi e le ha fornito una buona conoscenza di molteplici lingue. Perché Erik è un ex agente della CIA che ha dovuto far perdere le proprie tracce e vuole che la figlia sappia come sopravvivere a un eventuale rientro nel mondo civile. Perché Hanna è ormai pronta e può scegliere di farsi trovare da Marissa Wiegler, responsabile dell'Agenzia, che ha un conto da saldare con Erik e vuole a tutti i costi catturare la ragazza.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il solista

Il solista

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Un genio musicale tra gli homeless di Los Angeles

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Robert Downey Jr., Catherine Keener, Jamie Foxx, Stephen Root, Robyn Jean Springer. Titolo originale The Soloist. Drammatico, durata 117 min. - Gran Bretagna, USA, Francia 2009. Data uscita al cinema: 23/07/2010.

2005. Steve Lopez, giornalista del Los Angeles Times, ha due problemi: una rovinosa caduta dalla bicicletta gli ha temporaneamente deturpato mezzo viso e, soprattutto, è a corto di idee per i suoi articoli che sono in presa diretta sulla realtà. Un giorno incontra del tutto casualmente Nathaniel Ayers, un homeless affetto da disturbi psichici che però sa suonare benissimo un violino con due sole corde. Lopez ha così trovato l'ispirazione per i suoi pezzi che riscuotono successo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Espiazione

Espiazione

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Un film a cui manca il coraggio di andare fino in fondo, perdendo l'occasione di riflettere sull'invenzione narrativa cinematografica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave. Titolo originale Atonement. Drammatico, durata 123 min. - Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 21/09/2007.

Briony Tallis è un'adolescente appassionata di letteratura e dotata di una fervida immaginazione. Decisa a romanzare l'esistenza annoiata e decadente della famiglia, Briony altera la relazione sentimentale della sorella maggiore Cecilia con Robbie Turner, figlio della governante. L'errore commesso nell'estate del '35 segnerà per sempre la sua vita e quella dei due amanti.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

La trasposizione di questo classico della letteratura e di una delle sue più intense protagoniste femminili, pur con le migliori intenzioni soffre di una certa incongruenza cronologica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander. Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 03/02/2006.

Nell'Inghilterra rurale di fine '700 un giovane aristocratico a cui non difettano le ricchezze, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, a cui non difettano invece le figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall'altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per quella loro indole indomita e poco incline al confronto.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità